Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Adriano

Un Po' D'autunno

Messaggi consigliati

Un maestro zen chiese a un suo discepolo di pulire il giardino del monastero. Il discepolo pulì il giardino e lo lasciò in uno stato impeccabile. Il maestro non rimase soddisfatto. Lo rispedì a pulire una seconda volta, poi una terza. Scoraggiato il discepolo si lamentò:

 

"Maestro, non c'è più nulla da mettere in ordine, più nulla da pulire in questo giardino! E' già tutto a posto!"

 

"Tranne una cosa" rispose il maestro

 

Scosse un albero e si staccarono alcune foglie, che andarono a cadere per terra. "Ora è perfetto" concluse.

 

Esiste un aspetto ordinato della mente che permette all'intelletto di lavorare nell'ordine, e un aspetto disordinato che permette all'inconscio di manifestarsi

 

L'ordine perfetto esiste solo accanto al disordine

L'ordine totale in un giardino uccide il giardino

 

giardino1.jpg

giardino2.jpg

giardino3.jpg

giardino4.jpg

giardino5.jpg

giardino6.jpg

giardino7.jpg

....la natura ha fatto il suo corso, dopo la copula la femmina della mantide mangia il maschio

mantide.jpg

 

:arigatou:


"Bellezza, gioventù e fascino cominciano ad appassire quando appaiono la prima volta.

Attraverso le prime foschie della primavera, scorgiamo il Ponte d'Autunno"

----

mai confrontarsi con un imbecille, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo che roba! Complimenti!

 

Per la mantide ottima foto, io abito quasi completamente nel bosco e ogni tanto me ne trovo qualcuna in giardino ad una gli ho fatto di quelle foto allucinanti, sembrava mettersi in posa...

se volete le posto, ma non vorrei andare in off topic :gocciolone:

Modificato: da tia592

Mattia

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti davvero. In base alla tua storiella casa mia è molto zen......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per il giardino !!!!

 

hai citato una delle storie zen che preferisco... :arigatou:


Andrea

 

www.taai.it

www.iwamaryu.it

www.aikidogarda.it

www.takemusuaikidokyokai.org

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
:shock::ok:

Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

voleva ribadire il concetto

Adriano COMPLIMENTI

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie, ma io non ho alcun merito, è solo la natura da ringraziare :arigatou:

questo angolo del mio giardino mi piace particolarmente, pur non essendo un giardino giapponese ha comunque molti richiami alla tradizione, dalla forma, disposizione e significato delle pietre alle piante e alla presenza degli elementi

 

tempo fa mi lamentavo del fatto che spesso gli uccelli raspano il muschio ma ora ho cambiato radicalmente idea, considerato che tutto deve essere fatto nella giusta misura ho visto che se gli uccelli non togliessero un po' di muschio ogni tanto questo diventerebbe invadente e coprirebbe troppo le pietre e il terreno; ecco che la natura interviene per il giusto equilibrio

 

comunque penso che aggiungerò uno shishiodoshi, oltre che molto bello esteticamente, servirà ad evitare che gli uccelli diventino troppi :gocciolone:


"Bellezza, gioventù e fascino cominciano ad appassire quando appaiono la prima volta.

Attraverso le prime foschie della primavera, scorgiamo il Ponte d'Autunno"

----

mai confrontarsi con un imbecille, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Troppo bello , complimenti per il tuo giardino :ok:


Il pino proietta la sua ombra sul muro.

La luna riflette sull'acqua.

Davvero non siamo nulla.

Sia il cielo e dare un lungo grido

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Adriano mi sa che fra poco siamo pronti per il topic " un po' d'inverno" !!

ehehehehe si, appena cade un po' di neve....

 

grazie Alberto


"Bellezza, gioventù e fascino cominciano ad appassire quando appaiono la prima volta.

Attraverso le prime foschie della primavera, scorgiamo il Ponte d'Autunno"

----

mai confrontarsi con un imbecille, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono gia in inverno.....ho preso le ferie per fare i lavori in baita...ma ha nevicato...


"il tuo metodo"disse un giorno un visitatore al Maestro,"sembra un insieme di cristianesimo,panteismo a altre filosofie.Tu cosa dici a proposito?"

"non saprei amico mio"rispose il Maestro sorridendo"sono troppo impegnato a vivere per occuparmi delle etichette"

 

 

 

Un giorno il Maestro disse a proposito dell'arte del combattere:"L'essenza della vera arte del combattere è il silenzio.Tutto il resto è rumore inutile".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy