Vai al contenuto
ghendalf

Seconda Guerra Mondiale

Messaggi consigliati

ragazzi non ditemi che sono logorroico ma ditemi voi il vostro parere viene venduta come autentica secondo voi?aa48_12.JPGcfbf_12.JPGb756_12.JPGc12c_12.JPGd52f_12.JPGcae7_12.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi non ditemi che sono logorroico ma ditemi voi il vostro parere viene venduta come autentica secondo voi?

 

Ho ma tutte tu le trovi ??

Io ti posso solo dire che questa ha subito un trattamento con acido .. ( omissis ) .

 

Lo fanno per mettere in evidenza un hada inconsistente in seguito a politure grossolane ma anche nel caso in cui l'acciaio sia stato ribattuto in fucine di tipo industriale e non per immersione in carbone soffiato a mantice .


Alla fine del vento

Ancora cadono le foglie ..

..Un falco lancia il suo grido

Si fa più fondo il silenzio dei monti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

..ha già .. Quel foglio sarebbe capace di farlo chiunque .

 

Per convenzione usano i caratteri antichi nei certificati su alcune voci della descrizione , il resto in katakana .

Quelli sono i caratteri che usano per stampa ( quotidiani ) e fumetti ( il primo che imparano iniziando dall'asilo , non ricordo come si chiama ) .

 

..sembra un'autocertificazione .


Alla fine del vento

Ancora cadono le foglie ..

..Un falco lancia il suo grido

Si fa più fondo il silenzio dei monti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma dove li trovi sti cessi? ahahah :happytrema:

è una replica :brooding: al posto dell hada c è quell effetto damascato con ombreggiature violacee. però dovresti anche dirci un po' di prezzi! io sono curioso di sapere i prezzi dei ferri che posti.

rinnovo l invito che altri ti hanno fatto: cerca qlcs tra gli utenti del forum che se hai la fortuna di trovare la cosa che ti piace nn solo potrai vederla dal vivo ma troverai anche una persona che ti saprà dare spiegazioni sulla spada che ti cede.

:arigatou:


Mentre Ippei cercava di elaborare una teoria che giustificase il fatto che una koto fosse al contempo torii-zori,koshi-zori e saki-zori.. Kentozazen says:<SOCCIA CHE HADA!>

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

benchè le foto siano molto scarse.. l unica cosa che trovo strana sono le geometrie del kissaki che sono fatte bene , di solito le repliche nn hanno spigoli.. secondo me è una gunto replica abbastanza ben fatta.


Mentre Ippei cercava di elaborare una teoria che giustificase il fatto che una koto fosse al contempo torii-zori,koshi-zori e saki-zori.. Kentozazen says:<SOCCIA CHE HADA!>

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si , quoto ippei .

 

Chiedi quì e dì quanto vorresti spendere , il tempo degli affaroni su e-bay per queste cose è andato da anni .

Forse qualcuno ha delle lame a poco prezzo con la differenza che ti dirà il perchè .


Alla fine del vento

Ancora cadono le foglie ..

..Un falco lancia il suo grido

Si fa più fondo il silenzio dei monti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mha .. Ippei .. La foto nel mio messaggio è una replica cinese che ho , come vedi ho fatto la stessa cosa della lama del tizio , rimodellatura del kissaki ( mi dava fastidio ) , politura per modo di dire e passatina con acido per far riemergere l'"hada" .. ( non sò come chiamarla perchè non è una damascatura in questi casi )

06022008139.jpg


Alla fine del vento

Ancora cadono le foglie ..

..Un falco lancia il suo grido

Si fa più fondo il silenzio dei monti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mha .. Ippei .. La foto nel mio messaggio è una replica cinese che ho , come vedi ho fatto la stessa cosa della lama del tizio , rimodellatura del kissaki ( mi dava fastidio ) , politura per modo di dire e passatina con acido per far riemergere l'"hada" .. ( non sò come chiamarla perchè non è una damascatura in questi casi )

infatti nn è damascatura, ho detto: effetto damascato.. nn so come sia chiamato, sei tu il genio dei materiali :ok: io sono un giurista :gocciolone: . però quel tipo di effetto l ho visto spesso nelle repliche. boh..


Mentre Ippei cercava di elaborare una teoria che giustificase il fatto che una koto fosse al contempo torii-zori,koshi-zori e saki-zori.. Kentozazen says:<SOCCIA CHE HADA!>

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
infatti nn è damascatura, ho detto: effetto damascato.. nn so come sia chiamato, sei tu il genio dei materiali :ok: io sono un giurista :gocciolone: . però quel tipo di effetto l ho visto spesso nelle repliche. boh..

 

Si ottiene con un acido di cui non voglio dire il nome , ma perchè abbia quell'effetto l'acciaio deve essere ribattuto e ripiegato su se stesso ma con la differenza tipica di un procedimento industriale e non a carbone-mantice-martello , però il procedimento industriale è stato fatto anche su molte gunto e quindi non è un'indice assoluto che sia una replica .. Di sicuro ha subito il passaggio in acido , questa è lunica cosa che posso sostenere con assoluta certezza .

 

Per le altre cose sei tu il giurista :gocciolone:

 

Nel procedimento che conosciamo l'hada è la risultante tra le differenze di carbonio e di tenore tra l'esterno e l'interno delle varie piegature e viene messo in evidenza solamente con una buona politura.

 

La damascatura può essere indifferentemente una laminazione tra acciai con vari tenori di carbonio o vari tipi di ribattitura tra due o più acciai diversi , anche gli acciai damascati passano in due tipi di acido per far emergere le differenze ma l'effetto è ben diverso e più evidente .. Poi la tenuta del filo dipende tutta dal tipo di acciaio che becchi sul filo :gocciolone:


Alla fine del vento

Ancora cadono le foglie ..

..Un falco lancia il suo grido

Si fa più fondo il silenzio dei monti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma dove li trovi sti cessi? ahahah :happytrema:

 

Cerchiamo di moderare i termini! Grazie!

Limitiamoci a dare spiegazioni...

 

:arigatou: Yamagata


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cerchiamo di moderare i termini! Grazie!

Limitiamoci a dare spiegazioni...

 

:arigatou: Yamagata

 

chiedo scusa sia al forum che a gandalf, nn si ripeterà :arigatou:

 

@ ghendalf in particolare: spero tu nn ti sia offeso, il mio modo di rivolgermi era cn le intenzioni + amichevoli possibili, volevo ironizzare sul fatto che negli ultimi giorni avessi postato 3 oggetti che io ritenevo particolarmente brutti e mi sono lasciato andare troppo. scusa ancora :arigatou:


Mentre Ippei cercava di elaborare una teoria che giustificase il fatto che una koto fosse al contempo torii-zori,koshi-zori e saki-zori.. Kentozazen says:<SOCCIA CHE HADA!>

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

patacca clamorosa! addirittura con un falso certificato!

 

quindi direi che è una patacca garantita :hehe::gocciolone:



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che molti utenti del forum passino a scandaglio la rete in cerca di offerte strepitose e lame a 500 - 800 euro; ma di fatto non se ne trovano ( giustamente ) perchè da diversi mesi c'è stato un BOOOOM dei prezzi e la nihontomania ha preso un po' tutti !

 

Nel dubbio tra una patacca e una lama modesta ( con qualche euro in più ) io opterei per la seconda.

 

un esempio a 1300 euro: http://www.japanszwaard.nl/Z-N1.html

 

( tra l'altro non dovresti pagr dazi dall'olanda )

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma che tristezza. Di sicuro il venditore è un "china". Solo loro hanno questo coraggio. Se non è un cinese allora va bastonato. Questo è un tentativo di truffa.

Gendalf effettivamente stai scandellando la rete alla ricerca della super occasione, in questo caso più che in altri è bene che tu sia ben preparato a "sole" colossali.

Contatta qualche utente e vai da lui a vedere qualcosa di concreto e autentico, in modo che poi tu possa affrontare meglio la tua caccia al tesoro. :arigatou:

Siamo in molti disponibili.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Più che la lama in se stessa è lampante veramente il certificato :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi non sapete quanto sono preziose le vostre diciamo critiche ippei non ti preoccupare se mi dovessi offendere per quello che hai detto sarei un imbecille ,sapete forse mi lascio troppo incantare da certi oggetti ,percio time aout vi seguiro constantemente continuero a girare per la rete ,ma cosa piu importante cerchero di imparare a capire le differenze tra una buona lama e una patacca ,grazie ancora e alla prossima

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
chiedo scusa sia al forum che a gandalf, nn si ripeterà :arigatou:

 

@ ghendalf in particolare: spero tu nn ti sia offeso, il mio modo di rivolgermi era cn le intenzioni + amichevoli possibili, volevo ironizzare sul fatto che negli ultimi giorni avessi postato 3 oggetti che io ritenevo particolarmente brutti e mi sono lasciato andare troppo. scusa ancora :arigatou:

 

non ti devi scusare le tue indicazioni erano sincere ti ringrazio e quando mostrero qualcosaltro ci tengo ad avere un tuo giudizio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy