Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Masahiro Hamano

Lucca Comics & Games 2009

Messaggi consigliati

Ormai è giunto il periodo della fiera del fumetto di Lucca edizione 09, che si svolgerà dal 29 ottobre al 1o di novembre.

Qualche mese fa ho letto qua e là tra le discussioni note in merito a questo fantastico evento, c'è qualcuno del forum che quest'anno ha intenzione di venire? Cosplay o no, è un'evento che incontra un sacco di gente da tutta Italia, ci si incontra tra amici da tutta la nazione.

Anche quest'anno vado come cosplay, sarò molto evidente perchè porterò un ampio cappello conico da contadino...quindi XD se qualcuno che viene, vedrà un ronin e un ninja vagare per le viette della fiera, tombola ;) quelli siamo noi (io e un altro amico nei panni del ninja).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io credo che farò un saltino l'ultimo giorno...

con un gruppo di amici volevamo venire tutti come cosplay e stare tutti i giorni della fiera, ma è saltato tutto...disperato.gif

comunque un saltino si fa volentieri....numerouno.gif


image736.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente bello!!!!

complimentoni :arigatou:


image736.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) merito di un'amica di famiglia cui ho commissionato tutto il vestito, è molto brava come sarta. Il cappello lo comprai in una bancarella così per caso...spada e tanto (assente in foto) sono tutti lavoretti in legno che hanno reso un bell'effetto, un bel koshirae ligneo, artigianale :D

E' un peccato che il vostro gruppo cosplay è saltato, quali maschere avevate programmato per quest'anno?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

eravamo indecisi tra la ciurma di Rufy di One Piece e il gruppo dell'Akatsuki di Naruto... :disperato: ...mannaggia...colpa della scuola...


image736.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah...capisco..a Lucca ci sono sempre tantissimi cosplay di One Piece e Naruto...la maggior parte delle maschere è di quei due cartoni, oltre magari a bleach e altri... un'idea che mi piacerebbe applicare ad un gruppo è qualcosa di realistico, per esempio avendo molti amici interessati nel venire a Lucca proporrei di fare un clan di samurai, come vediamo in alcune foto autentiche dell'ottocento...essendo almeno in 5-6 un'idea interessante è proprio quella. Magari cominciando un anno prima a preparare maschere più complesse, (sempre nel caso uno avesse tanti amici) si possono anche fare yoroi a ognuno, e questa idea, nonostante la difficoltà nel realizzarla risulterebbe di ottima scena sulla gente. E' un peccato che non ho amici interessati a questo genere di esperienze... ho soltanto questo amico che verrà con me, lui ha proposto un vestiario da ninja, ma siamo sempre in due... l'effetto finale è limitato...comunque è sempre e sarà sempre una settimana indimenticabile quella di Lucca!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando avevo 19 anni avevo seriamente pensato di vestirmi da Itto Ogami, avevo i capelli della giusta lunghezza e avevo trovato un kimono scassato che sarebbe andato benissimo. Avevo anche reperito un pò di materiale per costruire il carretto di Daigoro...:gocciolone: :gocciolone:

Poi però ho preferito passare l'esame di chimica1 :laugh:



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

eravamo indecisi tra la ciurma di Rufy di One Piece e il gruppo dell'Akatsuki di Naruto... :disperato: ...mannaggia...colpa della scuola...

 

 

Grande l'Akatsuki! :ok:Akatsuki.jpg(io mi candido per Kisame :gocciolone: )


Alberto

 

"Prega affinchè l'altro non sfoderi, ma alla fine, se non fosse possibile evitarlo, mettilo a morte con un colpo solo, e prega perchè riposi in pace"

"la verità, niente di più sovversivo"

 

Sempre sia lodata la funzione "CERCA"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Masahiro: si lo so che sono molto usati, ma purtroppo molti di noi hanno una conoscenza degli anime limitata solo a quello che possono vedere su Italia 1 :checcevofa: ...quindi diventa difficile coinvolgerli in qualcosa che non conoscono.

 

Una soluzione potrebbe essere segliere un tema neutrale e sempreverde come dicevi tu (samurai) :numerouno:

 

@Yama: :crepapelle: eh già proprio così!!!!!io sono riuscito a portarmi avanti con il programma e le interrogazioni :whistle: (frequento la quinta liceo scientifico), ma gli altri no :disperato: ...e quindi niente da fare...

 

@Alberto: GRANDISSIMO!!!!ti voglio tra i nostri!!!! :tioffrounabirra:


image736.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

XD Andiamo tutti insieme allora :D un ronin, un ninja, uno di naruto/one piece e qualcun'altro extra :)

Domani ho le prove con la maschera, mi aspetto belle foto da quest'anno.

Spero che qualcun'altro venga, anche solo sapere che c'è qualcun'altro del forum mi fa piacere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

18happytrema.gif

Se vivessi nei paraggi magari una capatina la farei, ma non essendo un grande appassionato di fumetti, il viaggio è un po' troppo lungo 17gocciolone.gif (poi ti immagini lo sforzo di portarsi a spalle una spadona di un quintale ricoperta di squame di squalo? 18happytrema.gif)

 

P.S. Sempre viva gli anime in lingua originale sottotitolati in italiano (abbasso italia1! 19.gif18happytrema.gif)


Alberto

 

"Prega affinchè l'altro non sfoderi, ma alla fine, se non fosse possibile evitarlo, mettilo a morte con un colpo solo, e prega perchè riposi in pace"

"la verità, niente di più sovversivo"

 

Sempre sia lodata la funzione "CERCA"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

18happytrema.gif

P.S. Sempre viva gli anime in lingua originale sottotitolati in italiano (abbasso italia1! 19.gif18happytrema.gif)

 

SUB ITA RULEZ

 

(i doppiatori di italia uno sono dei grandi sono le traduzioni che fanno ***** e soprattutto quando cambiano di punto in bianco un doppiatore come in one piece che hanno messo al protagonista una voce completamente fuoriluogo)

Modificato: da Lorenzo

Le questioni di maggiore gravità vanno trattate con leggerezza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto assolutamente!!!!!!!!!!! :numerouno:


image736.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' questo un aspetto interessante di Lucca Comics & Games, non c'è solo fumetto... a chi interessano rievocazioni medievali/fantasy, oppure riproduzioni di costumi orientali, gruppi che si organizzano per fare una battaglia tutti contro tutti con le spade in gomma, oppure anche semplicemente andando in giro con una spada enorme tutta colorata per fare delle foto "e" fare delle scene pre-studiate combattendo con un amico, facendo scena sul pubblico, e tante altre cose.

Lì a Lucca fanno quelli che in gioco di ruolo vengono chiamati "Live", ossia campagne/battaglie/storie fatte in costume in un ambiente consono alle maschere e alla story-line. Il più delle volte si vedranno soggetti fantasy, come elfi, orchi e umani..ma non è detto che non facciano gruppi realistici...sarebbe una buona occasione per un bushi sconfiggere in duello uno dei tanti soldati di fanteria pesante medievali, per così affermare per l'ennesima volta che in questo campo i giapponesi non "perdonavano"...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy