Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Diego T.

CONSIGLI - Testi su lame con foto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, qualcuno mi sà consigliare un buon libro dove ci siano molte belle foto di token?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, qualcuno mi sà consigliare un buon libro dove ci siano molte belle foto di token?

 

Ce ne sono tanti, in inglese o giapponese (in attesa di quello che dovrebbe essere pubblicato dalla INTK in italiano).

Te ne indico un paio, tanto per cominciare:

 

- Japanese Swords of the Bizen Tradition - autori R.Benson & D Brockbank - No ISBN - pubblicato nel giugno 2007 (libro in inglese)

 

- Art of the Samurai: Japanese Arms and Armor - Catalogo di una mostra del 2009 presso il Museo di Boston (USA) ed edito poche settimane orsono dal Museo stesso (libro in inglese)

 

- The Bizen Ichimonji Tradition - Catalogo di una mostra itinerante avvenuta in Giappone nel 2007 e 2008 - ISBN 4-915857-67-6 (libro in giapponese con breve indice in inglese)

 

- The Japanese Sword - Iron Craftsmanship and the Warrior Spirit - catalogo di una mostra avvenuta nel 2007 presso il Tokyo National Museum ed edito dal Museo stesso.

(libro in giapponese con indice in inglese)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita grazie Paolo, sicuramente non costeranno poco, e già quattro son troppi...me ne consigli qualcuno(un paio per cominciare vanno bene) in particolare?e per caso sai da dove posso prenderli online?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, ti dò le indicazioni per i primi due:

 

- Japanese Swords of the Bizen Tradition - autori R.Benson & D Brockbank

Viene commercializzato da Lulu.com e stampato a richiesta.

Questo è l'indirizzo dove trovi una presentazione e l'indicazione di come procedere

 

http://www.nihonto.ca/bizen-to/

 

 

- Art of the Samurai: Japanese Arms and Armor

edito dal Metropolitan Museum of Art di New York (scusa, mi ero sbagliato con Boston)

Questo è l'indirizzo dove lo puoi acquistare (60$ + spese di spedizione, con copertina rigida) direttamente dalla libreria del Museo - prima ti devi registrare

 

http://www.metmuseum.org/special/se_event.asp?OccurrenceId=%7BF8E9ACA7-5B17-471F-9394-D298E7E53159%7D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

- Art of the Samurai: Japanese Arms and Armor

edito dal Metropolitan Museum of Art di New York (scusa, mi ero sbagliato con Boston)

Questo è l'indirizzo dove lo puoi acquistare (60$ + spese di spedizione, con copertina rigida) direttamente dalla libreria del Museo - prima ti devi registrare

 

http://www.metmuseum.org/special/se_event.asp?OccurrenceId=%7BF8E9ACA7-5B17-471F-9394-D298E7E53159%7D

 

Paolo, io l'ho preso su Amazon UK. Credo si risparmi qualcosa ed arriva prima :

 

http://www.amazon.co.uk/Art-Samurai-Japanese-1156-1868-Metropolitan/dp/0300142056/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=books&qid=1257813127&sr=8-1

 

Fra l'altro un eccellente libro per il suo prezzo, anche se gran parte degli oggetti sono già stati visti su altre pubblicazioni.


La spada giapponese si apprezza come una bella donna : per le forme, la pelle ed il profumo.

 

Carlo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di visitare il negozio online di Yoshihiro (ArtGarage). http://www.japanese-book.com/ I libri sono in lingua originale ma se ti interessano le foto ce ne sono di bellissimi.


"La maggior parte della gente era matta. E la parte che non era matta era arrabbiata. E la parte che non era né matta né arrabbiata era semplicemente stupida."

 

"Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!"

 

"La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse il libro più esagerato come dettaglio delle lame è l'estratto della collezione Compton "100 masterpieces of the Compton collection"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

"100 masterpieces of the Compton collection"

 

Non solo quoto (ogni tanto ancora mi ci "drogo" un po') ma si puo anche trovare in qualche reminder specializzato a prezzo "sostenibile".


Un proverbio orientale recita: "La verità non suona bene all'orecchio".

Le persone, in genere, tendono a preferire le cose piacevoli alle cose vere:

Per quanto nelle mie possibilià, ricerco le cose vere ... anche se dovessi riscontrarle spiacevoli.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma si puo anche trovare in qualche reminder specializzato a prezzo "sostenibile".

 

 

Tipo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy