Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Sweetol

Iaito: Acciaio Inox, Al Carbonio O Duralluminio?

Messaggi consigliati

cmq visto che a me sto kit di pulizia non giova, a qualcuno di voi potrebbe interessare? 25 euro + spese...aspetto lo iaito per questa settimana..dall'8 all'11 per arrivare dal giappone in italia e ancora non è arrivata!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tsuba Musashi

 

Perche i "raggi" sono fastisiosissimi sia sul pollice quando spingi la tsuba per estrarre la lama sia

per quanto rifguarda l'impugnatura della mano destra quando la usi.

In ogni caso per capire esattamente cosa intendo mi rendo conto che si dovrebbe provarla di persona

 

mah io ne uso da tempo una identica con soddisfazione e devo fare uno sforzo di fantasia per capire cosa intendi ... probabilmente va provata da un'altra persona :gocciolone::hehe:

 

 

dall'8 all'11 per arrivare dal giappone in italia e ancora non è arrivata

 

... prendilo come un'esercizio di pazienza, poi arriva :smile: ... per me è stato meglio di quando da bambino mi hanno comprato la bici da cross !!!! e ti ho detto tutto !!!

 

:arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

un consiglio: se ci mette così tanto ti ocnsiglio di accettare il pacco con riserva quando l' sda te la recapiterà....questo pkè in dogana potrebbero avertela massacrata.... e facendo così puoi fare reclamo direttamente ad sda!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

kasumoto penso che lo farò! cosa devo fare quando arriva per prenderlo con riserva? grazie dell'ottimo consiglio. speriamo non ce ne sia bisogno...ma ad esempio io ho dichiarato 200 euro come valore merce mentre il reale costo è stato 277 euro..ora cosa mi rimborsano i 200 o i 277? diciamo che s emi rimborsano i 200 mi INCAZZO come una bestia, perchè cmq per riprenderla li devo cmq spendere quei 77 euro in +, oltre agli ulteriori costi di dogana che sicuramente nn mi rimborsano, oltra al fatto che le tasse di dogana INCLUDONO le spese di spedizione! minchia divento una bestia se arriva sgualcita!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inserita: (modificato)

mi INCAvolo come una bestia -- divento una bestia se arriva sgualcita!

 

:happytrema: posso solo darti ragione....

 

 

quando l' sda te lo consegna , il corriere sda DOVREBBE farti firmare, in quel momento tu dici al corriere che vuoi accettare con riserva!!!! e SCRIVI sulla ricevuta del corriere e quella che ti lascia a te ACCETTO CON RISERVA e la tua firma.

 

tutto qui....

 

per il valore , bhè credo che devi inviare la prova di pagamento alla dogana percui se hai pagato 277,00 non credo ci sia via di scampo se te l' hanno fermato.

 

Quindi ti faranno pagare circa 60,00 euro al momento della consegna.(20% + 5,16 euro fissi).

Modificato: da Kentozazen

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
mah io ne uso da tempo una identica con soddisfazione e devo fare uno sforzo di fantasia per capire cosa intendi ... probabilmente va provata da un'altra persona :gocciolone::hehe:

 

Mi fa piacere che qualcuno la usi con profitto. Non so che dirti, io avevo le vesciche dopo solo 1 ora di pratica.

Pensa che io, lo sforzo, devo farlo per pensare come non ti possa risultare fastidiosa a te.

Probabilmente è solo una questione di sensibilità. Grazie al cielo non siamo mica tutti uguali. :whistle::gocciolone:


Giuro sul mio Onore di Cintura Nera; di Preservare anziché Distruggere; di Evitare lo scontro anziché Confrontarmi; di Confrontarmi anziché ricevere del Male; di fare del Male anziché Storpiare; di Storpiare anziché Uccidere; di Uccidere anziché di Morire; di Morire anziché disonorare la mia Cintura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

perfetto! ho capito! si me l'ero messo in conto..mi hanno detto anche del 25% quindi è probabile che paghi anche di più..vedremo..comunque la prossima volta salgo in giappone e me la prnedo io! e che cavolo! valium valium...aaaaaaa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è arrivata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a breve le foto, la mia macchina purtroppo fa schifo quindi devo farmela prestare..per la cronaca mi hanno affibiato 71 euro (60 di dazio 5.50 di iva e 5.50 di diritti postali....) di dogana! vi giuro mi sono sentito scippato

 

allora: partiamo dalle condizioni di arrivo.aimè devo constatare che l'hamon in alcune parti è segnato/scolorito in modo evidente (non so quanto possa essere solpa di sda o di jidai, mah).inoltre dove c'è il solco lungo la lame (non so come si chiama) al tatto risulta un pò graffiata in alcune parti :( ma alla vista non si nota nulla nemmeno da molto vicino. per il resto è in condizioni perfette, niente rotture/crepe nella saya e la lama è assolutamente integra. per quanto riguarda la spada in se è stupenda, unico rammarico è la tsuka...il colore marrone è troppo chiaro! :( e meno male che c'era scritto DARK brown! non che ci stia troppo male ma più che altro ho paura di sporcarla con le macchie di sudore XD vabbe...metterò i guanti XD molto belli invece futi e kashira e soprattutto la tsuba, davvore magnifica. voto generale 7.5! salirebbe ad 8 se l'hamon nn avesse quelle parti scolorite, salirebbe a 9.5 se la tsuka fosse stata marrone SCURO!

 

 

solo una domanda: devo passargli l'olio in dotazione nel kit per caso? o posso nn pasargli nulla? inoltre mi chiedevo: ma estraendo spesso lo iaito nn si graffia sensibilmente strisciando con la saya?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

devo riconoscere che mi ha molto deluso la sensibilità della cromatura (incluso hamon)...peccato, per il resto è perfettaa..assemblaggio, rifiniture..piango con un occhio insomma

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco alcune immagini succulente (nell'ultima si vedono i graffi, la luce li illumina bene :D ):

 

 

 

p1010359qz7.jpg

 

p1010361dh9.jpg

 

p1010360hq6.jpg

 

 

p1010362cw5.jpg

 

p1010367rt2.jpg

 

p1010362jb2.jpg

 

 

p1010373vd0.jpg

 

p1010374dd1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un buon iaito niente di piu

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, amici....gentili frequentatori, onorevoli appassionati

questo qui è un forum sulle nihonto

Va bene dare qualche consiglioper lo iai, come dire ci sta... ma qui abbiamo fatto un topic enorme per una....una ...una , insomma quella cosa lì che vedo in foto. Sweetol senza offesa è anche ben fatta come iai ma è una iai!

:brooding: Vi sbatto tutti nella sezione off topic! :gocciolone:

La sezione si chiama consigli e discussioni varie (sulle nihonto) , spero di non vederlopoi pieno di questi argomenti di poca pertinenza. ...non prendetevela. :arigatou:


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me piace la tsuba ! Mi ricorda una cosa che apprezzo molto :happytrema:

 

allievo: maestro potrò mai diventare come shirojiro?

maestro: allenandoti molto?

allievo: si

maestro: no


Mentre Ippei cercava di elaborare una teoria che giustificase il fatto che una koto fosse al contempo torii-zori,koshi-zori e saki-zori.. Kentozazen says:<SOCCIA CHE HADA!>

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, amici....gentili frequentatori, onorevoli appassionati

questo qui è un forum sulle nihonto

Va bene dare qualche consiglioper lo iai, come dire ci sta... ma qui abbiamo fatto un topic enorme per una....una ...una , insomma quella cosa lì che vedo in foto. Sweetol senza offesa è anche ben fatta come iai ma è una iai!

:brooding: Vi sbatto tutti nella sezione off topic! :gocciolone:

La sezione si chiama consigli e discussioni varie (sulle nihonto) , spero di non vederlopoi pieno di questi argomenti di poca pertinenza. ...non prendetevela. :arigatou:

mi sento inutile adesso :gocciolone:

 

cmq se vuoi metterlo in offtopic hai voglia, nn mi offendo..anzi grazie a tutti per i consigli non dovuti ma apprezzati a maggior ragione :arigatou: mi allenerò a fondo!

 

shirojiro ricorda la stessa cosa pure a me eheh

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi scusate penso di avere un problema..ho fatto una manovra un pò aggressiva, in pratica un fendente su un sabaki ma molto laterale. penso di aver fatto un brutto gioco sull'impugnatura e diciamo ho applicato molta forza laterealmente alla lama e ho sentito un tic. adesso se molleggio leggermente col piatto della lama (spero di rendere un pò l'idea) sento questo tic. si è rotto qualcosa secondo voi? può essere il perno della tsuka? uff

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
allievo: maestro potrò mai diventare come shirojiro?

maestro: allenandoti molto?

allievo: si

maestro: no

 

Eh eh eh eh !

 

 

shirojiro ricorda la stessa cosa pure a me eheh

 

Eh eh eh eh ... ma chi tiene quel manico in mano sei tu ! Chissà di chi sarà ! :happytrema:

 

.... e ho sentito un tic. adesso se molleggio leggermente col piatto della lama (spero di rendere un pò l'idea) sento questo tic. si è rotto qualcosa secondo voi?

 

Penso che si sia rotto un Ken ! :happytrema:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy