Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
spider

Per I Piu' Esperti

Messaggi consigliati

pensate che il propietario di detta katana sostiene che e originale accquistata in giappone e la vende alla MODICA cifra di € 1400.............

 

Come mi dice sempre la mamma l' importante è esserne convinti!!!! :happytrema:

 

ne ho una simile anchio....stesso saya....Gianfranco ti interessa?? :gocciolone:

 

(p.s non é mio l' annuncio eh)

 

 

Mi interessa moltissimo !!! Ho una collezione di coltelli da tavola usati e ci starebbe molto bene. La vendi a kg o a centimetro.

Però la voglio pagare almeno 1400 euro altrimenti mi sa di fregatura !!!

 

 

:happytrema:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

oltre che cinese sembra assemblata con varie parti di varie repliche , forse la lama viene da una henwei o cose così . Il resto si vede che proviene da riproduzioni cinesi usate vecchie di alcuni anni di bassa lega .


Alla fine del vento

Ancora cadono le foglie ..

..Un falco lancia il suo grido

Si fa più fondo il silenzio dei monti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi interessa moltissimo !!! Ho una collezione di coltelli da tavola usati e ci starebbe molto bene. La vendi a kg o a centimetro.

Però la voglio pagare almeno 1400 euro altrimenti mi sa di fregatura !!!

:happytrema:

 

 

ecco, allora è l' ideale, io la tengo a bagno nel pozzo in giardino per farla invecchiare di più, allora domani la tiro fuori , la asciugo col phon e te la preparo...

 

Però la voglio pagare almeno 1400 euro altrimenti mi sa di fregatura !!!

 

non è una fregatura , è visto che mi stai simpatico ti faccio uno sconticino di 50 euro :happytrema:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
..non è una fregatura , è visto che mi stai simpatico ti faccio uno sconticino di 50 euro :happytrema:

 

Anzi sempre per non far pensare a Shirojiro che si tratta di una fragatura aumenterei almeno di 50 euro :happytrema:


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
hai ragione non avevo fatto caso :gocciolone: .. ah beh allora quasi quasi ci faccio un pensierino :happytrema::happytrema:

 

ragazzi, quando nel furor della battaglia, ti sudano le mani, un bel tsuka ito sul saia, ti impedisce che scivoli e puoi sfoderare meglio, o no?

:happytrema:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo e quanto afferma il venditore

 

guardi sig. luca , altri 2 oggetti simili a questo sono stati acquistati da un orefice qui di padova , intenditore di cultura orientale e praticante di arti marziali da anni , il prezzo pagato e stato pure superiore, quindi........

o siamo tutti imbecilli o lei , con tutto rispetto , ha una cultura in merito talmente immensa da affermare e sostenere ciò che dice, o piuttosto come mi sembra, più che altro, a mio modesto parere , lei è profondamente ignorante ........

o dovrei esserlo io visto che ne ho acquistate 15 e prima di farlo sicuramente ho chiesto il parere di persone esperte .

saluti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
questo e quanto afferma il venditore

 

guardi sig. luca , altri 2 oggetti simili a questo sono stati acquistati da un orefice qui di padova , intenditore di cultura orientale e praticante di arti marziali da anni , il prezzo pagato e stato pure superiore, quindi........

o siamo tutti imbecilli o lei , con tutto rispetto , ha una cultura in merito talmente immensa da affermare e sostenere ciò che dice, o piuttosto come mi sembra, più che altro, a mio modesto parere , lei è profondamente ignorante ........

o dovrei esserlo io visto che ne ho acquistate 15 e prima di farlo sicuramente ho chiesto il parere di persone esperte .

saluti.

 

 

Sig Spider, mi dispiace che a volte ci lasciamo prendere dallo scherzare un po'. Qualche volta non ci rendiamo conto che cose per noi molto scontate siano non ben conosciute dai non esperti. Non vogliamo dire di esserlo tutti esperti, ma dato che tra noi di esperti ce ne sono eccome, abbiamo un po' imparato sopratutto a distinguere le grossolane contraffazioni.

Capisco che i toni scherzosi potessero apparire, a chi crede di parlare di un qualcosa di autentico, offensivi, ma le garantisco che non volevano esserlo.

Mi scuso per questo, ma solo per questo. Quella cosa che ci ha fatto vedere non è del genere che noi siamo abituati a discutere.

 

Cordialmente Castelli Gianfranco

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inserita: (modificato)

Spider fa leggere questo al venditore magari ci pensa un po' prima di dare dell'ignorante agli altri :brooding:

Modificato: da C3CCO

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
questo e quanto afferma il venditore

 

guardi sig. luca , altri 2 oggetti simili a questo sono stati acquistati da un orefice qui di padova , intenditore di cultura orientale e praticante di arti marziali da anni , il prezzo pagato e stato pure superiore, quindi........

o siamo tutti imbecilli o lei , con tutto rispetto , ha una cultura in merito talmente immensa da affermare e sostenere ciò che dice, o piuttosto come mi sembra, più che altro, a mio modesto parere , lei è profondamente ignorante ........

o dovrei esserlo io visto che ne ho acquistate 15 e prima di farlo sicuramente ho chiesto il parere di persone esperte .

saluti.

l importante è crederci..mi raccomando spider chiedi sempre se hai dubbi del genere perchè di gente così è pieno.se però vedi che per una katana ti chiedono qualche centinaia d euro lascia perdere subito. :brooding:


Mentre Ippei cercava di elaborare una teoria che giustificase il fatto che una koto fosse al contempo torii-zori,koshi-zori e saki-zori.. Kentozazen says:<SOCCIA CHE HADA!>

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

lasciamo gli ignoranti nella loro ignoranza.... evitimao quindi di suscitare inutili vespai

con venditori della domenica o pseudo esperti...

spider lascia perdere...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anzi sempre per non far pensare a Shirojiro che si tratta di una fragatura aumenterei almeno di 50 euro 18happytrema.gif

 

ahah bhè si può fare...guarda che esce da una collezione privata importante ... :happytrema:

 

a parte gli scherzi, sono d' accordissimo con tutti voi riguardo a come la pensate... avete pienamente ragione :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
guardi sig. luca , altri 2 oggetti simili a questo sono stati acquistati da un orefice qui di padova , intenditore di cultura orientale e praticante di arti marziali da anni , il prezzo pagato e stato pure superiore, quindi........

o siamo tutti imbecilli o lei , con tutto rispetto , ha una cultura in merito talmente immensa da affermare e sostenere ciò che dice, o piuttosto come mi sembra, più che altro, a mio modesto parere , lei è profondamente ignorante ........

o dovrei esserlo io visto che ne ho acquistate 15 e prima di farlo sicuramente ho chiesto il parere di persone esperte .

saluti.

Ragazzi calma, l'ignoranza imperversa comunque beh teniamocelo per noi ma la risposta corretta al questo signore sarebbe "Buona la prima: siete tutti imbecilli" :happytrema:

Dai ragazzi lasciate perdere. :arigatou:


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sprecare neanche il tempo di digitare una risposta al venditore non ne vale la pena

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spider fa leggere questo al venditore magari ci pensa un po' prima di dare dell'ignorante agli altri :brooding:

 

 

grazie questo ci voleva...........

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sig Spider, mi dispiace che a volte ci lasciamo prendere dallo scherzare un po'. Qualche volta non ci rendiamo conto che cose per noi molto scontate siano non ben conosciute dai non esperti. Non vogliamo dire di esserlo tutti esperti, ma dato che tra noi di esperti ce ne sono eccome, abbiamo un po' imparato sopratutto a distinguere le grossolane contraffazioni.

Capisco che i toni scherzosi potessero apparire, a chi crede di parlare di un qualcosa di autentico, offensivi, ma le garantisco che non volevano esserlo.

Mi scuso per questo, ma solo per questo. Quella cosa che ci ha fatto vedere non è del genere che noi siamo abituati a discutere.

 

Cordialmente Castelli Gianfranco

 

 

non vedo perche ti debba scusare..............probabilmente il venditore e stato a sua volta fregato............

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie questo ci voleva...........

 

Com'è già stato scritto da diversi utenti, ti consiglio di non inviare nulla!

Come si dice dalle mie parti: LA CONVINZIONE E' PARENTE DELLA PAZZIA!!! :happytrema:


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spider Pork, Spider Pork - il soffitto tu mi spork,

tu mi balli sulla test e mi macchi tutto il rest,

tu quaaaaaa

ti amo Spider Pork.

 

scusate!!!!! :gocciolone:

 

mandagli questa risposta alla Homer Simpson...con la foto :happytrema: scherzo ovviamente...

spider_pork.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy