C3CCO 9 · Inserita: 31 ottobre 2009 mi è venuta in mente un idea carina, sul fronte l'immagine della fase di realizzazione e sul retro lo stato della lama in quella fase. lunedi che sono in ufficio fotografo un modello per farvi capire meglio.. solito problema sono le immagini ma visto che c'è stata la dimostrazione di yaki ire forse qualcosa si riesce a recuperare Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Alberto 14 · Inserita: 1 novembre 2009 Bella idea C3CCO! Effettivamente un calendarietto da tavolo è di più facile realizzazione, non ci sono grossi problemi di qualità di immagini, e con la tua idea delle varie fasi della forgiatura, uscirebbe davvero un bel lavoro! Parte la ricerca delle immagini allora? Si potrebbe scansionare anche alcune foto di qualche libro (), o meglio non rischiare di incappare in problemi di copyright? P.S. Taito, quella giapponesina pseudo-togishi (come dicevi nell'altro topic) ti piace proprio eh? Alberto "Prega affinchè l'altro non sfoderi, ma alla fine, se non fosse possibile evitarlo, mettilo a morte con un colpo solo, e prega perchè riposi in pace" "la verità, niente di più sovversivo" Sempre sia lodata la funzione "CERCA" Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Taito 13 · Inserita: 1 novembre 2009 ... so che i Giapponesi sono molto scrupolosi riguardo ai diritti di Copyright , quindi sarebbe avventato appropriarsi indebitamente di foto di altri libri. Bisognerebbe chiedere quantomeno il permesso. Ho notato in una foto di Massimo ( Togishi ) un calendario con un formato particolare, lungo e stretto, con la riproduzione quasi a grandezza naturale di una lama ( nel topic della sezione riservata ai soci in cui ci sono le nostre foto ). Potrebbe essere una bella trovata, pensando ad una lama per ogni mese, però sarebbe un formato poco versatile ... P.S. x Cecco : avrei pubblicato volentieri la foto di un' altra ragazza con una lama, ma non ne ho trovate ... Ognuno di noi nasconde dentro di sè una scintilla divina, basta saperla cercare. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
snorri 1 · Inserita: 2 novembre 2009 Ma quella è un imitazione cinese Il pino proietta la sua ombra sul muro. La luna riflette sull'acqua. Davvero non siamo nulla. Sia il cielo e dare un lungo grido Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Alberto 14 · Inserita: 3 novembre 2009 Ma quella è un imitazione cinese Vabbè ma in certi casi si può anche chiudere un occhio, no? Alberto "Prega affinchè l'altro non sfoderi, ma alla fine, se non fosse possibile evitarlo, mettilo a morte con un colpo solo, e prega perchè riposi in pace" "la verità, niente di più sovversivo" Sempre sia lodata la funzione "CERCA" Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
C3CCO 9 · Inserita: 3 novembre 2009 vabbè comunque senza materiale c'è poco da fare.. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
nikon 7 · Inserita: 3 novembre 2009 ...ehm, bastano? enon state a sindacare sulla qualita' delle lame!!! poi basta senno mi bannano!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Taito 13 · Inserita: 4 novembre 2009 ahaha ... sono le stesse immagini che ho trovato anche io sul tema cercando con google ... Beh, diciamo che volendo pensare ad un calendario " parallelo " di materiale ce n' è ... Ognuno di noi nasconde dentro di sè una scintilla divina, basta saperla cercare. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo 67 · Inserita: 4 novembre 2009 Ok che siamo in offtopic.. ma fare l'offtopic nell'offtopic no è! Possiamo ritornare alla parte seria della discussione? https://www.facebook.com/pages/Lorenzo-Amati-Japanese-Metalwork/204598096238840 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
nikon 7 · Inserita: 4 novembre 2009 torniamo seri...ehm...calcolate che per una buona stampa fotografica le immagini devono essere almeno a 200-250 dpi e un 20 x 30 lo tiri fuori, forse anche un 30 x 40 partendo da una base di partenza di 13 x 18. se invece ci accontentiamo di un calendario da tavolo, basta un immagine a 100 dpi col lato maggiore a 1024. tutto questo se le immagini vengono caricate sul forum a disposizione di chiunque voglia scaricarle. nell'ipotesi di un calendario gia' stampato, a meno che qualcuno sia amico, ma amico amico, di un tipografo, converrebbe stamparlo in digitale, a meno che se ne stampino almeno 1000 copie Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Diego T. 0 · Inserita: 4 novembre 2009 Sarebbe bello già stampato perchè non sò quanta gente qui abbia una buona stampante...io personalmente no...magari un centinaio te ne stampano...no? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo 67 · Inserita: 4 novembre 2009 Si, un centinaio li stampano, in digitale appunto. Per la stampa tipografica occorre preparare delle attrezzature, e il costo di tali attrezzature non la rende conveniente al di sotto delle 1000 copie. Comunque la stampa digitale non è che la si fa con la getto d'inchiostro in casa, si può benissimo stampare su cartoncino sottile tipico da calendario. Comunque dubito che anche un centinaio andrebbero via come il pane... forse ci conviene limitarci a fare il file e poi ognuno se lo stampa da se. https://www.facebook.com/pages/Lorenzo-Amati-Japanese-Metalwork/204598096238840 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Diego T. 0 · Inserita: 4 novembre 2009 Appunto, siccome io a casa ho la stampante a getto e per di più schifosa, non potrei mai stamparmelo da me...e per la rilegatura? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo 67 · Inserita: 4 novembre 2009 devi rivolgerti ad uno studio pubblicitario, o ad un fotografo che sicuramente ha contatti con un centro dove stampano https://www.facebook.com/pages/Lorenzo-Amati-Japanese-Metalwork/204598096238840 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Diego T. 0 · Inserita: 4 novembre 2009 E dici che te ne stampano anche solo uno ad un prezzo abbordabile? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
nikon 7 · Inserita: 5 novembre 2009 alcuni fotografi forniti di minilab, hanno anche la macchinetta per spiralare appunto i calendari e dodici stampe fotografiche anche in 20x30, non dovrebbero costare una follia e il risultato e' spesso migliore della stampante di casa. giampiero Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Alberto 14 · Inserita: 5 novembre 2009 D'altronde Zyklon, l'associazione non po' mettersi lì a vender calendari, no? Sarebbe poi la prima esperienza in merito, vediamo prima a quanti interessa e farà piacere scaricarselo in PDF... Tornando a noi, io in internet purtroppo fin'ora non ho trovato molte fotografie che farebbero al caso nostro... Mi sarebbe piaciuto trovare un sito come questo http://www.zu-ben.com/zuben/bladeworking.htm dove vengono elencate le varie fasi di forgiatura, tempra e politura ma lo volevo dove la forgiatura fosse tradizionale, e non con una pressa... e magari con foto migliori... Forse chiedo troppo? continuo a cercare... Alberto "Prega affinchè l'altro non sfoderi, ma alla fine, se non fosse possibile evitarlo, mettilo a morte con un colpo solo, e prega perchè riposi in pace" "la verità, niente di più sovversivo" Sempre sia lodata la funzione "CERCA" Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Diego T. 0 · Inserita: 5 novembre 2009 Grazie nikon.... Cerca Alberto cerca!!! Ma scannerizzare immagini dai libri no? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti