Vai al contenuto
emtolor

SEGNALAZIONI - Libri originali dal Giappone

Messaggi consigliati

Pur essendo con voi da pochissimo devo ammettere che sono rimasto molto colpito dall' aria che si respira in quest' angolo di web. E' veramente stimolante e gratificante trovarsi in un ambiente così vivo, dove ognuno a modo suo si applica intellettualmente e fisicamente, con tanta dedizione, nell' approfondimento della materia che I.N.T.K. tratta ogni giorno, ed è soprattutto stimolante il poter essere parte di un ambiente culturalmente attivo nei confronti della propria materia preferita. Spero quindi di fare cosa gradita condividendo con tutti voi quanto segue (anche se immagino molti ne siano già a conoscenza). Qualche tempo fa ho conosciuto Yoshihiro, collezionista di libri e proprietario dell' Art Garage di Saitama. Il suo negozio vende sia in modo classico che tramite internet testi giapponesi antichi e moderni che lui acquisisce essendo socio della casa d' aste di Tokyo e di vari mercati d' antiquariato. Personalmente ritengo che abbia dei volumi splendidi inerenti alle nihonto e a tutto quello che è il mondo delle armi giapponesi. Potrete trovare anche libri, volumi, pubblicazioni e periodici relativi ad altri argomenti. I testi sono tutti in giapponese tranne qualche rara eccezione ma corredati, sul sito, da molte foto e commenti esplicativi in lingua inglese. Yoshihiro stesso parla correttamente inglese ed è estremamente gentile e sempre disponibile a dare il suo aiuto per qualsiasi dubbio o richiesta inerente pubblicazioni, libri, riviste o quant' altro. Accordandosi preventivamente potete anche chiedergli di reperirvi libri che bramate in modo particolare. Io personalmente mi sto trovando benissimo e sono riuscito a reperire grazie a lui perfino la collezione di un periodico anni '70 come Toen quasi completa.

 

Questo è il sito del negozio:

http://japanese-book.com/

 

e questa la mail:

info@japanese-book.com

 

A quelli che ancora non fossero a conoscenza di questo negozio, spero possa tornare utile per reperire materiale interessante.

Ciao a tutti, Emiliano.

 

 


"La maggior parte della gente era matta. E la parte che non era matta era arrabbiata. E la parte che non era né matta né arrabbiata era semplicemente stupida."

 

"Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!"

 

"La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho preso più di un libro da lui. Corretto, veloce, comunicazione ottima, solo un pò più caro della media, ma alcuni volumi sono davvero introvabili altrove.

 

GTO


"come le belle donne, anche le spade, ad un certo punto si stancano di essere solo osservate"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessantissimo.I prezzi inoltre non sono proibitivi.


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande! :numerouno:


Alberto

 

"Prega affinchè l'altro non sfoderi, ma alla fine, se non fosse possibile evitarlo, mettilo a morte con un colpo solo, e prega perchè riposi in pace"

"la verità, niente di più sovversivo"

 

Sempre sia lodata la funzione "CERCA"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, Registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante