Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

Come ogni anno a febbraio verranno resettati gli status sul forum.
Per chi fosse interessato a iscriversi o rinnovare la propria iscrizione QUI trova tutte le informazioni necessarie!

Giova

Togishi........ inutile

Messaggi consigliati

1 una domada... su percorsi accidentari quella mola\bici non diventa pericolosa per la propria virilita... non tutte le cose vanno affilate...

2 c3cco che avatar meraviglioso, opara tua

3 ripeto: è piu idiota chi vende o chi compra?

:arigatou: Grazie Matteo!

foto002.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C3cco è un bravo disegnatore. Ho una intera collezione di suoi disegni (gli originali) che mi rimiro di tanto in tanto per trarre ispirazione.

Però per onor di causa adesso è lui che deve dire da dove arriva quella faccia di drago ehehe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia bici!!!!

Ragazzi comunque siate seri, io riparo anche ombrelli, duplico chiavi e ...ho tutti i pezzi per la vostra cucina a gas!

Giova non meravigliarti troppo, non immagini cosa abbia visto negli ultimi anni, a volte mi deprimo.

Ma poi passa, l'ignoranza è una forma mentis troppo diffusa per farsene un cruccio. :checcevofa:

Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lascia stare, meglio il modello Jonny deluxe

800px_Bicicletta_arrotino.jpg

Donne, è arrivato il togishi ...

K.

MA questa non e' il modello vecchio???

Avevi detto che montavi la mola sul Katana almeno smetti di pedalare.... :happytrema::happytrema:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa la mia poca esperienza in merito Lorenzo non sapevo che è custodita in un museo :laugh:

Comunque è decisamente bella ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Giova non meravigliarti troppo, non immagini cosa abbia visto negli ultimi anni, a volte mi deprimo.

Ma poi passa, l'ignoranza è una forma mentis troppo diffusa per farsene un cruccio. :checcevofa:

No, non mi meraviglio, sono convinto che il peggio possa sempre arrivare.

Giusto per riportare alla memoria una fatto accaduto tanti anni fa, vi racconto cosa i miei occhi hanno dovuto vedere (le nihonto non c'entrano, è storia di pianoforti)

Venni invitato a cena da conoscenti, insieme a qualche amico. Una bella casa, quì a Roma, in un quartiere molto elegante. Salone enorme, nel cui angolo era posizionato un pianoforte gran coda, marca Steinweg, fine 800 (per chi non è pratico, senza peccare, potrei dire che è il Masamune dei pianoforti). Bello, veramente meraviglioso. Andai per aprire la tastiera, ma era chiusa. Al propritario chiesi allora se fosse possibile aprirla e provarlo (non mi era ancora capitato di suonare su uno Steinweg).

E lui, provo un brivido a ripensarci, senza problemi, come se fosse la cosa più normale del mondo, mi disse che non era possibile suonarlo, infatti, lo aveva preso tempo prima, ma visto lo stato aveva preferito, invece di farlo rimettere in sesto, farlo diventare un mobile bar. Sì un mobile bar! Come se nulla fosse, si avvicinò al piano, aprì la specchiera e dentro...... Bhe bicchieri, bottiglie, salviette e il cestello del ghiaccio. Il pazzo aveva fatto togliere la meccanica, le corde ed il telaio, rivestire l'interno e ne aveva ricavato un bel mobile bar, sicurante d'effetto, uccidendo però un capolavoro della tecnica e dell'arte pianistica.

Avrei voluto ucciderlo. Non dissi nulla perché era anche soddisfatto nel mostrarmi lo scempio che aveva compiuto. Capii che non si rendava proprio conto di quello che aveva danneggiato. Se ci ripenso però, dopo tanti anni ho ancora una sensazione di tristezza....

So che con le lame questo racconto non c'entra nulla, ma era solo per ribadire il concetto che di persone che fanno danni ce ne saranno sempre ed ovunque.

Purtroppo all'ignoranza non c'è cura o soluzione.... in tutti i campi dello scibile umano si trova sempre il cretino che fa danni e sarà sempre così. Però non riesco a non farmene un cruccio!!!

Buona notte.

"The credit belongs to the man who is actually in the arena; whose face is marred by the dust and sweat and blood; who knows the great enthusiasms, the great devotions and spends himself in a worthy cause;[...] who at the best, knows in the end the triumph of high achievement, and who, at worst, if he fails, at least fails while daring greatly; so that his place shall never be with those cold and timid souls who know neither victory or defeat"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì capisco, abbiamo avuto anche noi i nostri "cretini", e tanti ne incontreremo. :arigatou:

Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

einstein diceva che esistono due cose infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma sulla prima si cominciano ad avere dubbi. :vecchiocinese:

Link al messaggio
Condividi su altri siti