Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

anamici31

i mie racconti

Messaggi consigliati

Ho un blog dove scrivo i miei racconti e le mie sceneggiature, questo è l'indirizzo http://pariedispari.blogspot.com/

 

ho appena scritto una piccola cosa che vi dedico,siete molto gentili a darmi indicazioni per il mio fumetto, questo è il racconto

 

NIHONTO

 

La spada rifletteva radiosa la luce del nuovo giorno ,non sapeva ancora che il suo sorriso, sarebbe stato macchiato del sangue impuro di vittime sacrificali, che servivano a dare alla sua vita un significato.Il sapore del sangue non le aveva mai dato gioia,soprattutto all'inizio quando giovane e senza peccato,si pavoneggiava mostrando il suo corpo privo di qualsiasi imperfezione.

Ora erano le imperfezioni a renderla unica e il sangue serviva da contorno ad una vita vissuta interamente nella sua crudeltà.

Non l'aveva scelta lei quella vita, ma si era accontentata senza lamentarsi troppo e predendo tutto ciò che le veniva concesso,con un gelido sorriso.

Aveva incontrato sulla sua strada timide imitazioni di se stessa anche se non capiva il perchè...

Lei voleva fuggire dal suo destino ed invece altri cercavano di imitarla, questo le causava una rabbia incontrollata,che la portava ad uccidere quelle copie stupide e senza senso di una realtà priva di umiltà.

L'umiltà di vivere una vita propria e non quella altrui, di riuscire a farcela grazie alle proprie forze senza compiacimenti vergognosi che, portano solo ad una fine senza onori ne lodi.

La sua vità è basata sull'onore, la sua gloria viaggia nei secoli senza essere intaccatta, è questo il destino scelto per lei. Lei è una Nihonto è può seguire solo una via....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, ho letto il forum, soprattutto ho cercato di percepire i vostri sentimenti quando si parla delle Nihonto... Pe voi queste katane sono uno stile di vita, un qualcosa di spirituale( almeno questo è quello che ho capito)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un manufatto dell’Uomo può essere idealizzato a tal punto da concedergli una vita propria, questo è umano, ma è anche un modo per l’Uomo di entrare in una dimensione che è superiore e per chi crede, Divina.

 

Con tutto ciò che fa l’Uomo scimmiotta il superiore, ma proprio perché non è tale, nella gran parte dei casi crea dei veri e propri disastri, basta guardarsi attorno, in letteratura questi aspetti sono stati trattati più che ampiamente nelle varie sfaccettature dal Frankenstein al Golem, è anche per questo motivo che poi, per cose che sono riuscite particolarmente bene, si dice: Ci ha messo l’anima.

 

Questo a rimarcare se c’è ne fosse bisogno che è proprio questo che non può fare.

 

Cosa c’è di più poetico di un generale che comanda i suoi movimenti di truppe con l’ausilio di un ventaglio, anche se il prodotto finale è una carneficina, però, sia li ventaglio che la spada hanno bisogno di un gran generale per entrare nella storia, sarebbe strano che fosse il contrario.

 

 


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Conosci sempre il modo migliore per spiegare concetti ancora astratti per molti, Mauri. Di questo commento che hai scritto in merito a questo racconto, amo moltissimo l'ultimo capoverso.

E devo anche dire che l'immagine del Generale, del ventaglio..e della carneficina rispecchiano anche l'ultima scena del film Kagemusha appunto, di cui ho messo la colonna sonora in tema nell'altra sezione. Chi conosce il film sa con certezza il sentimento che esprimono le ultime scene di quel magnifico film.

Non posso dire molto in argomento, poichè si tratta di qualcosa che si sente solo dentro di sè. Posso soltanto dire come ho sempre detto: C'è un Mondo migliore di questo?

..Non credo, e poter apprezzarlo, e aver imparato ad amarlo è forse il desiderio più grande che si sia realizzato in me..in questi diciassette anni di vita.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non posso dire molto in argomento, poichè si tratta di qualcosa che si sente solo dentro di sè. Posso soltanto dire come ho sempre detto: C'è un Mondo migliore di questo?

..Non credo, e poter apprezzarlo, e aver imparato ad amarlo è forse il desiderio più grande che si sia realizzato in me..in questi diciassette anni di vita.

 

A diciassette anni è bello cercare un mondo migliore di questo, alla mia età ci si accontenta di un mondo migliore in questo.

Comunque continua a cercare e non Ti scoraggiare, hai tempo per accontentarti.


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, hai ragione, ho tutta la vita davanti..

E' un Mondo pieno di soddisfazioni intense, che siano grandi o piccole. Cosa c'è di meglio di inseguire come in un galoppo senza fine qualcosa che noi vogliamo raggiungere.

Provo una piccola soddisfazione per esempio, nel levigare un fodero fatto di legno e vedere che il lavoro procede Molto bene. Piccola soddisfazione, ma molto intensa. Detto un po' metaforicamente, gran parte delle volte non è possedere la spada che soddisfa, ma vederla, osservarla, in lontananza.. mano mano che ci si avvicina a questo Mondo, la vediamo sempre più da vicino. Come dicevi prima, una spada necessita di un buon guerriero per entrare nelle pagine di Storia, siamo noi che ci avviciniamo per vederla meglio, lei non si muove. Al momento di aver capito cosa stiamo cercando dentro di noi, la afferriamo: e lì diventiamo un tutt'uno.

Complimenti comunque al ragazzo che ha scritto questo piccolo brano, è di effetto, e tutte le cose coincidono con la realtà. La Nihonto... la via della Spada... c'è qualcosa di più affascinante?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si hai ragione, il ragazzo che ha scritto questo brano almeno mira alto e non ha vergogna di scriverne perchè ha coscienza di come si possano provare sentimenti nobili, e questo è bene, ma è anche essenziale non crearsi un mondo parallelo di meraviglie in cui rifugiarsi, che però non è reale, aspirare alla perfezione non vuol dire che si possa sempre raggiungerla ma non vuol nemmeno dire aspettare che si avveri senza che noi sforzandoci si tenda alla stessa.

Usiamo un giusto equilibrio.


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...Voltaire nel "Candido" fa dire al filosofo precettore che "questo e' il migliore dei mondi possibili"...se ci credessimo tutti, forse potrebbe diventarlo davvero, anche se il bello della vita e' la ricerca di un qualcosa di migliore, di un livello superiore. Alla tua eta' puoi iniziare il percorso senza timori. Anche se ogni eta' puo' essere il punto di partenza...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, incredibile scoprire tante belle idee e parole nelle pagine di un sito.

E' perchè è animato da persone come Voi.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy