kasumoto 0 · Inserita: 9 marzo 2008 da quello che ho letto sembrerebbe un associazione culturale americana ....in pratica una sorta in NTHK .... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
paolo placidi 20 · Inserita: 9 marzo 2008 Inoltre è la prima volta che mi imbatto in questa Associazione che ha rilasciato il certificato: Bunkazai Hogo Iinkai - Commissione per la tutela dei Beni Culturali. Qualcuno di voi la conosce? In quale colonna è riportata tale dicitura ? La penultima a sinistra ? Da quali kanji è costituita ? Grazie E' strano che questo "certificato" sia preimpostato con la data Shōwa che però non è stata compilata. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
sandro 40 · Inserita: 10 marzo 2008 Si, la colonna è la penultima a sinistra Paolo. I kanji che la compongono sono questi: 文化財保護委員会. Anche io mi stavo domandando come mai la scheda con la data non sia stata compilata. Secondo te per quale motivo? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
paolo placidi 20 · Inserita: 10 marzo 2008 Si, la colonna è la penultima a sinistra Paolo. I kanji che la compongono sono questi: 文化財保護委員会. Anche io mi stavo domandando come mai la scheda con la data non sia stata compilata. Secondo te per quale motivo? Grazie. Per quanto riguarda la data, non saprei: fretta, superficialità, .... ??? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
paolo placidi 20 · Inserita: 10 marzo 2008 ......... Bunkazai Hogo Iinkai - Commissione per la tutela dei Beni Culturali. Qualcuno di voi la conosce? Nel 1950, in Giappone, è stata promulgata la "Bunkazai hogo ho" ossia la legge per la tutela dei Beni Culturali. Tale legge ha istituito, tra le altre cose, la "Bunkazai Hogo Iinkai". Tale commissione ha curato la stesura di libri, documenti, mostre di Beni culturali giapponesi in America (dipinti, stoffe, oggetti vari, ....) ma non saprei se si sia mai veramente interessata di lame. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
sandro 40 · Inserita: 10 marzo 2008 Grazie mille Paolo. Rimane solo da capire come mai non sia stata completata la data. Forse si tratta di superficialità come detto da te Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ivan C. 4 · Inserita: 10 marzo 2008 Quindi, a parte l'attendibilita' o meno di questa "Bunkazai Hogo Iinkai", non vengono riportate notizie dirette sulla lama? Comunque ripeto che si tratta solo di una fotocopia a colori, oltretutto di pessima qualita'... , per cui potrebbe trattarsi anche di un fotomontaggio pacchiano purtroppo. Dalle foto e dalle misure si riesce ad identificarne almeno il periodo di fattura? Mi confermate fine Muromachi? GRAZIE e scusate se Vi rubo tempo !!!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti