Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

kasumi66

Risalve A Tutti

Messaggi consigliati

Essendo più di un anno che non partecipo al forum, ritengo opportuno presentarmi nuovamente (anche perchè non sono sicuro di averlo fatto la volta scorsa. nel caso mi scuso profondamente), chiedendo umilmente scusa per la mia discontinuità. Del resto, il mio nick name è Kasumi, ovvero Nebbia, ed è quindi mia prerogativa dissolvermi e ripresentarmi quando mi si dava per sparito.

Comunque:

Pur non avendo l'animo da collezionista, sono appassionato di cose e vicende orientali da molto tempo. Pratico il Katori Shinto Ryu da qualche anno e, da quest'anno, seguo un maestro di Ju Jitzu ( che è anche un I° Dan di Katori e quindi sa come getire il passaggio dal combattimento armato a quello a mani nude e viceversa.). Mi interessa la spada in generale e la Katana in particolare.

Un anno fa ho chiesto aiuto al forum per la riparazione della saya del mio Iaito e i consigli ricevuti mi sono stati preziosi. Adesso la mia saya sta bene e saluta tutti. Quanto prima vedtrò di postare i risultati.

Con questo, spero di avere ultimato una presentazione decente. Adatta a farmi sopportare, se non accettare, dai saggi e onorevoli partecipanti a questo forum.

 

Domo Arigàto.

K

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bentornato Kasumi :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

RI-Benvenuto :ok:


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,visto che io mi interesso alla praticità....

-che scuola di jujutsu?

-che corrente di Katori

e se è possibile chi è il tuo Maestro....

 

ciao ciao


"il tuo metodo"disse un giorno un visitatore al Maestro,"sembra un insieme di cristianesimo,panteismo a altre filosofie.Tu cosa dici a proposito?"

"non saprei amico mio"rispose il Maestro sorridendo"sono troppo impegnato a vivere per occuparmi delle etichette"

 

 

 

Un giorno il Maestro disse a proposito dell'arte del combattere:"L'essenza della vera arte del combattere è il silenzio.Tutto il resto è rumore inutile".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non ti dispiace comincio dal katori.

Il mio nome è Stefano (questo ho dimeticato di dirlo all' inizio, scusate.) e pratico ormai da cinque anni presso il Tengukan Dojo di via Aosta a Milano, con il maestro Claudio Regoli, di scuola Sugino, ma ho praticato per quasi tre anni anche con il maestro Andrea Re di scuola Hatakeyama ed, occasionalmete, mi alleno anche con praticanti di questo stile.

Ho, inoltre, presenziato e praticato in stages di scuola Otake.

Quanto al Ju Jitzu, ho iniziato la pratica da molto poco in un nuovo dojo di Busto Arsizio. Il mio insegnate l'ho consciuto facendo Katori e si chiama Vittore, ma non ricordo il cognome nè la scuola di Ju Jitsu alla quale si rifà (spero che non legga questo forum o sono nei guai :gocciolone: ).

Il mio interesse principale, tuttavia, rimane per la spada, anche se (contrariamente, purtroppo, a molti praticanti della Divina Scuola del Tempio di Katori) non disdegno affatto Bo (la sacra arma dei sacerdoti, avendo il pregio di non spargere sangue e, quindi, di non sconsacrare il tempio nel quale viene usato) e Naginata (che trovo molto elegante e dinamica, purtroppo, a torto, un pò snobbata, in quanto considerata un' arma femminile)

In seguito vedrò di essere più preciso sulla scuola di Ju Jitsu per il quale, comunque , sto svilluppando un interesse che non ritenevo durasse, soprattutto per ragioni fisiche (da ragazzino ero un Judoka, e riprendere afare cadute a 42 anni, ti assicuro, è dura).

grazie per l'interessamento.

:crepapelle:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Kasumi66. Pratico karate-do da quasi otto anni e katori anch'io dal dicembre scorso. Benvenuto sul Forum. Il mondo delle nihonte è estremamente affascinante. In questo periodo non sono molto presente perché approfitto delle ferie per studiare su un famoso libro le spade giapponesi appunto. Ho capito che qui bisogna studiare e molto umilmente sto cercando di capirci qualcosina. Dora :tioffrounabirra:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ri-benvenuto!!

Anche se praticamente sono io tra i due quello che è arrivato più tardi!! :siamoamici:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy