teo.m 1 · Inserito: 26 marzo 2009 Sono gia' stati versati fiumi di parole su filosofia, spiritualita,e chi piu ne ha piu ne metta riguardo alle Nihonto. Spero possa interessare (sempre che non sia gia' stato postato) Ovviamente so che non e' sempre cosi' l'inizio di una nuova lama..... Comunque credo sia interessante. 1 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
kanpa 0 · Inserita: 26 marzo 2009 Sono gia' stati versati fiumi di parole su filosofia, spiritualita,e chi piu ne ha piu ne metta riguardo alle Nihonto.Spero possa interessare (sempre che non sia gia' stato postato) Ovviamente so che non e' sempre cosi' l'inizio di una nuova lama..... Comunque credo sia interessante. Bello, io non l'avevo mai vista... grazie. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mauri 49 · Inserita: 27 marzo 2009 Grazie Teo. mauri "accorciati la firma". Ernst Jünger Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Matteo 43 · Inserita: 27 marzo 2009 (modificato) mah... ci soo cose che non tornano... il movimento dell'haraigushi e la mancanza del tamburo, molto strano è comunque una normale cerimonia di benedizione con l'offerta del sakaki , il primo norito dovrebbe essere l'harae no kotoba il secondo non riesco ad individuarlo, molto probabilmente è un norito specifico i casi sono 2... o è una lama votiva per qualche tempio o è una cosa per turisti manca molta della formalita di una cerimoni shinto il secondo giapponese che recita il norito non credo sia nemmeno kannushi, quello non è copricapo da prete la seconda persona che offre il sakaki dovrebbe essere il committente della lama al 99.9 % una nuova lama non necessita di tutte queste cerimonie Modificato: 27 marzo 2009 da Matteo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
teo.m 1 · Inserita: 27 marzo 2009 mah... ci soo cose che non tornano... il movimento dell'haraigushi e la mancanza del tamburo, molto stranoè comunque una normale cerimonia di benedizione con l'offerta del sakaki , il primo norito dovrebbe essere l'harae no kotoba il secondo non riesco ad individuarlo, molto probabilmente è un norito specifico i casi sono 2... o è una lama votiva per qualche tempio o è una cosa per turisti manca molta della formalita di una cerimoni shinto il secondo giapponese che recita il norito non credo sia nemmeno kannushi, quello non è copricapo da prete la seconda persona che offre il sakaki dovrebbe essere il committente della lama al 99.9 % una nuova lama non necessita di tutte queste cerimonie Grazie Matteo delle precisazioni, in effetti a me e sembrato strano quando nel secondo filmato si sente un annuncio fatto da un altoparlante tipo stazione.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
kanpa 0 · Inserita: 27 marzo 2009 mah... ci soo cose che non tornano... grazie anche da parte mia, visto che non avevo mai avuto occasione di vederla, ora so qualche particolare in più. se poi sai dove poter visionare qualcos'altro di interessante sull'argomento... ti ringrazio nuovamente. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Matteo 43 · Inserita: 28 marzo 2009 penso che se digiti MATSURI su you tube qualcosa si trovi Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
shimitsu masatsune 10 · Inserita: 12 agosto 2009 E'la cerimonia del Fuigo Matsuri a Seki.E' una festività molto famosa. La vittoria è di colui, ancor prima del confronto, che non pensa a sè e dimora nel non-pensiero della grande origine. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Matteo 43 · Inserita: 12 agosto 2009 sai mica a che ramo dello shinto appartengono i kannushi? la cerimonia è strana come del resto il movimento dell'araigushi Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
shimitsu masatsune 10 · Inserita: 12 agosto 2009 sai mica a che ramo dello shinto appartengono i kannushi? la cerimonia è strana come del resto il movimento dell'araigushi Sinceramente non saprei La vittoria è di colui, ancor prima del confronto, che non pensa a sè e dimora nel non-pensiero della grande origine. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti