Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
anamici31

consiglio

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

mi sono sempre piaciute le arti marziali, ho praticato per due anni il Taekwondo, mi piaceva ma dopo dovetti abbandonare, da tre anni vivo a Roma insieme alla mia ragazza, guardando questo forum ci è venuta l' ispirazione di praticare insieme un' arte marziale dove si usasse la spada.

Ho guardato le discussioni sul forum e ho capito che le discipline sono 3, kendo, laido e l' altra è il kenjustu( non bruciatemi se ho sbagliato a scrivere),io sono abbastanza robusto,la mia donna di meno, però fa più sport di me, vorrei un vostro consiglio sulla scelta e se conoscete un dojo serio dove praticare a Roma.

grazie

Giorgio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Anamichi, in quale zona di Roma abiti? :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io abito a monteverde, viale di villa pamphili

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

 

per il Kenjustu - Katori Shinto Ryu e scuola Hatakeyama Sensei prova con

 

Vincenzo Alibrandi: Centro Sportivo "SPORT CITY" Via di Trigoria 10, Olimpia Club Via Achille Grandi,1 (Monterotondo), A.S.D. "BUSHI FITNESS" Via dei Villini, 9 (Morlupo)

 

Maurizio e Domenico Germano: Ass. Il Ponte, Via G. De Robertis, 8

 

Fabio Bardanzellu: Kobukan Dojo Piazza Marcellino Champagnat,2 (zona EUR) presso l’albergo "VILLA EUR"

 

Dalila Bonanotte: Ryushinkan Dojo c/o Centro Poseidon Via dell'Olmo 41 (Nettuno)

 

i contatti li trovi sul sito www.katorishintoryu.it ... dubito al momento ci sia qualcuno nei dojo (ma non si sa mai)

 

Tutti o quasi praticano e insegnano anche altre arti marziali

 

Se poi dalla seconda meta' di Agosto non sapete cosa fare e avete ferie e curiosita' sufficiente venite agli stages a Pallanza http://www.jitakyoeibudo.it/index.php?dir=pagine&id=51&m=y&pid=43,44

 

 

:smile::arigatou:

 

PS: "Legge di GRUNF" :smile:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potresti andare da Sandro... ^_^


Andrea

 

www.taai.it

www.iwamaryu.it

www.aikidogarda.it

www.takemusuaikidokyokai.org

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No Rodolfo, sono ancora in Giappone. Ringrazio te e l'amico Cagliostro per la fiducia, ma credo che per dove abiti Giorgio non gli convenga allontanarsi venticinque chilometri da Roma per venire a praticare in provincia, considerando poi tutte le straordinarie Scuole (che hai elencato) che ha a disposizione nella capitale. Ovviamente poi dipende da quale Scuola una persona intenda seguire :arigatou:

Modificato: da sandro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

be guarda stiam cercando casa un pò più in periferia, per ora andiamo in vacanza sceglieremo a settembre, io volevo un consiglio su che arte cimentarmi con la mia ragazza... cioè forse una di questa è troppo violenta per una ragazza( violenta nel senso che torni a casa spesso e volentieri con ematomi)....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

be guarda stiam cercando casa un pò più in periferia, per ora andiamo in vacanza sceglieremo a settembre, io volevo un consiglio su che arte cimentarmi con la mia ragazza... cioè forse una di questa è troppo violenta per una ragazza( violenta nel senso che torni a casa spesso e volentieri con ematomi)....

 

Nello iaido non ci sono contatti fisici è una disciplina che punta alla padronanza di se e ha influenze zen, anche se il katori shinto ryu di meno delle altre scuole. E' indicato anche per le donne. Il kendo forse è più indicato per gli adolescenti (sia maschi che femmine) ma io conosco anche delle persone che hanno cominciato da adulte. Nel kendo c'è contatto fisico ma se il maestro non è un pazzo nazista non è facile tornarsene a casa con ematomi. Lo stesso vale per il kenjutsu credo. Ovviamente un incidente può capitare. Si studiano le forme precodificate, all'inizio molto lentamente e passa del tempo prima di poter iniziare uno scontro vero che comunque non dovrebbe certamente portare a ossa rotte.


Le questioni di maggiore gravità vanno trattate con leggerezza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy