Alberto Desideri 10 · Inserito: 5 ottobre 2009 Le seguenti pagine sono tratte dal volume: Siegfried Wichmann, Giapponismo. Oriente-Europa: contatti nell'arte del XIX e XX secolo, (prima ed. in tedesco 1980), 1981, Milano, Fabbri, pp. 178-187. Il titolo, anche in lingua inglese, è di facile reperibilità, ma non l'edizione italiana, ormai fuori commercio da tempo. Tratta principalmente del rapporto pittura '800 europea/stampe giapponesi, ma contiene anche altri spunti. Perdonatemi la qualità delle riproduzioni: ho fotografato le pagine, poiché non possiedo più uno scanner... Spero comunque possano essere di vostro interesse. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mauri 49 · Inserita: 5 ottobre 2009 Penso che l'interesse per queste cose sia almeno in parte scoppiato dopo l' Esposizione Universale di Parigi del 1889, per la quale è stata costruita la torre Eiffel. "accorciati la firma". Ernst Jünger Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo 67 · Inserita: 5 ottobre 2009 Grazie Alberto. Qui ci sono altre info sulla cosa: http://en.wikipedia.org/wiki/Japonism https://www.facebook.com/pages/Lorenzo-Amati-Japanese-Metalwork/204598096238840 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Alberto Desideri 10 · Inserita: 5 ottobre 2009 Il libro che ho citato è disponibile in inglese: http://ibs.it/book/9780500281635/wichmann-siegfried/japonisme-the-japanese.html Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Simone Di Franco 54 · Inserita: 8 ottobre 2009 Grazie mille Albe! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
paolo placidi 20 · Inserita: 9 ottobre 2009 Grazie Alberto, molto interessante ! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Musashi 38 · Inserita: 11 ottobre 2009 Grande Albe, grazie per il prezioso materiale! <!-- isHtml:1 --><!-- isHtml:1 --><em class='bbc'>Insisti, Resisti e Persisti...Raggiungi e Conquisti!<br /><img src='http://www.intk-token.it/forum/uploads/monthly_11_2008/post-34-1227469491.jpg' alt='Immagine inserita' class='bbc_img' /><br /></em> Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Tristan 0 · Inserita: 29 novembre 2009 Le seguenti pagine sono tratte dal volume: Siegfried Wichmann, Giapponismo. Oriente-Europa: contatti nell'arte del XIX e XX secolo, (prima ed. in tedesco 1980), 1981, Milano, Fabbri, pp. 178-187. Il titolo, anche in lingua inglese, è di facile reperibilità, ma non l'edizione italiana, ormai fuori commercio da tempo. Tratta principalmente del rapporto pittura '800 europea/stampe giapponesi, ma contiene anche altri spunti. Perdonatemi la qualità delle riproduzioni: ho fotografato le pagine, poiché non possiedo più uno scanner... Spero comunque possano essere di vostro interesse. meravigliose! Grazie. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti