Vai al contenuto
Obake

Katana Gendaito

Messaggi consigliati

Penso che oltre ad Obake, qui tutti siano estremamente interessati alla tua opera Ken, me per primo :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovevo iniziarla più avanti ma non ho resistito, è la prima volta che faccio una "star stamp" e dovevo capire come rispondeva. Sembra leggermente più tenera di una seki, sebbene rimanga di acciaio duro, come al solito mi ha letteralmente masticato le pietre.

Sono alla terza pietra, mi ha dato parecchio da fare sulle geometrie, posterò fasi di lavoro.

Modificato: da Kentozazen

Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
...posterò fasi di lavoro.

Attenderemo con impazienza allora :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Attenderemo con impazienza allora :arigatou:

 

Sante parole !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Obaaaakeeeeeee! Ci sei? Ho una sorpresina. :fico: ...Indovina.

 

ci sono! ,... ci sono ,molto saltuariamente causa casini in corso ma ci sono!...e comincio a non stare più nella pelle....

e così ti sta facendo sudare eh? dai ,dai .. ogni tanto guarda le bombole e ripetiti la frase di "il diavolo veste prada"... non vedo l'ora di vedere qualche foto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Arrivo Obake...la tua lama lo sai sarà quella presentata all'incontro per cui la massima cura mi ha fatto dilatare i tempi (che poi non è vero sono io che sono un po' paranoico) . ...Ma ci siamo ormai, ancora un attimo di pazienza.

Modificato: da Kentozazen

Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Arrivo Obake...la tua lama lo sai sarà quella presentata all'incontro per cui la massima cura mi ha fatto dilatare i tempi. ...Ma ci siamo ormai, ancora un attimo di pazienza.

 

 

tranquilo Ken ,ti aspetto e grazie per l'onore che mi fai :arigatou: .. ... ma sono sincero..non vedo l'ora di rivederla!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E se non la riconoscessi più? :whistle:


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
E se non la riconoscessi più? :whistle:

 

Beato tu Obake! :arigatou:

 

:tristissimo: Anche io voglio restaurare la mia picciridda! Vediamo se ce la faccio per gennaio! :ichiban: Cavolo! Poi vedremo chi tra kapp e kentozazen aveva ragione sul tipo si hada che nasconde la mia lama. :arigatou:


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehehe vogliamo vedere il risultato finito ^^

 

anche io sono impaziente per la mia... "collezione di kizu" :D:D:D


Andrea

 

www.taai.it

www.iwamaryu.it

www.aikidogarda.it

www.takemusuaikidokyokai.org

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
E se non la riconoscessi più? :whistle:

 

 

seee! :fico: .....magari mi rifili una paul chen raffazzonata!....(meno male c,è la Mei! eh eh !).....in ogni caso me la sono cosi coccolata da quando ce l'ho che se fischio, mi riconosce lei come il cavallo con Trinità....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beato tu Obake! :arigatou:

 

:tristissimo: Anche io voglio restaurare la mia picciridda! Vediamo se ce la faccio per gennaio! :ichiban: Cavolo! Poi vedremo chi tra kapp e kentozazen aveva ragione sul tipo si hada che nasconde la mia lama. :arigatou:

 

 

la mia paura è che ,se il risultato sarà magnifico come credo , verro' colto da febbre da politura e mi toccherà fare lo stesso trattamento anche le altre due ..Ken la prossima sarà la katate uchi..voglio conferma definitiva dell'utsuri!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'interruzione ma avevo un interrogativo, ho visto che nelle foto l'hamon è molto molto sbiadito, sembra quasi una striscia d'acqua(so che l'hamon deve avere questo effetto di leggerezza e invisibilità e ma qui mi sembra proprio come se fosse bagnata). Ora io chiedo ma è cosi perche non ha subito una politura, è normale, è tipico della sua era...e poi volevo chiedere conferma un'altra cosa (chi domanda non fa errore :laugh: ) ma queste lame (gendaito koto shinto...) sono state protagoniste di guerre oppure i graffi sono dovuti al tempo? Aspetto vostre risposte.

 

:vecchiocinese: Arigatò


--->武士に二言無し-->bushi ni nigon nashi--> Un Samurai ha una sola parola...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, abbiamo avuto il piacere di vedere dal vivo il pezzo in questo weekend, dopo l'eccellente politura di Kentozazen...

 

...veramente una gran bella lama! (a Firenze si dice: "tanta roba"! :gocciolone:)

 

Complimenti all'"artigiano" e al "collezionista"!

 

:prostro:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarà ora compito di Obake aggiornare la propria scheda con le immagini della lama polita e con quanto riterrà più utile. :)

Kasumohto le foto di questa scheda fanno riferimento attualmente alla lama prima dell'intervento di restauro, la lama terminata è ora visionabile nella sezione laboratorio.

La senzazione di bagnato che rilevi sullo hamon è vera ed è tipica delle lame non polite, dopo il restauro la situazione muta.

Spesso non è dato sapere se le lame abbiano partecipato a conflitti, in alcuni casi la presenza di tacche particolari suggerisce di sì, ma nella maggior parte dei casi graffi , rigature e difetti vari sono dovuti ad incuria durante i secoli, essendo lame antiche o almeno vecchie esse sono passate da tante mani e aimè non tutte degne. La lama in questione è di epoca showa e di conseguenza è certamente appartenuta ad un ufficiale dell'esercito nipponico, rare sono in questo caso le possibilità che sia stata utilizzata per veri e propri combattimenti, tuttalpiù qualche occasionale decapitazione di prigionieri (anche queste direi rare a parte alcuni efferati eventi del conflitto), di conseguenza nel caso in questione direi che è tutto dovuto a incuria.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma non riesco proprio a trovare il topic con la spada in questione polita :gocciolone: . Qualcuno sarebbe cosi gentile da postarmi il link?


--->武士に二言無し-->bushi ni nigon nashi--> Un Samurai ha una sola parola...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sezione laboratorio è il primo topic al momento:

Kento togi Morinobu gendaito


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy