Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Messaggi consigliati

Salve a tutti voi, mi chiamo Guglielmo. Sono sempre stato appasionato di lame e fin da piccolo subisco il fascino della "ricerca della perfezione" parte integrante di tanti aspetti della cultura giapponese, che hanno portato allo sviluppo di quei gioielli di estetica e ingegneria meccanica chiamati genericamente katana.

Premetto di essere un ignorante perciò vi prego di non offendervi se non utilizzo i termini corretti ma domani ho un esame di russo e non ho davvero il tempo di leggere il glossario.

Mi fu regalata una katana decorativa una decina di anni fa davvero di bassa qualità ma per un ragazzino, sapete, era il massimo. Di recente ne ho comprata una moderna di qualità intermedia poichè non posso permettermi una top class. seppure il caro amico proprietario della coltelleria che me l'ha venduta mi ha anche fornito alcune stampe con istruzioni mi sono sentito in dovere di cercare informazioni davvero dettagliate riguardo la manutenzione ordinaria.

In confidenza la mia katana mi piace così tanto che mi sento in dovere di onorarla seguendo un corso di almeno una tra le arti marziali relative all'uso della spada giapponese, per le quali mi informerò presto pur sapendo di non avere il becco di un quattrino =).

 

Nel frattempo vi faccio i complimenti per l'egregio forum che avete messo su.

 

a presto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto sul forum. Anche se a prima vista lo studio della spada giapponese intesa come opera d'arte può sembrare un lusso che pochi possono permettersi, posso assicurarti che non è così. Anche non possedendo nulla potrai farti una gran cultura a riguardo studiando sul presente forum. Spero inoltre che tu possa trovare un luogo non troppo oneroso dove poter praticare. In bocca al lupo per il tuo esame di russo :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :arigatou:


Alberto

 

"Prega affinchè l'altro non sfoderi, ma alla fine, se non fosse possibile evitarlo, mettilo a morte con un colpo solo, e prega perchè riposi in pace"

"la verità, niente di più sovversivo"

 

Sempre sia lodata la funzione "CERCA"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto sul forum anche da parte mia.

mauri


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto !

 

In bocca al lupo per l'esame e..... a proposito, come si scrive Katana in russo ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... vedrai che in questo forum, grazie all' aria di solidarietà che si respira, troverai le risposte a tutte le tue curiosità ...

 

Benvenuto !!!


Ognuno di noi nasconde dentro di sè una scintilla divina, basta saperla cercare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto...alla fine com'è andata con l'esame??? :ciaociao:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :arigatou:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy