Fabio Alex 0 · Inserito: 2 ottobre 2009 Ciao ragazzi, nella collezzione di timbri di mio padre, ho scovato due timbri antichi, uno ingiadeite (pietra dura) e l'altro non saprei di ke materiale possa esser fatto...comunque riportano questo timbro: Sembrano ideogrammi...secondo voi di cosa si potrebbe trattare?? Saluti e grazie Alex Sii veloce come il vento, lento come una foresta, assali e devasta come il fuoco, sii immobile come una montagna, misterioso come lo yin e rapido come un tuono. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo 67 · Inserita: 2 ottobre 2009 (modificato) Mi sembrano degli hanko, timbri per il nome. Quello in alto è sottosopra, quello sotto per leggerlo ci vuole il dizionario apposito del quale mi dimentico sempre il nome... Modificato: 2 ottobre 2009 da Lorenzo https://www.facebook.com/pages/Lorenzo-Amati-Japanese-Metalwork/204598096238840 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo 67 · Inserita: 2 ottobre 2009 Vedi anche qui: http://www.ikiya.it/public/shopping/home.php?cat=269 https://www.facebook.com/pages/Lorenzo-Amati-Japanese-Metalwork/204598096238840 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mauri 49 · Inserita: 2 ottobre 2009 (modificato) Ti posto l'immagine di uno che mi hanno regalato, è in legno viene dalla Corea. dovrebbe significare volpe Modificato: 3 ottobre 2009 da mauri "accorciati la firma". Ernst Jünger Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Simone Di Franco 54 · Inserita: 2 ottobre 2009 In giappone, cina e corea questo tipo di timbri si usa per firmare, tipo sigillo. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
paolo placidi 20 · Inserita: 2 ottobre 2009 Ciao ragazzi, nella collezzione di timbri .......... di ke materiale possa esser fatto...... Simpatici i due timbri che ci hai mostrato, però due osservazioni: - per favore scrivi "che" e non "ke" - non usare mai il termine "Jappo" - è dispregiativo ed in questo Forum è bandito. Grazie per l'attenzione Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Fabio Alex 0 · Inserita: 3 ottobre 2009 Simpatici i due timbri che ci hai mostrato, però due osservazioni: - per favore scrivi "che" e non "ke" - non usare mai il termine "Jappo" - è dispregiativo ed in questo Forum è bandito. Grazie per l'attenzione Per il "ke" chiedo scusa, infatti in altri post ci sono stato sempre molto attento, ed ssendo stato, in passato, moderatore di un forum, so che non è permesso...però essendo molto abituato a scrivere veloce, sta volta mi è sfuggito... Per il temine "jappo" mi scuso di nuovo, non sapevo che non fosse permesso, e per di più non l'ho usato in maniera dispregiativa... FINE O.T. Alex Sii veloce come il vento, lento come una foresta, assali e devasta come il fuoco, sii immobile come una montagna, misterioso come lo yin e rapido come un tuono. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti