Alberto 14 · Inserita: 11 aprile 2009 Bella mostra. Bei pezzi. Bella giornata. Ottimo relatore. Splendida compagnia... ....GRAZIE. Quoto e sottoscrivo in pieno! Davvero grazie 1000 a tutti!! Alberto "Prega affinchè l'altro non sfoderi, ma alla fine, se non fosse possibile evitarlo, mettilo a morte con un colpo solo, e prega perchè riposi in pace" "la verità, niente di più sovversivo" Sempre sia lodata la funzione "CERCA" Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Alberto Desideri 10 · Inserita: 11 aprile 2009 Temo che nessuno abbia fatto foto - come al solito sono vietate Schicinin no samurai... ...Lorenzo - la nostra guida, ossia il Toshiro Mifune della situazione - ha gli occhi chiusi perché è in meditazione... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Alberto Desideri 10 · Inserita: 11 aprile 2009 Ragazzi, la mostra è ricchissima sia per numero di pezzi che per qualità degli stessi, il catalogo è fatto molto bene, con immagini sfavillanti, saggi interessanti, nonché glossario, didascalie e schede molto chiari... i miei più sinceri complimenti e ringraziamenti a Giuseppe Piva - e un saluto a tutti gli amici dell'Associazione! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo 67 · Inserita: 11 aprile 2009 Ammazza che stazza https://www.facebook.com/pages/Lorenzo-Amati-Japanese-Metalwork/204598096238840 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Matteo 43 · Inserita: 11 aprile 2009 mi sento uno gnomo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
nikon 7 · Inserita: 11 aprile 2009 :tristissimo: :disperato: sob,sob, problemi dell'ultima ora mi hanno impedito di essere con voi. vi invidio. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
SANTINO 0 · Inserita: 12 aprile 2009 SCUSATE SAPETE SE ESPONGONO ANCHE LAME??????........ GRAZIE OSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
kakashi 10 · Inserita: 12 aprile 2009 Anche se in ritardo, quoto tutti i commenti positivi dei partecipanti . Bellissima la foto, un ottimo ricordo di questa bella esperienza :tutti amici: . Spero si possa ripetere. Damiano Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
paolo placidi 20 · Inserita: 12 aprile 2009 SCUSATE SAPETE SE ESPONGONO ANCHE LAME??????........ GRAZIE OSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!! Sono esposte tre o quattro lame Mumei Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
SANTINO 0 · Inserita: 12 aprile 2009 Sono esposte tre o quattro lame Mumei GRAZIE PAOLO OSSSS!!!!!!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
sunaomakoto 0 · Inserita: 12 aprile 2009 ciao a Tutti! io andrò alla mostra il 26 aprile...porterò con me due ragazzi del dojo e la mia ragazza...c'è qualcuno che passa di li in giornata?non ho orari fissi percui posso organizzarmi la giornata..o meglio dopo le 16 sono ad un seminario di shodo.... sperando che tutto cio che avete scritto sia vero...mi autoauguro una piacevole visione e comprerò anche il catalogo.... alcuni "praticanti" non di questo forum mi hanno detto che sono stati delusi dalla mostra perchè la credevano diversa...forse avevano aspettative diverse... se qualcuno ci sarà,io sarò onorato di poterlo conoscere....e sono facilmente riconoscibile per il codino molto alto.... a presto! "il tuo metodo"disse un giorno un visitatore al Maestro,"sembra un insieme di cristianesimo,panteismo a altre filosofie.Tu cosa dici a proposito?" "non saprei amico mio"rispose il Maestro sorridendo"sono troppo impegnato a vivere per occuparmi delle etichette" Un giorno il Maestro disse a proposito dell'arte del combattere:"L'essenza della vera arte del combattere è il silenzio.Tutto il resto è rumore inutile". Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Alberto 14 · Inserita: 13 aprile 2009 Ammazza che stazza Hai visto che furbo sono stato io a mettermi dietro?! Mi sembro quasi magro... sperando che tutto cio che avete scritto sia vero...mi autoauguro una piacevole visione e comprerò anche il catalogo....alcuni "praticanti" non di questo forum mi hanno detto che sono stati delusi dalla mostra perchè la credevano diversa...forse avevano aspettative diverse... Guarda io ti posso dire che secondo me la mostra merita tantissimo (per chi è interessato a tale argomento logicamente), tutti i pezzi esposti sono davvero belli, e ce ne sono alcuni che mettono i brividi... Il catalogo poi oltre ad avere delle ottime fotografie è anch'esso davvero ben fatto, visto che oltre alla collezione della mostra c'è un'interessantissima "prefazione" di Giuseppe Piva dove parla dell'evoluzione nel tempo delle armature, delle parti che le compongono spiegando minuziosamente le varie tipologie e le differenze. Mi è piaciuta anche la prefazione di Gianni Fodella che parla del Giappone in generale. Lo definirei quasi un "must". Forse coloro che sono rimasti delusi erano più interessati alle arti marziali che all'equipaggiamento dei samurai (che è più che lecito eh). Alberto "Prega affinchè l'altro non sfoderi, ma alla fine, se non fosse possibile evitarlo, mettilo a morte con un colpo solo, e prega perchè riposi in pace" "la verità, niente di più sovversivo" Sempre sia lodata la funzione "CERCA" Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo 67 · Inserita: 13 aprile 2009 Io mi chiedo infatti in base a quale termine di paragone ci si possa definire delusi per una mostra del genere. Ci sono forse altri posti dove si possa vedere tanto e tale materiale "meglio"? Definire "meglio" poi sarebbe anche utile. https://www.facebook.com/pages/Lorenzo-Amati-Japanese-Metalwork/204598096238840 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
valerio 0 · Inserita: 14 aprile 2009 Sono ancora affascinato da tanto splendore che ho potuto vede in quel di Milano .....! Sono stato felicissimo di poter partecipare a questa visita guidata dall'ottimo Giuseppe Piva. E qui lo ringrazio di cuore e lo complimento per il superbo lavoro e la rara professionalita' dimostrata. Ancora grazie e buon lavoro. VALERIO Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
nikon 7 · Inserita: 14 aprile 2009 ...e dagli a rigirare il coltello nella piaga! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Sashimi 5 · Inserita: 14 aprile 2009 Anche io desidero ringraziare tutti per il piacevolissimo incontro e Giuseppe per averci permesso di gustare con sifatto cicerone tutte quelle meraviglie riunite. Io credo che ci farò quanto prima un nuovo giro per riempirmene nuovamente e con più calma gli occhi. PSOT: E' stato un onore conoscervi tutti, finalmente, di persona. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Simone Di Franco 54 · Inserita: 15 aprile 2009 Mi aggiungo al coro di ringraziamenti al nostro amico Giuseppe e sottolineo come la mostra sia stata organizzata in modo davvero egregio, supportata da un organizzazione di primo piano, in una location eccezionale e soprattutto basata su un patrimonio esposto mai visto in italia. Imperdibile. Alcuni oggetti credo che possano fare invidia a musei giapponesi. Bello anche il bookshop interamente dedicato al tema samurai, ricco di libri ma anche dvd e oggettisitica molto interessanti e il catalogo (ma direi proprio libro) a solo 20€ Mi dispiace soltanto di esser dovuto partire troppo presto. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo 67 · Inserita: 15 aprile 2009 pero qualcuno ha la foto di lorenzo grissom..... Ahaha questa mi era sfuggita Matteo!! Chi ce l'ha la pubblichi https://www.facebook.com/pages/Lorenzo-Amati-Japanese-Metalwork/204598096238840 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti