Vai al contenuto
Kagemusha

Ohayou

Messaggi consigliati

Mah, dovrebbe essere un dojo che conosce anche bardix in quanto c'è un link ospitato sul suo sito, magari lui conosce il responsabile http://www.gorin.it/kyudo/aik.htm

 

 

Grazie siete tutti molto solerti e cortesi! :arigatou:

Ho letto il sito di Bardix. Interessante ed il suo curriculum veramente ammirevole!!

Io sono un misero 1° dan di karate shito ryu... :ciuccio:

Forse ho trovato qualcuno anche in Ticino :

http://www.karate-bushinote.com/index.html

leggo che sensei Güney é appassionato di armi bianche e restaura anche delle katana magari qualcuno di voi lo conosce? Non leggo nulla riguardo allo iai do sicuramente pratica batto do (c'é il filmato di una dimostrazione)http://www.karate-bushinote.com/Il%20Maest...0Timur%20Guney/

 

Vi mando anche il link di una manifestazione magari a qualcuno può interessare...anche se non so a che livello sia!

http://www.espolama.ch/manifestazioni.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho visto il video, io non sono nessuno per giudicare, ma mi e' sembrato troppo coreografico, troppo" americano"; lo iaido, il katori, il kenjiutzu e di conseguenza il battodo, arti marziali con la spada, si rifanno alla filosofia zen, colonna portante della disciplina di ogni bushi: concentrarsi, sfoderare ,colpire, senza perdite di tempo e sprechi di energia. Ti dico, impressione personale, non mi convince, sara' perche' mi fanno un :culo: tanto su come si effettua un taglio,senza arzigogoli, deve essere cosi' punto. E quando ti senti fare dei complimenti da un ottavo dan di settantaquattro anni, vuol dire che quello che ti stanno insegnando e' giusto. E ti commuovi pure :timido: spero tu riesca a trovare un bravo maestro e che ti appassioni ad un arte che ti da molto, soprattutto sul latoumano, interiore. Buona fortuna :ok::fiori:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho visto il video, io non sono nessuno per giudicare, ma mi e' sembrato troppo coreografico, troppo" americano"; lo iaido, il katori, il kenjiutzu e di conseguenza il battodo, arti marziali con la spada, si rifanno alla filosofia zen, colonna portante della disciplina di ogni bushi: concentrarsi, sfoderare ,colpire, senza perdite di tempo e sprechi di energia. Ti dico, impressione personale, non mi convince, sara' perche' mi fanno un tanto su come si effettua un taglio,senza arzigogoli, deve essere cosi' punto. E quando ti senti fare dei complimenti da un ottavo dan di settantaquattro anni, vuol dire che quello che ti stanno insegnando e' giusto. E ti commuovi pure spero tu riesca a trovare un bravo maestro e che ti appassioni ad un arte che ti da molto, soprattutto sul latoumano, interiore. Buona fortuna

 

Allora... riscrivo visto che alla prima mi sono persa tutto....ho ancora difficoltà nel ...forum do :laugh:

 

Ciao Nikon!

Concordo ha dato anche a ma la sensazione di coreografico paragonandolo ad altri filmati che ho visto.

Forse ha sputtanato un po' lo zen per far colpo su un pubblico di profani? Trattandosi di una dimostrazione pubblica può darsi...intendiamoci dico ciò con tutto il rispetto visto che comunnque ne sa molto più di me!!

Capisco la tua emozione ricevendo complimenti da un sensei di tanta esperienza e conoscenza!

D'altra parte, se pratichi veramente un'arte marziale (intendo con la testa ricercando una crescita e maturazione interiore), ti puoi arrabbiare solo con te stesso quando non ci arrivi ma ti godi anche le soddisfazioni quando ti rendi conto di aver fatto un altro piccolo passo nella via.

Beh...per ora un paio di passi nella iaido in quanto conoscenza dell'essere il karate me li ha fatti fare e spero di riuscire ad imboccare anche la iaido in quanto arte dell'estrazione della spada...anche per crescere ancora nell'altra iaido...insomma ci siamo capiti! :hihi:

Osu e ti auguro di riuscire ad affettare tutto l'affettabile alla perfezione :laugh:

Scherzi a parte grazie per i tuoi consigli :fiori:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :arigatou:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy