Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Giz

Salve!

Messaggi consigliati

Salve a tutti io sn Giz, ho 17 anni ed una sviscerata passione x le armi bianche, ma ancora di + x la katane!!

Mi sn iscritto xk sto lavorando ad un manga e sul Giappone non si finisce mai di imparare secondo me :D...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Giz.

 

Nel forum abbiamo l'abitudine di non abbreviare le frasi. Spazio ce n'è e preferiamo leggere tranquillamente.

 

Grazie, Shirojiro :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :ok:


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto, caro qui c'è tanto da imparare! Neanche io mi intendo di spade quindi prima di buttarti in considerazioni affrettate leggi le schede tecniche e la somma sapienza dei collezionisti e dei forgiatori. Sugli altri siti, si può essere più laschi.... e si può intervenire. Attento a non farti bacchettare dai moderatori. C'è n'è alcuni simpatici e uno in particolare molto affascinante e spiritoso: Shirojiro. Non dire fesserie o ti riempirà di battutacce... ma... è divino. Ciao e buona lettura. Dora

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto, caro qui c'è tanto da imparare! Neanche io mi intendo di spade quindi prima di buttarti in considerazioni affrettate leggi le schede tecniche e la somma sapienza dei collezionisti e dei forgiatori. Sugli altri siti, si può essere più laschi.... e si può intervenire. Attento a non farti bacchettare dai moderatori. C'è n'è alcuni simpatici e uno in particolare molto affascinante e spiritoso: Shirojiro. Non dire fesserie o ti riempirà di battutacce... ma... è divino. Ciao e buona lettura. Dora

 

 

Dora !!! Mi stai facendo arrossire come un ragazzino. Poi bacchettano me perchè uso questo Forum serio (a parte me) come chat ! :gocciolone:

 

Shirojiro :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
.......Attento a non farti bacchettare dai moderatori. C'è n'è alcuni simpatici e uno in particolare molto affascinante e spiritoso: Shirojiro. Non dire fesserie o ti riempirà di battutacce... ma... è divino. Ciao e buona lettura. Dora

 

Ma shiro non è un moderatore :whistle:

Ah...ah Dora! Non hai ammirato bene la descrizione del tuo shirojiro :hehe:


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma shiro non è un moderatore :whistle:

Ah...ah Dora! Non hai ammirato bene la descrizione del tuo shirojiro :hehe:

 

 

YAMAGATA !!! Cosa fai ???? Gufi !!!

 

Ecco come si distrugge la reputazione del più grande (grosso) maestro di vita ! azz se non mi intendo di "vita" io ... :happytrema:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto Giz.

 

Nel forum abbiamo l'abitudine di non abbreviare le frasi. Spazio ce n'è e preferiamo leggere tranquillamente.

 

Grazie, Shirojiro :arigatou:

si è vero, o scrivi per bene o ti fanno una testa così!! :laugh:

io ho dovuto imparare a concentrarmi e a scrivere senza nessun KE ANKE PERKE 1A NN CMQ X .

Ho la velocità di un bradipo a scrivere, però piano piano miglioro!!

ahahahahaha!!!! :laugh::laugh::laugh:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto Giz.

 

Nel forum abbiamo l'abitudine di non abbreviare le frasi. Spazio ce n'è e preferiamo leggere tranquillamente.

 

Grazie, Shirojiro :arigatou:

 

Ok... scrivo tutto senza abbreviare.

Gome nasai (non so se l'ho scritto bene :P)

 

GRAZIE COMUNQUE DEL CALOROSO BENVENUTO!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giz e benvenuto. Ti occupi di traduzione di manga? :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, non lavoro sulle traduzioni, lavoro su un mio manga...

Tradurre i manga è scocciante :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli unici Manga che ricordo erano le figurine dell' Albo degli Stati mondiali che collezionavo ... precisamente quelle che non avevo !

 

Shirojiro

 

:nausea:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I Manga sono il massimo per gli adolescenti! Bravo! anche mia figlia se ne sta disegnando uno! Potresti chiedere ai Signori del Forum di aprire una piccola sezione (sperando non mi taglino le mani)!!! Che dite Signori? Se Po' fa'? I più giovani sono molto attirati da ciò...Naturalmente bisogna fare una selezione... Dora

 

 

P.S. Per Shiro: sono fumetti giapponesi che si scrivono e si leggono al contrario. Molte storie sono ambientate nel Giappone feudale o in un tempo immaginario e molti dei protagonisti hanno rilanciato, seppure in chiave moderna, la figura del samurai. Signori i lettori e i disegnatori di manga di oggi saranno magari gli esperti di nihonto di domani...Comunque fate voi, mi rimetto al vs. insindacabile e inappellabile giudizio per questa idea che ho lanciato, non strapazzatemi come al solito ...vi prego.

Shiro, pur nel tuo fascino in tema di fumetti sei rimasto all'età della pietra, in fatto di donne...chissà!?

Dora

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
P.S. Per Shiro: sono fumetti giapponesi che si scrivono e si leggono al contrario

Dora

 

Che senso ha sapere subito come va a finire ??? ... :hehe:

 

 

Shiro, pur nel tuo fascino in tema di fumetti sei rimasto all'età della pietra, in fatto di donne...chissà!?

Dora

 

Dovendo scegliere tra la durezza della pietra e la delicatezza di un fiocco di neve ... o scelto quest'ultima. :fiori:

 

Shirojiro :arigatou:

 

 

I perfidi dicono che sono stato costretto dal tempo a rinunciare alla "pietra" e che il fiocco di vene ormai assomiglia a una valanga :sowwy:

Modificato: da Shirojiro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy