Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Accedi per seguirlo  
Dora

Marzialisti Milanesi, Ci Incontriamo?

Messaggi consigliati

Ciao Dora. io dovrei venire da rescaldina, ma sono spesso a milano. se si organizza qualcosa ci sono. :ciaociao:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Jarou, perchè, non si può essere entrambe le cose?

Personalmete non mi ritengo un esperto nel riconoscere e decantare le virtù d'una Nihonto (e non lo farò fichè non mi potrò permettere di comprarne una), ma la (o il) katana, come studioso di design e storia della tecnologia (e tutti sanno come lo studio delle armi sia importante nello sviluppo ed evoluzione della metallurgia anche in campo civile) ha sempre suscitato in me un moto di sincera ammirazione e se ho voluto impararne l'uso è perché ritengo che la sua scherma contenga i segreti per la perfetta unione di forma e funzione, un ideale estetico e tecnologico che spesso manca agli odierni oggetti il cui uso è, spesso, troppo semplice e privo del necessario sacrificio utile ad apprezzarne una qualsiasi bellezza. Nella katana, tale bellezza non è solo forma ma anche coscienza del processo intellettuale, storico e tecnico che l'ha portata ad essere ciò che è e ad avere quella funzione.

Ragion per cui, come marzialista, studio la spada anche come oggetto e come ammiratore dell'oggetto, sono un marzialista.

In entrambe le vesti sono ben lieto d'alzare i calici (o mangiare una pizza) con chiunque condivida questo mio interesse (od anche con chiunque voglia passare una bella serata in piacevole compagnia).

Credo che, meno prolissamente, questo sentimento accomuni tutti quelli che intevengono su questo forum i quali, siano essi più o meno esperti, sono tutto amanti delle Nihonto, e quindi spero non ti dispiaccia se faccio io quel famoso fischio. :ciaociao:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Caro Jarou, perchè, non si può essere entrambe le cose?

 

 

Si si puo'; è che secondo me, non si può essere solo marzialisti, se si stà qui, su questo forum. Sennò che si stà qui a fare? Non mi pare ci sia scritto "forum arti marziali in italia" sul banner. :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è scritto "Le arti del guerriero, per parlare di tutte le arti marziali", sulla sezione, e per parlare di arti marziali bisogna essere anche un pò marzialisti. E tieni presente che, se olte a praticare non ci interessasse anche la spada come oggetto d'arte e tecnologico, non partecipermmo a questo forum (ve ne sono di più mirati sulla pratica dopo tutto).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao caro sono un po' incasinata sino al 20 di ottobre poi mi rifaccio viva e rilancio l'idea. Penso che forse sarebbe meglio un sabato gli altri giorni chi più chi meno ci alleniamo tutti. Tu sei sopravvissuto :crepapelle: Mandami un PM ho avuto paura per la tua incolumità in un altro Forum...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
, quando con 100 km si può andare a mangiare una bellissima Fiorentina che la ricordi per almeno un anno !!! :crepapelle::happytrema:

 

Shirojiro

 

Grande Shiro! :gocciolone:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il sabato penso anche io sia il giorno giusto. A meno che non sia di turno, di solito è il giorno per me più libero.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy