Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Paolino

Shin Gunto.

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dopo dicerso tempo scrivo di nuovo qua per chiedere informazioni su una katana, una Shin Gunto della seconda guerra mondiale.

Sono appassionato e collezionista di armi da fuoco ma da poco mi sto interessando anche alle katane. Vorrei sapere quanto potrebbe valere ua katana del genere visto che in un inserzione vogliono €1500.00.

IL prezzo è centrato?

Vi ringrazio!

 

PS Forse ho sbagliato a postare nella sezione sbagliata, scusatemi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dopo dicerso tempo scrivo di nuovo qua per chiedere informazioni su una katana, una Shin Gunto della seconda guerra mondiale.

Sono appassionato e collezionista di armi da fuoco ma da poco mi sto interessando anche alle katane. Vorrei sapere quanto potrebbe valere ua katana del genere visto che in un inserzione vogliono €1500.00.

IL prezzo è centrato?

Vi ringrazio!

 

PS Forse ho sbagliato a postare nella sezione sbagliata, scusatemi...

 

Come sempre dipende dalla lama, dovresti postare le foto. Potrebbe essere un pezzo di genere militaria o anche originale in montatura militare ma se non posti le foto nakago compreso...

PS si la sezione è sbagliata forse qualcuno la sposta in consigli e discussioni varie ora.


Le questioni di maggiore gravità vanno trattate con leggerezza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre dipende dalla lama, dovresti postare le foto. Potrebbe essere un pezzo di genere militaria o anche originale in montatura militare ma se non posti le foto nakago compreso...

PS si la sezione è sbagliata forse qualcuno la sposta in consigli e discussioni varie ora.

 

 

http://www.armiusate.it/annunci/detail.php?siteid=173539

 

Se può essere di aiuto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso di averla vista dal vivo (quella che ho visto oltre ad avere un hamon simile, appartiene ad un collezionista di militaria di Roma che sei mesi fa me l'ha proposta allo stesso prezzo dell'inserzione)

 

Se è proprio quella ritengo che il prezzo non li valga secondo i criteri di Studio e apprezzamento delle lame giapponesi accettati in questo forum.

 

Se invece si parla di collezionismo di militaria, pur non essendo il mio campo ci tengo a precisarlo, mi risulta che il prezzo sia in linea con il mercato italiano, il quel campo infatti si valuta l'allestimento tanto (e forse più) della lama in se. Solo per fare un esempio se non ricordo male la persona che conosco ha pagato il cordone con pomello sulla tsuka (che nella sua montatura mancava) un centinaio di euro.

 

Non credo di poterti dare più indicazioni di queste.

 

Gisberto


Gisberto (ex nick Koala)

 

Persevera nell'addestramento come se fossi una spada che deve essere forgiata con il più puro dei metalli. (Takuan Soho)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso di averla vista dal vivo (quella che ho visto oltre ad avere un hamon simile, appartiene ad un collezionista di militaria di Roma che sei mesi fa me l'ha proposta allo stesso prezzo dell'inserzione)

 

Se è proprio quella ritengo che il prezzo non li valga secondo i criteri di Studio e apprezzamento delle lame giapponesi accettati in questo forum.

 

Se invece si parla di collezionismo di militaria, pur non essendo il mio campo ci tengo a precisarlo, mi risulta che il prezzo sia in linea con il mercato italiano, il quel campo infatti si valuta l'allestimento tanto (e forse più) della lama in se. Solo per fare un esempio se non ricordo male la persona che conosco ha pagato il cordone con pomello sulla tsuka (che nella sua montatura mancava) un centinaio di euro.

 

Non credo di poterti dare più indicazioni di queste.

 

Gisberto

 

Perdonami, ma cos' ha questa katana che "non va"? Scusami ma non essendo un esperto non conosco tutti gli aspetti da tener conto per valutarne prezzo e pregi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami, ma cos' ha questa katana che "non va"? Scusami ma non essendo un esperto non conosco tutti gli aspetti da tener conto per valutarne prezzo e pregi.

 

Le foto sono scadenti e non possiamo rilevare un granché, l'hada non si vede perchè è tutto in controluce, l'hamon è una linea sbiadita il kissaki e il boshi non si riescono a valutare, il nakago è fotografato da lontano. Anche se le foto sono fatte male darebbe l'impressione di non essere un granché come spada. Non saprei dire inoltre se è un prodotto di serie prodotto dagli arsenali della seconda guerra mondiale oppure qualcosa di prodotto in maniera tradizionale data la scarsità delle foto.


Le questioni di maggiore gravità vanno trattate con leggerezza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy