Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Itten

Film Di "spada"

Messaggi consigliati

ma più che di spada, di Kendo.

mi spiego meglio: avete presente il film Gohatto? sono presenti numerose scene in cui i protagonisti si allenano con bogu, bokuto ne escono combattimenti molto realistici e gradevoli da guardare.. io cerco qualche film del genere, improntanto sulla scherma e in cui i duelli siano realistici e gradevoli, magari se è presente la filosofia del kendo lo guardo pure con più piacere.

diciamo un Kuro Obi che abbia per oggetto il kendo (o il kenjutsu) invece del karate, non saprei come altro dire.

insomma, se mi avete capito (impresa ardua vista la chiarezza del mio post :asd:) e avete un suggerimento siete la mia salvezza :arigatou:

 

PS: se i sottotitoli sono reperibili in inglese va bene qualsiasi lingua, anzi se c'e' in jap è meglio.


234.gif

兵法二天一流, 宮本 武蔵, Heiho Niten Ichi Ryu, Miyamoto Musashi.

ex Fudo Myoo, ho cambiato nick.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che il tema di gohatto fosse un altro....

per duelli simili non saprei che film consigliarti

bei duelli li trovi in ALATRISTE ma centra molto poco con il giappone.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo Gohatto non tratta ne di kendo ne di spada, mi riferivo all'ambientazione creata in modo molto fedele e che comunque richiama l'ideale di una scuola di scherma. come ho detto prima non so esattamente come spiegarmi.


234.gif

兵法二天一流, 宮本 武蔵, Heiho Niten Ichi Ryu, Miyamoto Musashi.

ex Fudo Myoo, ho cambiato nick.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

riguardo al Kendo in senso stretto:

 

KEN di Kenji Misumi tratto da una novella di Yukio Mishima.

 

Quanto a combattimenti:

 

The hidden Blade



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

trama intrigante, certo che in tedesco...................è peggio di quelli in giapponese senza sottotitoli :checcevofa:


"Bellezza, gioventù e fascino cominciano ad appassire quando appaiono la prima volta.

Attraverso le prime foschie della primavera, scorgiamo il Ponte d'Autunno"

----

mai confrontarsi con un imbecille, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

impossibile trovarlo in lingua italiana

 

li conoscete:

 

LA JENA DALLE ZANNE D'ACCIAIO e LA' DOVE VOLANO I CORVI ???????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè non ve li guardate in originale che è molto meglio?

 

i sottotitoli si trovano, Goyokin poi è veramente un gran film.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

consiglio questo film The Twilight Samurai che si trova in dvd in giapponese con sottotitoli in italiano. Bellissima l'ambientazione e molto efficaci le scene di combattimento.

 

un altro molto bello anche se un po vecchiotto (visto in tarda serata su rai3 e mai più trovato) è Harakiri (Seppuku). se qualcuno riesce a procurarselo e mi fa sapere, ringrazio in anticipo :ciaociao:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio The Yakuza, di Sydney Pollack. con Robert Mitchum, Ken Takakura.

La tecnica di spada di Ken Takakura (che impersona un maestro di Kendo ex affiliato alla Yakuza ma con un debito d'onore verso Robert Mitchum) è bellissima e letale. :samurai:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy