Shigurui 0 · Inserito: 3 luglio 2009 Ciao a tutti!!! Scrivo per segnalare questo libro: "Autostop con buddha, viaggio attraverso il Giappone" di Will Ferguson ... Mi ha incuriosito, dato che sembra trattare l'argomento "viaggio in Giappone" (caro a molti utenti!! ), in un modo diverso dal solito... Piccola recensione: "Viaggio in autostop attraverso il Giappone, seguendo il flusso, da sud verso nord, della fioritura del ciliegio, oggetto di culto nazionale. Il viaggiatore è un profondo conoscitore di questa terra, ci ha vissuto parecchi anni e parla un po' la lingua. Lo spunto narrativo principale è offerto dai personaggi incontrati facendo l'autostop, una carrellata che va dal professore universitario nazionalista allo studente fricchettone, all'ingegnere della Mitsubishi in vacanza. Divertenti le note sulle diversità linguistiche che, oltre a dire molto sulla cultura nipponica, si prestano anche a equivoci e gag esilaranti. Interessanti le analisi sui modi di interagire dei giapponesi e sul loro culto per i rapporti gerarchici. Ma Ferguson mostra anche una rappresentazione dei tratti psicologici oltre che nella descrizione suggestiva e attenta dei paesaggi e degli stili di vita" Io non l'ho ancora letto ma credo che lo farò a breve... Qualcuno lo ha gia fatto?? Giudizzi... Pensieri... Riflessioni... Douzo!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Matteo 43 · Inserita: 3 luglio 2009 autostop in giappone? conoscendo la leggerezza e l'elasticita della polizia giapponese... mah Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
KlasseKriminale 0 · Inserita: 14 luglio 2009 lo sto leggendo... molto carino... ed interessante... anche se talvolta un po' confusionario... cmq feltrinelli economica... in questi giorni pure al 25%... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti