Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Accedi per seguirlo  
benkei

Budospring

Messaggi consigliati

Nei giorni venerdì 30, sabato 31 maggio, domenica 1° e lunedì 2 giugno, approfittando del ponte festivo l'associazione Taki no Kan insieme al Comune di castel d'Azzano organizza la seconda edizione della "Primavera del Budo" (www.budospring.com) nella provincia scaligera . Come la felice edizione 2007, anche quella di quest'anno sarà dedicata alla commemorazione del grande Maestro Mochizuki Minoru (uno dei pochi uomini nominati dall'Imperatore Hirohito "tesoro vivente della Nazione giapponese). L'evento prevede quattro giorni di eventi culturali e stage di diverse discipline.

Nelle aree adibite si alterneranno i vari insegnanti delle diverse arti in orari diversi in modo da permettere a chi lo vorrà di praticare oltre alla propria anche le altrui scuole. Si svolgeranno allenamenti intensivi di:

 

Daito Ryu Aikijujutsu, Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu, Judo Kodokan, Aikido, Kendo, Iaido, Karate Wado Ryu, Karate Shotokan, Karate Goju Ryu, Kyudo, Kali, Shiatsu, Yoga, Cha no Yu (cerimonia del tè), Scherma storica occidentale (FISAS), Bioenergetica, Meditazione mirata alle arti marziali e trattamenti di Sat Nam Rasayan, Riflessologia plantare, Massaggio thailandese, Kung Fu, Tai Chi, Psicologia del Budo.

L'evento sarà inaugurato da una conferenza dal titolo “Samurai e Budo, un tramite tra passato e futuro” presso il circolo ufficiali di Castelvecchio a Verona. La conferenza sarà introdotta dalla presentazione stampa di un libro dal titolo "Storia dei Samurai e del Bujutsu" edita dalla Robin Edizioni. Sempre nella spelandia cornice del circolo ufficiali avrà luogo, dopo la conferenza, una cena di gala (obbligatorio abito elegante).

 

Le lezioni delle diverse scuole si alterneranno in aree di pratica separate a partire dalla mattina di sabato presso le strutture sportive del comune di Castel d'Azzano, situato comodamente a 5 km dalla città di Verona.

Gli stage tecnici delle singole discipline si svolgeranno presso tre strutture collegate tramite un piazzale polifunzionale, dove sranno attivi di giorno e di sera stands gastronomici e dove saranno repebili tramite gli sponsor tecnici, anche attrezzature specializzate per la pratica delle arti marziali. Ogni sera, rpesso il paizzale centrale, l'organizzazione fofrirà ai partecipanti serte di intrattenimento con musica live.

 

Le diverse lezioni sono aperte a tutti a prescindere dall'esperienza, dal grado e dal tesseramento federale o associativo.

 

 

Il lunedì pomeriggio, al termine della manifestazione, si svolgerà una dimostrazione celebrativa aperta anche al pubblico con dimostrazioni di alto livello di:

Daito Ryu Aikijujutsu, Karate Wado ryu, Shotokan e Goju Ryu, Katori Shinto Ryu, Aikido, Tameshi Giri, Kendo, Iaido, Gyuokushin Ryu jujutsu, Judo Kodokan.

 

 

Le cominciazioni di prenotazione potranno essere inviate via mail a daitoryu@email.it o inviate per fax allo 045/8106348.

L'organizzazione provvederà, salvo prenotazione per tempo, a fornire delle soluzioni convenzionate con alberghi o B&B nelle vicinanze del luogo di pratica. Avvertendo per tempo si può anche proveddere ad ospitare eccezionalmente alcuni praticanti con sacco a pelo sul tatami.

 

 

Gli orari saranno i seguenti:

Venerdì sera ore 19;00 presentazione libro e conferenza, ore 21;00 cena di gala

Sabato 31 maggio domenica 1 guigno: 9;00 - 13;00 e 14;00 - 19;00

lunedì 2 giugno: 9;00 - 13;00, pomeriggio esami e a seguire dimostrazione pubblica.

 

La registrazione all'evento partirà ogni giorno dalle ore 8;00

 

 

Per ulteriori informazioni è attivo un sito dedicato all'evento www.budospring.com sul quale si potranno trovare tutte le informazioni necessarie (costi, orari di pratica e curriculum insegnanti incluso) e che verrà costantemente aggiornato sulle ultime novità della manifestazione. Per ulteriori informazioni contattare Pietro Cigolini al 340 9752301 e-mail daitoryu@email.it


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro benkei purtroppo in quei giorni ho ospiti che passano da Milano però ti facccio un po' di pubblicità per la palestra del katori dove mi alleno una volta alla settimana. Per il karate non va bene non c'è il mio stile. Faccio girare l'informazione. Ciao Dora

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy