Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Accedi per seguirlo  
iruam

Presentazione

Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi chiamo Maurizio sono un neofita appassionato di cultura giapponese e dopo aver letto la spada di Mishima mi sono talmente appassionato al tema che vorrei costruirmi un bokken ma non so come disegnare la sagoma qualcuno può aiutarmi

ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Mauzizio, come mai vuoi costruirlo? Ne esistono già pronti con prezzi che vanno da 12 € in su, per la forma, le dimensioni ecc, dipende da cosa ne vuoi fare (kendo, Gumdo, ecc). Comunque se ne è parlato in questo link: http://www.intk-token.it/forum/index.php?s...0&hl=bokken

BOKKEN_20CILI.jpg

BOKKEN_20IN_20QUERCIA_20BIANCA.jpg

Bokken.jpg

Hardwood_Bokken.jpg


Crouching Tiger Hidden Dragon

臥 虎 藏 龍

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti mi chiamo Maurizio ... vorrei costruirmi un bokken ... qualcuno può aiutarmi

benvenuto maurizio ... :arigatou:

Per il bokken, a parte l'esaudiente risposta di gigetto, e meglio che ti chieda che cosa ne vuoi fare.

I bokken sono molto diversi a seconda dello scopo, e tutti i bokken hanno uno scopo di allenamneto.


Ciao ciao, ivorso.

image462.jpg

image1932.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto.


Gisberto (ex nick Koala)

 

Persevera nell'addestramento come se fossi una spada che deve essere forgiata con il più puro dei metalli. (Takuan Soho)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
I bokken sono molto diversi a seconda dello scopo, e tutti i bokken hanno uno scopo di allenamneto.

 

 

benvenuto!

mi permetto una, probabilmente ovvia, puntualizzazione:

lo shinai ha esclusivo impiego di allenamento, tradotto: i colpi pericolosi sono pochi e facilmente evitabili

il bokken, nato certo per evitare danni involontari esercitandosi con la katana, ha dato origine al bokken-jutsu con le sue diramazioni: può essere a buon titolo considerato un'arma, molto, MOLTO, versatile, dalle applicazioni sorprendenti.

a grande richiesta vi evito la solita citazione su Musashi :vecchiocinese:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Maurizio! ovviamente dimenticavo l'essenziale: un passo iniziale per creare il bokken consiste nel copiare la sagoma di uno gia fatto: avrai tempo "conoscendolo" di apprtare le modifiche di dimensioni,ecc.. che ritieni si adattino meglio a te e all'impiego che ne farai.

buon lavoro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto!


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
... ha dato origine al bokken-jutsu ...

a grande richiesta vi evito la solita citazione su Musashi :vecchiocinese:

Hai ragione jutsu, e' nato per evitare di farsi male e poi e' stato usato per fare male ... :rouletterussa:

Grazie per aver evitato la solita citazione ... :zitto:


Ciao ciao, ivorso.

image462.jpg

image1932.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti anche per le belle foto dei bokken.

Diciamo che mi piacerebbe costruirlo inizialmente per una sfida personale l'idea di potermolo costruire piuttosto che comprarlo e emotivamente più soddisfacente e poi perchè da settembre vorrei incominciare a praticare il kendo (è possibile iniziare nonostante i 37anni??).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

(è possibile iniziare nonostante i 37anni??).

Quando iniziai il kung fu avevo già 45 anni ed il Gumdo a quasi 50.


Crouching Tiger Hidden Dragon

臥 虎 藏 龍

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Iruam e benvenuto. Puoi iniziare a praticare quando vuoi, l'importante è farlo con umiltà e spirito marziale :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
(è possibile iniziare nonostante i 37anni??).

 

Quando iniziai il kung fu avevo già 45 anni ed il Gumdo a quasi 50.

 

 

Gigetto è il soprannome che ti hanno dato per la tua verde età ? :checcevofa:

 

Shirojiro :tioffrounabirra:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho iniziato karate-do a 44 e katori a 50 (ci provo, almeno!) :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, piacere di conoscerti :ciaociao: !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :arigatou:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy