Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Perdona la mia curiosità, Jarou-Sama...ma il "Tamahagane" lo si vende davvero anche su E-bay?

E hai anche esperienze come spadaio giapponese?

Incredibile!!

Modificato: da Musashi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente sama!

Non ho alcuna esperienza come spadaio giapponese.

 

Il discorso sul tamahagane è che non sono più convinto che sia un acciaio irrealizzabile da altri oltre che dalla NHBTK; riducendo la parola stessa tamahagane ad una sorta di certificazione più che ad una reale esigenza. Sarebbe bello sentire l'opinione di Yoshiharasan a riguardo.

 

Il tamahagane è l'acciaio prodotto con il tatara;

Il tamahagane è l'acciaio prodotto con il tatara e con la sabbia del fiume tal dei tali;

Il tamahagane è l'acciaio prodotto con il tatara e con la sabbia del fiume tal dei tali MA solo dalla NBHTK.

 

quale delle precedenti affermazioni è corretta?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami per il "sama"...devo ancora cominciare a studiare il japponese e mi attengo solo alle poche informazioni che possiedo attinenti alla sua lingua.

Sinceramente non saprei rispondere a nessuna di quelle domande, poichè io sono qui per imparare da voi che siete decisamente più brillanti di me.

una sola domanda...cos'è NHBTK?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
.... una sola domanda...cos'è NHBTK?

 

 

NBTHK = NIHON BIJUTSU TŌKEN HOZON KAI (KIŌKAI) - (Associazione per la preservazione della spada d'arte giapponese).

Oltre a tutta una serie di attività associative specifiche ed alla gestione di un museo in Tokyo, è uno dei pochi Enti autorizzati ad emettere certificazioni sulle lame.

Nel dare un giudizio, punta in genere sulla rarità della lama, la sua importanza storico-artistica e la sua autenticità

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti