Vai al contenuto
seekerman

Presentazione

Messaggi consigliati

:samurai: Buongiorno a tutti!Sono un appassionato "amante" delle armi bianche in modo particolare di quelle che hanno una storia da raccontare :L'amore e la sapienza che l'artigiano dispensa nella creazione e i segni che l'uso e il tempo lasciano sull'oggetto mi affascinano molto.La sciabola di mio nonno con i segni di una delle ultime cariche di cavalleria che lui mi raccontava troppi anni fà è stata il mio primo "amore".Da poco tempo invece sono venuto a conoscere che esiste il mondo delle lame giapponesi e che è un mondo in cui per prima cosa devo apprendere il linguaggio.Un neofita come me non riesce nemmeno a comprendere il senso delle vostre discussioni.Mi sono armato di pazienza e del sacrosanto glossario e molto lentamente riesco a capire che sono troppo ignorante in materia.Devo studiare su qualche testo ben fatto, possibilmente in lingua italiana o inglese. Spero che qualche anima buona possa indicarmi qualche titolo e autore.A completamento della mia presentazione dirò che ho passato il mezzo secolo di vita,che faccio il medico veterinario,che vivo in campagna non lontano da Roma e che amo praticare lo sport più che vederlo praticare agli altri.Il mio sogno è forgiare una spada con le mie mani.Sogna sogna direte voi! un caloroso saluto a tutti! Seekermanicon5.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto! :arigatou:

il forum è zeppo di discussioni in cui vengono suggeriti testi( usa la funzione "cerca" e guarda la sezione fiori di ciliegio ). se conosci l inglese il testo più consigliato come inizio è il nagayama : http://www.amazon.com/Connoisseurs-Book-Ja...s/dp/4770020716 .

vedrai inoltre che sul forum oltre a consigli sui testi da acquistare vi è un vasto archivio di informazioni.


Mentre Ippei cercava di elaborare una teoria che giustificase il fatto che una koto fosse al contempo torii-zori,koshi-zori e saki-zori.. Kentozazen says:<SOCCIA CHE HADA!>

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto

Vorrei farti presente che per i soci INTK a fine Maggio primi Giugno ci sarà un meeting rivolto a chi vuole conoscere le basi del "discorso" lame giapponesi. Si svolge a Bologna Hotel Jolly difronte alla stazione centrale (comodo quindi per chi viene da lontano) , vedrai i dettagli al sito della INTK.

Clikka sulla scritta in alto al fianco della lama.

 

Shirojiro :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, Registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante