Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Alberto

Calendario

Messaggi consigliati

mi è venuta in mente un idea carina, sul fronte l'immagine della fase di realizzazione e sul retro lo stato della lama in quella fase. lunedi che sono in ufficio fotografo un modello per farvi capire meglio.. solito problema sono le immagini ma visto che c'è stata la dimostrazione di yaki ire forse qualcosa si riesce a recuperare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella idea C3CCO!

Effettivamente un calendarietto da tavolo è di più facile realizzazione, non ci sono grossi problemi di qualità di immagini, e con la tua idea delle varie fasi della forgiatura, uscirebbe davvero un bel lavoro! :numerouno:

 

Parte la ricerca delle immagini allora? :gocciolone: Si potrebbe scansionare anche alcune foto di qualche libro (:whistle:), o meglio non rischiare di incappare in problemi di copyright?

 

P.S. Taito, quella giapponesina pseudo-togishi (come dicevi nell'altro topic) ti piace proprio eh? :happytrema:


Alberto

 

"Prega affinchè l'altro non sfoderi, ma alla fine, se non fosse possibile evitarlo, mettilo a morte con un colpo solo, e prega perchè riposi in pace"

"la verità, niente di più sovversivo"

 

Sempre sia lodata la funzione "CERCA"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... so che i Giapponesi sono molto scrupolosi riguardo ai diritti di Copyright , quindi sarebbe avventato appropriarsi

indebitamente di foto di altri libri. Bisognerebbe chiedere quantomeno il permesso.

 

Ho notato in una foto di Massimo ( Togishi ) un calendario con un formato particolare, lungo e stretto, con la riproduzione

quasi a grandezza naturale di una lama ( nel topic della sezione riservata ai soci in cui ci sono le nostre foto ).

Potrebbe essere una bella trovata, pensando ad una lama per ogni mese, però sarebbe un formato poco versatile ...

 

P.S. x Cecco : avrei pubblicato volentieri la foto di un' altra ragazza con una lama, ma non ne ho trovate ... :hihi::checcevofa:


Ognuno di noi nasconde dentro di sè una scintilla divina, basta saperla cercare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma quella è un imitazione cinese 18happytrema.gif


Il pino proietta la sua ombra sul muro.

La luna riflette sull'acqua.

Davvero non siamo nulla.

Sia il cielo e dare un lungo grido

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma quella è un imitazione cinese 18happytrema.gif

Vabbè ma in certi casi si può anche chiudere un occhio, no? crepapelle.gif


Alberto

 

"Prega affinchè l'altro non sfoderi, ma alla fine, se non fosse possibile evitarlo, mettilo a morte con un colpo solo, e prega perchè riposi in pace"

"la verità, niente di più sovversivo"

 

Sempre sia lodata la funzione "CERCA"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

vabbè comunque senza materiale c'è poco da fare.. :gocciolone:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ehm, bastano? enon state a sindacare sulla qualita' delle lame!!! :gocciolone:

poi basta senno mi bannano!!!

2211335127_28344ea685.jpg

girl,hot,samurai,sexy,sword-56c3fac69a14f72fd983fddbe59f7a0d_h.jpg

katana.jpg

samurai.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahaha ... sono le stesse immagini che ho trovato anche io sul tema cercando con google ...

Beh, diciamo che volendo pensare ad un calendario " parallelo " di materiale ce n' è ... :marrotolo:


Ognuno di noi nasconde dentro di sè una scintilla divina, basta saperla cercare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

torniamo seri...ehm...calcolate che per una buona stampa fotografica le immagini devono essere almeno a 200-250 dpi e un 20 x 30 lo tiri fuori, forse anche un 30 x 40 partendo da una base di partenza di 13 x 18. se invece ci accontentiamo di un calendario da tavolo, basta un immagine a 100 dpi col lato maggiore a 1024. tutto questo se le immagini vengono caricate sul forum a disposizione di chiunque voglia scaricarle. nell'ipotesi di un calendario gia' stampato, a meno che qualcuno sia amico, ma amico amico, di un tipografo, converrebbe stamparlo in digitale, a meno che se ne stampino almeno 1000 copie :happytrema:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello già stampato perchè non sò quanta gente qui abbia una buona stampante...io personalmente no...magari un centinaio te ne stampano...no?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, un centinaio li stampano, in digitale appunto. Per la stampa tipografica occorre preparare delle attrezzature, e il costo di tali attrezzature non la rende conveniente al di sotto delle 1000 copie.

Comunque la stampa digitale non è che la si fa con la getto d'inchiostro in casa, si può benissimo stampare su cartoncino sottile tipico da calendario.

 

Comunque dubito che anche un centinaio andrebbero via come il pane... forse ci conviene limitarci a fare il file e poi ognuno se lo stampa da se.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, siccome io a casa ho la stampante a getto e per di più schifosa, non potrei mai stamparmelo da me...e per la rilegatura?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E dici che te ne stampano anche solo uno ad un prezzo abbordabile?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

alcuni fotografi forniti di minilab, hanno anche la macchinetta per spiralare appunto i calendari e dodici stampe fotografiche anche in 20x30, non dovrebbero costare una follia e il risultato e' spesso migliore della stampante di casa.

giampiero

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

D'altronde Zyklon, l'associazione non po' mettersi lì a vender calendari, no? 17gocciolone.gif18happytrema.gif

Sarebbe poi la prima esperienza in merito, vediamo prima a quanti interessa e farà piacere scaricarselo in PDF...

 

Tornando a noi, io in internet purtroppo fin'ora non ho trovato molte fotografie che farebbero al caso nostro...

Mi sarebbe piaciuto trovare un sito come questo http://www.zu-ben.com/zuben/bladeworking.htm dove vengono elencate le varie fasi di forgiatura, tempra e politura ma lo volevo dove la forgiatura fosse tradizionale, e non con una pressa... martellate.gif e magari con foto migliori...

Forse chiedo troppo? checcevofa.gif

 

continuo a cercare...


Alberto

 

"Prega affinchè l'altro non sfoderi, ma alla fine, se non fosse possibile evitarlo, mettilo a morte con un colpo solo, e prega perchè riposi in pace"

"la verità, niente di più sovversivo"

 

Sempre sia lodata la funzione "CERCA"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie nikon....

Cerca Alberto cerca!!! Ma scannerizzare immagini dai libri no?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy