Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Castelli Gianfranco

Mi Presento

Messaggi consigliati

:hiya:

Ciao a tutti, spero di aver capito i consigli di Yama Arashi e di scivere nel modo e nel luogo giusti.

Mi presento: ho 59 anni (anni da pensionato, mentalit? da giovane), sono di e vivo vicino a Bologna. Ho praticato molti sport come amatore, ma sempre seriamente. Ho moltissimi hobby che vanno dal collezionismo (vari tipi) al fai da te spinto, al PC come pilota virtuale ed altre cose.

Sono appassionato di arti marziali, sono stato praticante di Karate per parecchio tempo anche se non in maniera continua. Sono una nera 1 Dan e 2 Dan mancato per 10 giorni per via di una divergenza col capo arbitri. Sono stato arbitro regionale e mancato nazionale per i famosi 10 giorni.

Apprezzo molto tutto quello che riguarda le arti "marziali" (lo sottolineo perch? ultimamente si ? perso un po' questo significato in particolare nel Karate che praticavo).

Mi sono interessato alle lame giapponesi da almeno una decina di anni.

Ne ero sempre affascinato e desideroso di possederne una, ma sapevo che era un argomento molto particolare e cos? ho impiegato alcuni anni a cercare delle fonti sicure di informazione.

Ho iniziato ad acquistare una katana molto alla buona e in montatura militare molto vissuta :)

Poi un Wakizashi, un Tanto e cos? via via, con un po' di risparmio e dandomi da fare con altre mie passioni ho messo assieme una decente collezione di lame.

Molte di queste sono da completare, nel senso che ho pensato pi? ad acquistare lame che non a preoccuparmi se erano o meno complete di saia, tsuka o tsuba.

Bhe! Ora meglio che faccio stop, ho fatto un poema.

Rinnovo i salutio a tutti e spero di avere tempo per visitare spesso questo sito, a prima vista lo trovo stimolante.

Ciao da Gianfranco - gfc76

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Gianfranco!

 

Hai capito perfettamente come usare il forum, non ti preoccupare! se hai bisogno di qualcos'altro fammi sapere.

 

Spulcia bene questo forum, ? diventato ormai ricchissimo, sono sicuro che troverai molti spunti per discutere, informarti e condividere anche la tua preparazione con noi!



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blush:

Avrei bisogno di trovare un elenco dei termini che vengono usati sia per le parti della spada che per i periodi le tecniche ecc ecc.

Sia per la mia mancanza di memoria sia per la poca applicazione che ho dato sono molto carente sui termini e non riesco spesso a seguire i discorsi che leggo nel sito.

Dove ? possibile scaricare un elenco ?

Grazie da Gianfranco

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao gianfranco :hiya: perche non metti nel topic dedicato a noi e le nostre nihonto le tue potrebbero essere un buon elemento di studio per tutti :laugh:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Gianfranco| :arigatou:

 

Funboy


Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi.

La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti.

La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri.

(Suzume no Kumo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto gianfranco.....il nostro sito ? una strada senza ritorno :blush: tutti malati cronici !!!!


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto Gianfranco. Io abito a casalecchio e con te condivido oltre alle spade anche la lunga pratica nel karate, chiss? magari ci si ? visti in giro. Karate a Bologna con chi? Sono curioso. Io mi sono allenato con Ruffini, Balzarro, Maurizi, Luconi e Perlati abbiamo anche qualche maestro in comune?


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gianfranco mi fa piacere vedere che i membri del nostro Forum aumentono

vedrai che si trovano un sacco di cose interessanti qui e poi anch'io come Kentozazen sono di Casalecchio di conseguenza di Bologna quindi potremmo dire che il modo ? piccolo in fondo.

Con questo ti saluto e Speriamo d'incontrarci presto.............................

:arigatou::arigatou::arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao CIPE

mi scuso per risponderti cos? tardi al tuo benvenuto. :blush:

Mi sono dimenticato di guardare se qualcun'altro aveva scritto.

Mi farebbe piacere conoscerti certo; quando si hanno le stesse passioni ? bello poterne parlare con chi le condivide.

Gioved? 23-6 ho conosciuto Kentozazen e penso che tra non molto riuscir? ad invitarlo per vedere le mie lame.

Non che ci voglia chissach?, ma aspetto solo che mi torni una Emura che sto facendo montare ex novo da Movilli.

Almeno faccio vedere qualcosa perch? 3 lame sono da Rossi per la politura (da ottobre 2003 :) e altre hanno alcune parti in giro; 2 saya in restauro e un tsuka in riavvolgimento (speriamo che si dica cos?)

Potrebbe essere un'occasione per incontrarci tutti.

In ogni caso mi piacerebbe vedere quello che hai e ti verrei a trovare volentieri, impegni permettendo.

"----"

Visto che ho una memoria da elefante :zitto: tiprego se mi chiami di ricordarmi che sei (he he he).

Se preferisci dammi il tuo numero che ti chiamo io.

Ciao , Gianfranco

Modificato: da YamaArashi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blush:

Come al solito non ho capito !

Cosa sono i PM e quali dati ho scritto che non dovevo ?

Io non ho problemi di dire chi sono; quarda che immagine mi sono dato :laugh: , sono pi? ciccio io per? :happytrema:

Sul serio, se mi spieghi mi fai un piacere.

Ciao da Gianfranco.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

intendo dire che se vuoi dare a qualcuno il tuo numero di telefono mandaglielo con un PM, i messaggi privati del forum.

 

se lo pubblichi cos? qualche malintenzionato potrebbe usarlo per darti fastidio, credimi c'? gente che passa il tempo a cercare questi dati su google per pubblicit?, per venderseli, etc etc

 

meglio evitare problemi.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blush: capito

:zitto: sar? prudente

:vecchiocinese: grazie per le sante parole

:happytrema: ma sono un chiacchierone, sar? un po' un problema

:disintegr: ma non sanno con chi hanno a che fare

Grazie in ogni caso :arigatou:

Visto casa tua .... bella :birra:

Gianfranco

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo aggiornare la mia presentazione. E' troppo obsoleta ... si parla di diete e cose così ! Robaccia insomma :laugh:.

Mi riprometto di mettere un po' di foto del "laboratorio" dove passo il mio tempo. Così giusto per la soddisfazione di anni di accumulo di attrezzatura (non di spazio purtroppo).

A presto.

 

Shirojiro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy