Vai al contenuto
Userro

Ricerca Tanzaku

Messaggi consigliati

Dunque, dovrei fare un regalo di compleanno fra poco e avevo pensato ad una striscia di carta o stoffa (che mi han detto chiamarsi tanzaku) da sostituire a questa di carta nella foto oramai distrutta, ho cercato su molti siti ma non sembra esserci niente che possa sostituirla con precisione. Conoscete qualche rivendita di oggetti originali o devo rassegnarmi a farmelo stampare in copisteria?

foto288lt8.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di solito la trovi abbinata alla campanella, cerca fuurin oppure furin su ebay.

 

Se non ti va' di cambiare il tutto osama (non bin) mi pare vende delle "penne" con la punta a pennarellino e l'inchiostro nel manico che puoi usare come pennello da shodo per ricopiartela tu stesso

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo già dato un occhiata su ebay, adesso sembrano esserci più oggetti ma son vere patacche moderne, mi sa che farò come dici te o come pensavo io in copisteria.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Avevo già dato un occhiata su ebay, adesso sembrano esserci più oggetti ma son vere patacche moderne, mi sa che farò come dici te o come pensavo io in copisteria.

 

Ho il contatto di una maestra di shodo che potrebbe fare al caso tuo eventualmente. Tempo fa gli commissionai 3 opere. Non le descrivo, lascio a voi ogni commento sulle immagini che allego:

furinkazan.jpg

 

Era il "motto" presente sugli stendardi del clan Takeda sui campi di battaglia, ovvero:

"veloce come il vento, tranquillo come la foresta, distruttivo come il fuoco, inamovibile come la montagna".

 

20___hana.jpg

La famosa poesia hana wa sakuragi ito wa bushi.

 

un_incontro.jpg

Questo invece è un quadro. La tela è seta nera. Significa: "Un incontro una vita".

 

La ragazza vende anche su e-bay e fa opere anche su commissione ovviamente ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Etheramos sono molto belli! :ok:

Potresti lasciarmi in PM i contatti di questa artista? Vorrei commissionarle qualche lavoro!


アンドレア プリフィカト

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Etheramos quel motto da stendardo fa venire le lacrime agli occhi...veramente bello...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Questo invece è un quadro. La tela è seta nera. Significa: "Un incontro una vita".

 

Una frase per me molto importante, evoca ricordi preziosi. Attenzione pero' che "Un incontro una vita" è una definizione molto imprecisa.

 

E' italiana la calligrafa?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Una frase per me molto importante, evoca ricordi preziosi. Attenzione pero' che "Un incontro una vita" è una definizione molto imprecisa.

 

Puoi allora correggermi per favore? Mi hai profondamente incuriosito.

 

E' italiana la calligrafa?

 

Si è italianissima.

http://win.gentedirispetto.com/simo/simo.asp

 

L'ho conosciuta su e-bay tempo fa. Molte delle cose che vedete però non le produce più nonostante la bellissima ed essenziale forma. Non avevano mercato perchè "surclassate" dalle cineserie (e dal relativo prezzo nettamente inferiore). Parlandoci era venuto fuori che di gente disposta a pagare per un bel pezzo di artigianato ce ne è veramente poca.....

Sinceramente parlando i suoi prezzi sono molto più che onesti per la bellezza che mi trasmettono ogni volta che li guardo.

 

Prima di postare la mail vorrei chiedere il suo permesso, quella presente sul suo sito non è più in funzione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

una definizione un pochino piu' completa, e che comunque da' un idea sul profondo significato dell'ichi go ichi he la trovi qui:

 

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Ichi-go_ichi-e

 

 

Riguardo alla mia domanda italiana o no lo avevo capito dai suoi lavori, volevo solo una conferma :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
una definizione un pochino piu' completa, e che comunque da' un idea sul profondo significato dell'ichi go ichi he la trovi qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/Ichi-go_ichi-e

 

Immaginavo che avesse un significato più profondo, ma non immaginavo così sinceramente. La traduzione formitami (da terzi, non dalla calligrafa) è quantomeno sbagliata. Allo stato attuale l'opera prende per me un nuovo tipo di significato. Non meno importante di prima, ma molto differente

 

Grazie :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ho sentito l'artista e ho avuto il suo benestare a pubblicare la sua mail.

 

tonbo411@alice.it

 

Altri dettagli li lascio a lei nel caso :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Etheramos quel motto da stendardo fa venire le lacrime agli occhi...veramente bello...

 

Eh si parecchio. Rende perfettamente il concetto di samurai o più in generale di praticante di arti marziali. Trovai la frase un po' per caso. Studiavo la storia dell'aikido e di conseguenza finii a cercare informazioni sul Daito-ryu. Da li trovai un sito di un Dojo italiano sul quale veniva riportata quella frase ed attribuita al clan Takeda. Cercai ancora un po' e trovai una immagine su un sito americano del loro motto. Salvai l'immagine e il resto è storia :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedevo...per caso esiste già un topic dove sono raccolte frasi di questo tipo? Sono delle piccole perle...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy