Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Funboy

Prima Analisi Di Riconoscimento Delle Nihonto

Messaggi consigliati

capisco.... insomma mi devo armare di almeno 4000 eurini....mmm....dovrò risparmiare per molto tempo allora!!! :gocciolone:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende sempre da quel che cerchi, qual'è il motivo e via discorrendo. Io di solito tendo a consigliare una waki in partenza, minor investimento, possibilità di cederla facilmente per passare ad altri oggetti ed altri vantaggi.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm ho deciso prima di cercare capirne qualcosa in più, poi deciderò cosa fare. mi è piaciuto molto l'articolo dove state cercando di capire che spada ha comprato Valerio e condivido pienamente il discorso sul valore storico. quindi sto zitto, leggo e attendo :ph34r: e intanto metto via soldini :brooding:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo articolo che aiuta moltissimo i nuovi in questo campo........Grazie Fun

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

un bellissimo articolo

 

agli ignoranti in materia (cm me) apre davvero gli occhi :ok:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OdaNobunaga

Ciao! Ho letto nei vari posts i titoli dei libri consigliati da Yama Arashi... quelli in inglese li ho trovati tutti e non vedo l'ora di leggerli... ma i 2 in italiano dove posso trovarli? ho cercato in rete e non ho trovato niente... idem andando in libreria... :wacko:

cmq la descrizione di funboy delle differenze tra nihonto e fermacarte è molto interessante... grazie x la lezione Funboy

:arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:smile:WoW complimenti per il topic davvero interessante e ben fornito!! Grazie Fun !!

P.S grazie anche ad arashi per i libri (che spero di trovare al piu presto)

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
porca vacchetta....... :happytrema:

fino a 20000 euro............................................ :cry:

per una buona katana ...per un'ottima ci puoi anche aggiungere uno zero.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente ottimo, grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo articolo è per me la base, semplice e chiaro.

L'ho apprezzato molto, per chi come me non conosce le carateristiche principali delle nihonto tramite le foto si riesce a capire a distinguere insomma ad orientarsi.

Mi è piaciuto particolarmente la distinzione circa l'hada, le venature del metallo, insomma molto istruttivo.


Sotto la spada levata in alto vi è l'inferno che ti fa tremare;

ma va avanti e avrai la terra della beatitudine - Miyamoto Musashi -

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti ,bellissimo articolo. Vorrei parlare con kentozazen,ma non so come fare,in quanto appena arrivato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Takeda, per prima cosa ti consiglio di inserire una tua presentazione nella sezione Presentazioni nel caso tu non l'abbia già fatto (io non l'ho trovata).

 

Dopodichè abbi un po' di pazienza e vedrai che kento non mancherà di farsi sentire.

 

A proposito, carica una immagine come avatar sul tuo profilo, questo ti abilita a ricevere messaggi privati.

 

Gisberto.


Gisberto (ex nick Koala)

 

Persevera nell'addestramento come se fossi una spada che deve essere forgiata con il più puro dei metalli. (Takuan Soho)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Takeda se hai quesiti che possano interessare tutti posta un topic nella sezione Consigli e discussioni varie, se desideri contattare chiunque via PM basta cliccare sull'avatar dell'utente che vuoi contattare ed avrai l'opzione PM, a questo proposito nel tuo profilo ti consiglio di inserire un avatar che permette così anche a te di essere contattato via PM.

Benvenuto.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per inviare PM si può cliccare anche sul nome non necessarimente sull'avatar.

 

comunque mettere un avatar è molto utile per distinguere gli interlocutori



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
per inviare PM si può cliccare anche sul nome non necessarimente sull'avatar.

 

comunque mettere un avatar è molto utile per distinguere gli interlocutori

Simone lo dici tu...io sono tre anni che non riesco a contattare un utente se non ha un avatar. Cliccando sull'avatar mi da il pm sul nome mi da una finestrella senza alcuna funzione attiva.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
per inviare PM si può cliccare anche sul nome non necessarimente sull'avatar.

 

comunque mettere un avatar è molto utile per distinguere gli interlocutori

 

Sono Takeda

grazie del contatto,

penso di aver trovato il mio avatar, che non sapevo cosa fosse, piano piano forse imparerò a muovermi

in questo sito.

Mi siete stati d'aiuto estremo, grazie ancora e non esitate a contattarmi, perchè forse andrò in pensione

e mi darò alla pazza gioia d'avere del tempo a mia disposizione per dedicarmi ancora con passione ai miei hobby.

Takeda era il capostipite della Daito Ryu AIKI yu Jitsu (grande Samurai).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy