Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Wasabi

Ora Tocca A Me!

Messaggi consigliati

Essì Shiro, anche io sono stato in rete fino al mattino direi, così per vedere quelli che si alzavano per andare a lavorare e gioire di questo, visto che al momento sono leggermente ammalato :laugh:

Mmmm, anche io sono molto curioso, e navigo molto la notte... Mi piace vedere le LAME NUDE :happytrema: (questa ti autorizzo a rigirarla se vuoi nel tuo topic!)

Comunque ti confermo che anche io, se ho il pensiero di avere un chilo o due di gelato artigianale nel frigo faccio viaggi.

 

Dora, se può consolarti, aimè oggi nuvoloso e vento forte :polliceverso:

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Coraggio Wasabi, sicuramente l'aria è migliore di quella di Milano. Per Shiro: la donna è come la lama: più è tagliente, meglio è :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per Shiro: la donna è come la lama: più è tagliente, meglio è :arigatou:

 

La donna è come la lama; se non taglia ci prendi confidenza, ti alleni molto e non hai paura di lei, ci giochi ed hai confidenza.

La donna è come la lama; se è molto tagliente, la tieni ben chiusa, la tiri fuori solo per un momento e poi la rimetti via.

 

Shirojiro :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che siamo molto sul filosofico, forse bisognerbbe essere più semplici... :gocciolone:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella semplicità c'è l'essenza delle cose :arigatou:

 

Vedo che siamo molto sul filosofico, forse bisognerbbe essere più semplici... :gocciolone:

Crouching Tiger Hidden Dragon

臥 虎 藏 龍

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attento Shiro, un vecchio maestro quando ero piccolo mi disse una cosa molto saggia, e cioè che ogni affermazione ha sempre due punti di vista opposti, e tutto dipende dal tuo egoismo ed ottusaggine (il tu è inteso in terza persone e.... :laugh: ) il fatto di seglierne solo uno.

In questo caso potrei anche risponderti che la donna è come una lama si, e quindi se è di qualità e preziosa la devi proteggere ed accudire, accettanto anche il difetto di essere tagliente anche se solo l'accarezzi , e le devi dedicare ogni momento della tua vita altrimenti perde smalto e si ossida. E se il tuo egoismo e cecità non ti fanno capire in tempo tutto questo, la perderai irrimediabilmente nonostante tu tenterai invano di polirla ed affilarla. Potrai anche tentare di sostituire qualche pezzo, mettendone di nuovi, ma l'essenza e l'anima non saranno più quelli che amavi e quelli per cui l'hai desiderata e voluta. E se decidessi poi di non amarla e accettarla anche così com'è, cosi come l'hai fatta diventare tu per imperizia ed egoismo, dovrai soffrire ancora di più nel momento in cui la vedrai nelle mani di un altro, uno che l'accetterà così com'è, con amore e dedizione, lo stesso stato d'animo che avevi tu prima di non saperla apprezzare ed amare.

Tu magari ne avrai un'altra, più scintillante e nuova, magari te ne vanti con gli amici....ma ti assicuro che ti rimarrà il tormento di averla persa, e la gelosia che l'altro l'accarezzi con amore e passione e che lei sia adesso di nuovo e per sempre felice...

 

Comunque, ma non staremo andando OT spudoratamente?? :hehe:

No non vorrei essere bannato prima ancora di inserirmi per bene!

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello questo OT ! :laugh:

Ribatto dicendo che la lama tagliente e bella la conservi ... per vantarti con gli amici, ma è con quella meno affilata che ci passi tutti i giorni di allenamento ed e questa che ti da motivo di ricordi personali e a cui ti affezioni di più.

 

... certo che per :zitto: :zitto: :zitto: una donna ci stiamo girando intorno parecchio ! :happytrema:

 

Shirojiro

 

PS Meglio stopparsi qui

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si anche perchè io sono ancora piccino e tu da maestro devi darmi l'esempio, altrimenti diventa circonvenzione di minore :hehe:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti quoto Wasabi, Shirojiro anche se non è Moderatore sa esssere, quando vuole, un signore del Forum!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si anche perchè io sono ancora piccino e tu da maestro devi darmi l'esempio, altrimenti diventa circonvenzione di minore :hehe:

 

 

Perchè , Tu quanto pesi ???

 

Shirojiro :happytrema:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo 65kg da quando non faccio più gare e da quando ho finito i soldi in banca! :happytrema:

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Diciamo 65kg da quando non faccio più gare e da quando ho finito i soldi in banca! :happytrema:

Ciao.

 

 

140 kg ... ti batto ! Ma sono a dieta ... entro l'anno dovrei arrivare a 139 ! :happytrema:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Shiro, allora niente gelato mi spiace!

Comunque interessante, ho scoperto che ci vogliono due wasabi per fare uno Shirojiro. Non sò se sentirmi in colpa o gioire :hehe:

Secondo la logica delle figurine, allora vinci tu....ehehehe

 

un abbraccio.

 

P.S. che dici lo chiudiamo sto OT? :laugh:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
shiro hai detto che ti mettevi a dieta quando pesavi ancora 130....

 

 

... a diventare vecchio ... si perde la memoria ! :happytrema:

 

Shirojiro

 

PS Che sia stata quella fiorentina a farmi ingrassare ? :brooding: ... :gocciolone:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che hai troppa memoria...qualche volta è meglio voltare pagina e provare a ricominciare. Il Forum è dinamico e lo permette. Poi anche a proposito della memoria ti consiglio la lettura della favola della donna scheletro (favola eschimese, lo so che non c'entra con il Forum, culturalmente) ma penso che valga a tutte le latitudini e per tutti i rapporti interpersonali. Non voglio fare la prof. anche se lo sono ma è una favola di grande saggezza (fiorentine comprese e no). :seratinaamici:

Vale anche per me che sono molto permalosa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :arigatou:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy