Hayao Miyazaki 0 · Inserito: 17 luglio 2009 Ciao a tutti, volevo chiedervi quali sono i migliori musei italiani di vostra conoscenza che espongono delle nihonto o comunque armi orientali. Io conosco e ho visitato lo Stibbert a Firenze e il museo della Ca'Pesaro a Venezia; mi è giunta voce che ce ne dovrebbe essere uno molto bello anche a Genova e comunque sono esposte 5/6 lame senza koshirae anche all'armeria del Bargello a Firenze. Grazie a chiunque mi darà dei suggerimenti. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mauri 49 · Inserita: 17 luglio 2009 Ciao a tutti, volevo chiedervi quali sono i migliori musei italiani di vostra conoscenza che espongono delle nihonto o comunque armi orientali. Io conosco e ho visitato lo Stibbert a Firenze e il museo della Ca'Pesaro a Venezia; mi è giunta voce che ce ne dovrebbe essere uno molto bello anche a Genova e comunque sono esposte 5/6 lame senza koshirae anche all'armeria del Bargello a Firenze. Grazie a chiunque mi darà dei suggerimenti. Per quanto riguarga il Bargello le lame esposte sono anche merito dell'Associazione che fà capo a questo forum e penso siano del Maestro Yoshindo Yoshihara,per il museo di Genova:www.museochiossonegenova.it "accorciati la firma". Ernst Jünger Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti