Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Kentozazen

Ho Comprato Un'altra Katana

Messaggi consigliati

Ragazzi non ce la facevo più...volevo la mia katana ...sono anni che la sogno , dfinalmente ne ho trovata una ...con pochi kilometri. L'ho presa

600x450_2007081100002_2.jpg

Shinshinto? :gocciolone:

Che dire? Che altra moto poteva avere un togishi? Suzuki gsx 1100 katana!

Un po' vecchiotta...da polire. :gocciolone:


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Kentozazen, ottimo acquisto. Se posti la foto del Ninteisho lo traduciamo :gocciolone::arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi non ce la facevo più...volevo la mia katana ...sono anni che la sogno , dfinalmente ne ho trovata una ...con pochi kilometri. L'ho presa

600x450_2007081100002_2.jpg

Shinshinto? :gocciolone:

Che dire? Che altra moto poteva avere un togishi? Suzuki gsx 1100 katana!

Un po' vecchiotta...da polire. :gocciolone:

 

Miiii...Non ci posso credere !! .. Ho avuto il modellino per anni !!

 

Potri avere delle bazze x un blocco motore usato , sperando che non ti serva mai .

 

È già d'epoca ? Se si potresti fare un'assicurazione ad " uso " e risparmiare sul bollo .

 

P.s. Piano nelle curve che il telaio è di vecchia concezione e bisogna usare la forza bruta a volte .


Alla fine del vento

Ancora cadono le foglie ..

..Un falco lancia il suo grido

Si fa più fondo il silenzio dei monti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è che la hai presa solo per il nome?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

spacca è molto oldskool ritorno al futuro style, ma è messa così bene o è una foto vecchia? la prossima volta che ci vediamo mi metto le scarpe perfette per quella moto:

77.jpg


Mentre Ippei cercava di elaborare una teoria che giustificase il fatto che una koto fosse al contempo torii-zori,koshi-zori e saki-zori.. Kentozazen says:<SOCCIA CHE HADA!>

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bella Andrea, piaceva molto anche a me quando uscì, cos'era l'81?

mi sembra un po' ravanata però, scarichi, ruote, forcelle, pinze....la sella mi pare che era bicolore......hai hai il koshirae non è coerente :gocciolone:


"Bellezza, gioventù e fascino cominciano ad appassire quando appaiono la prima volta.

Attraverso le prime foschie della primavera, scorgiamo il Ponte d'Autunno"

----

mai confrontarsi con un imbecille, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto carina. Comunque hai gusti tutti tuoi per quanto riguarda le moto. Sono certo che ti intendi molto molto meglio di nihonto che di moto. Comunque gusti! :gocciolone:


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi stavo comprando questa:

 

r6_black_tcm39_211058.jpg

 

Ma ho dovuto comprare questa :glare: (ero senza macchina)

 

147.jpg

 

Prima di tutto la macchina! Ma è costata il doppio della moto! Ed è sicuramente meno fica! :whistle:


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La foto è solo indicativa , la mia è in condizioni originanali, mi sa che la spedisco in Giappone per farmi fare l'origami. :)

Non preoccupatevi se piego una Guzzi allora le piego tutte...senza esagerare. :gocciolone:

Nino tu te ne stavi ancora nel limbo quando producevano sta moto,vedremo tra 25 anni se qualcuno si ricorderà della R6 modello 2007...ho qualche dubbio. :ok:

Certo mica deve piacere a tutti, alcuni dicono che sia proprio orrenda e capisco i loro motivi.

Creata appositamente per il mercato europeo e disegnata da uno studio tedesco che collaborava con BMW fu un flop commerciale in europa nonostante fosse concepita proprio per andare in contro ai nostri gusti. Di contro l'ultima serie identica a questa è stata costruita in Giap. nel 2006 per il solo mercato interno, la rivista di moto nipponica più importante ha indetto una sondaggio e la katana è risultata tra i lettori la moto più rappresentativa nel panorama giapponese degli ultimi trent'anni. Che paradosso!


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Matte confesso...l'ho presa per il nome. :gocciolone:


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e la tua motociclista di casa cosa ne pensa?

 

.. mi sa che rimpiangerà ancora la hornet...



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo, anche io ne ho una d'epoca, un moto morini Kanguro 350 (ma vale molto di più) 6 marce assicurazione 120 euri, esente bollo, ottime condizioni, a uso tutti i giorni, pioggia, sole, neve. Diimenticavo va ovunque! :happytrema:

se per la tua ti serve qualche pezzo dovrei recuperarlo senza avere troppi problemi!


Mattia

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Strano che sia stato un flop , erano in anticipo di 15 anni .

Assomiglia molto alla Suzuki bandit 1200 / s Del '96 ( cupolino a punta ) che è stata la moto più venduta in europa tra il 94 e il 2004 e , in germania /francia/inghilterra aveva il predominio assoluto sulle vendite .

 

La Katana mi pare che era la moto usata dal protagonista della serie " Megalomen " .. O era un'altro ? Chi si ricorda ? :gocciolone:


Alla fine del vento

Ancora cadono le foglie ..

..Un falco lancia il suo grido

Si fa più fondo il silenzio dei monti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io volevo prendermi il WARWICK serie katana... è una chitarra basso....

io sono però per le ruote artigliate.......

mio fratello ha un TM 125 del 2007 io sono per la fatica ovvero Mountan bike.... e sentieri di montagna

per megaloman non mi sembra anche se sono anni che non lo ve

Modificato: da Matteo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ken, il mio motto è: lame giapponesi, ma moto Italiane!

Tu lo sai.

Se penso che hai dato via una Tamburini (lo so che non era adatta all'uso che ne vuoi fare tu).

Quando ci facciamo una mangiata di arrosticini a campo imperatore insieme a Fun e ichi?

:arigatou:

Modificato: da Budo

Budo

______________________________________

Se c'è qualcosa che manca ai samurai, questa è la paura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
La foto è solo indicativa , la mia è in condizioni originanali, mi sa che la spedisco in Giappone per farmi fare l'origami. :)

Non preoccupatevi se piego una Guzzi allora le piego tutte...senza esagerare. :gocciolone:

 

 

La foto è solo indicativa , la mia è in condizioni originanali, ??? Origin - anali ??? Non è che sia una fregatura ? :happytrema:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ken, il mio motto è: lame giapponesi, ma moto Italiane!

Tu lo sai.

Se penso che hai dato via una Tamburini (lo so che non era adatta all'uso che ne vuoi fare tu).

Quando ci facciamo una mangiata di arrosticini a campo imperatore insieme a Fun e ichi?

:arigatou:

Gius ...non provocarmi :gocciolone: quando sbaglio lo ammetto. Dissi una sciocchezza. La verità è che per moto italiane intendo ormai solo Moto Guzzi ...mi spiace, a ciascuno i propri gusti. :arigatou:

Questa è un sogno di bambino che si realizza...poi vedremo. Se ho sbagliato di nuovo cambierò di nuovo.

Il mio nuovo motto è: "Piacere a tutti è male!" (Cit.Schiller)


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy