Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Matteo

Giappone In Tempo Reale

Messaggi consigliati

altre foto... lorenzo ti ho pensato quando mi sono pappato l'hokonomiyaki

qualche gendaito di tozando, le foto del museo di nagoya ve le mando quando le recupero

1.jpg

3.jpg

4.jpg

009.jpg

45.jpg

66.jpg

777.jpg

8888.jpg

98.jpg

aaa.jpg

sdsd.jpg

sss.jpg

Modificato: da Matteo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero delle bellissime foto!!! :arigatou:


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

cos'è quella "FRITTATA " con sopra le alghe ????? ( poco prima delle lame ) :blink: :blink:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

una okonomiyaki.. letteralmente fai alla piasta cio che ti piace.. una sorta di frittella

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...Non è che per caso riesci a mandarmi un biglietto per venirti a trovare? :hehe:

 

Yamagata :arigatou:


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matteo,potresti spiegarmi cosa sono quei 6 "mostriciattoli" tutti in fila,e cosa rappresentano??

 

non so perchè ma mi affascinano.. :gocciolone: ..con quella specie di "rosario" al collo....

 

chi sono,chi sono???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono kappa vestiti da bonzi, (e in un tempio buddista di un bonzo amico del mio insegnate)il kappa è una creatura mitologica nipponica se ne era parlato sul forum tempo fa guarda in fiori di ciliegio

 

ecco altre foto, il castello di nagoya e il suo giardino qualche lama... uno scorcio del giardino privato del museo dei tokugawa, il torii di miyagima e una specialita di miyagima gli udong alle ostriche, il fuji non poteva e il castello di himeji sotto la pioggia ci certo mancare e infine una mia foto in japanese stile tra le lame del castello di nagoya (dal vivo non so se mi presento meglio)

1.jpg

2.jpg

3.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

ost.jpg

io_fine.jpg

4444.jpg

22222.jpg

33333.jpg

55555.jpg

2222221.jpg

Modificato: da Matteo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sono stato quando non c'erano i fiori :cry:

 

Se ci torno ... voglio farmi un'assicurazione sulla fioritura garantita !

 

Shirojiro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

vabbe gianfranco gustati questi, allo yasakuni jinja come ogni anno ho visto degli ikebana meravigliosi dovo aspettare ancora parchhio per raggiungere livelli simili...

34232.jpg

22222222.jpg

55555554.jpg

333333333333333.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... le mie foto,al confronto, :cry: sembrano in Bianco e Nero !

 

Shirojiro

 

PS Comunque, del mio viaggio di 8 giorni, ne ho 2700 di foto e 3,50 ore di filmati già in parte selezionati (erano quasi 7 ore !). :happytrema:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

magnifici scenari per fermarsi un attimo a pensare .

Al di fuori del giappone , il " prunus serrulata " non è molto diffuso .

 

Ma era un viaggio organizzato ?

 

...

 

Shiro , la fioritura dei sakura ha un'andamento che dura un mesetto in base all'arrivo dei venti caldi , solitamente inizia da sud nelle zone prossime alle coste , poi sale verso nord con un certo ritardo nelle zone più interne ,.

 

Esistono mappe continuamenmte aggiornate e siti che riportano l'andamento della fioritura .


Alla fine del vento

Ancora cadono le foglie ..

..Un falco lancia il suo grido

Si fa più fondo il silenzio dei monti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

piu o meno organizzato dipende dalle esigenze e dai gusti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ieri davanti a un ciliegio in fiore mi é stato detto che era di una tipo speciale, ma non ho capito bene di cosa parlasse... Comunque ancora adesso si possono vedere scenari suggestivi.


______________________
Giuseppe Piva
www.giuseppepiva.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
magnifici scenari per fermarsi un attimo a pensare .

Al di fuori del giappone , il " prunus serrulata " non è molto diffuso .

 

Ma era un viaggio organizzato ?

 

...

 

Shiro , la fioritura dei sakura ha un'andamento che dura un mesetto in base all'arrivo dei venti caldi , solitamente inizia da sud nelle zone prossime alle coste , poi sale verso nord con un certo ritardo nelle zone più interne ,.

 

Esistono mappe continuamenmte aggiornate e siti che riportano l'andamento della fioritura .

 

 

Ti ringrazio, ma purtroppo non so se avrò ancora occasione di andare in Giappone. :cry:

 

Shirojiro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy