Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

seekerman

Presentazione

Messaggi consigliati

:samurai: Buongiorno a tutti!Sono un appassionato "amante" delle armi bianche in modo particolare di quelle che hanno una storia da raccontare :L'amore e la sapienza che l'artigiano dispensa nella creazione e i segni che l'uso e il tempo lasciano sull'oggetto mi affascinano molto.La sciabola di mio nonno con i segni di una delle ultime cariche di cavalleria che lui mi raccontava troppi anni fà è stata il mio primo "amore".Da poco tempo invece sono venuto a conoscere che esiste il mondo delle lame giapponesi e che è un mondo in cui per prima cosa devo apprendere il linguaggio.Un neofita come me non riesce nemmeno a comprendere il senso delle vostre discussioni.Mi sono armato di pazienza e del sacrosanto glossario e molto lentamente riesco a capire che sono troppo ignorante in materia.Devo studiare su qualche testo ben fatto, possibilmente in lingua italiana o inglese. Spero che qualche anima buona possa indicarmi qualche titolo e autore.A completamento della mia presentazione dirò che ho passato il mezzo secolo di vita,che faccio il medico veterinario,che vivo in campagna non lontano da Roma e che amo praticare lo sport più che vederlo praticare agli altri.Il mio sogno è forgiare una spada con le mie mani.Sogna sogna direte voi! un caloroso saluto a tutti! Seekermanicon5.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto! :arigatou:

il forum è zeppo di discussioni in cui vengono suggeriti testi( usa la funzione "cerca" e guarda la sezione fiori di ciliegio ). se conosci l inglese il testo più consigliato come inizio è il nagayama : http://www.amazon.com/Connoisseurs-Book-Ja...s/dp/4770020716 .

vedrai inoltre che sul forum oltre a consigli sui testi da acquistare vi è un vasto archivio di informazioni.


Mentre Ippei cercava di elaborare una teoria che giustificase il fatto che una koto fosse al contempo torii-zori,koshi-zori e saki-zori.. Kentozazen says:<SOCCIA CHE HADA!>

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao felice di conoscerti! :hiya:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto

Vorrei farti presente che per i soci INTK a fine Maggio primi Giugno ci sarà un meeting rivolto a chi vuole conoscere le basi del "discorso" lame giapponesi. Si svolge a Bologna Hotel Jolly difronte alla stazione centrale (comodo quindi per chi viene da lontano) , vedrai i dettagli al sito della INTK.

Clikka sulla scritta in alto al fianco della lama.

 

Shirojiro :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :ok:


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto! :arigatou: Stai tranquillo anche io non ne capisco niente eppure gentilmente mi sopportano!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto sul forum :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :arigatou:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy