Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
RobyWanKenoby

Conferenza Sui Samurai E Le Arti Marziali A Milano

Messaggi consigliati

Carissimi amici

Come ormai consuetudine per la nostra scuola, cerchiamo di abbinare ai nostri stage momenti di interesse culturale, al fine di fornire una nuova visione del budo, non solo come mera pratica fisica ma come eredità di una sapienza antica. In concomitanza con lo stage internazionale di Daito Ryu seifukai e Katori Shinto Ryu nel polesine a fine gennaio, la Taki no kan ha collaborato alla realizzazione di una interessante conferenza a Milano.

Mercoledì 28 gennaio 2009, presso il Circolo della stampa di Milano, il "Club del mercoledì" organizza una conferenza dal titolo "Samurai e arti marziali, un ponte tra passato e presente". Relatori saranno il dott. Roberto Granati, autore del libro "storia dei samurai e del bujutsu" edito dalla Robin edizioni di Roma e l'Ing. Luigi Carniel, apprezzato Maestro di budo tradizionale e autorevole ricercatore e studioso europeo della tradizione marziale nipponica in qualità di ospite d'onore. Moderatori della conferenza saranno il dott. Romano Franco Tagliati e l'Ing. Domenico Fiordelisi, esimi giornalisti e scrittori di fama internazionale.

La conferenza inizierà alle ore 17 presso il Circolo della stampa in corso Venezia 16, Milano. Per l'ingresso si prega di presentare l'invito che potete trovare Qui.

Alla fine della conferenza avrà luogo una piccola dimostrazion e di arti marziali tradizionali giapponesi.

 

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02/76012020 o consultare eventualmente il sito del circolo della stampa di Milano: http://www.circolostampamilano.it/


Veloci come il vento,

Fermi come la foresta,

Temibili come il fuoco,

Immobili come la montagna.

Takeda Shingen

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, Registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante