Vai al contenuto
Ninho-Fudoshin

Salve a tutti !

Messaggi consigliati

Salve a tutti Gente!

mi kiamo Gianni.. x gli amici Nigno.. personalmente non ho mai pensato di

avvicinarmi a nessuna delle arti marziali in quanto l'allenamento e la pratica

mi ha sempre portato a immaginare un non sò ke di violenza e ossa rotte.. rolleyes.gif

ma da qualke tempo mi sto affascinando alla pratica dello iaido..

in quanto sn sempre stato appassionato di katane giapponesi..

ma sopratutto mi è piaciuto molto il tipo di arte marziale meditativa e di postura ke è di per sè lo iaido.. in qsta lotta immaginaria contro il sè..

da qlke tempo provo ad esercitarmi sui Kata seguendo dei video how-to

e col semplice utilizzo di 2 ginokkiere e un Bokuto d fortuna sad.gif

detto qsto sarei felice di ricevere vostri consigli sulla pratica di per sè

di qst'arte e sopratutto vorrei avere delle informazioni sulle caratteristike e su come poter reperire il mio primo Iaito.. inqnto vivo in Calabria e da qste parti nn si trova niente del genere.. è da parekkio ke guardo in giro

su siti come tozando.com yarinohanzo.com japanesesword nishijinsword...etc

..e apparte ke mi sta aumentando la voglia di comprare una shinsakuto da 6'000e

sono un pò confuso... si accettano consigli di ogni tipo..

Grazie a tutti Ragazzi!!bye! wink.gif


...come vento che soffia su grano...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gianni e benvenuto sul forum da parte mia.

mauri


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ninho (o nigno?). intanto benvenuto. capisco la tua diffidenza perchè anche io ci sono passato.

Posso darti un consiglio. Non avere fretta. lo iaido è un percorso spirituale e non ha senso saltare i passi non pensi? Trova una scuola e segui le lezioni di un maestro. Lui saprà consigliarti le in tutte le scelte. Fai le cose per bene e non buttare soldi.

 

ps:butta le ginocchiere e compra un bokken che merita!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ninho (o nigno?). intanto benvenuto. capisco la tua diffidenza perchè anche io ci sono passato.

Posso darti un consiglio. Non avere fretta. lo iaido è un percorso spirituale e non ha senso saltare i passi non pensi? Trova una scuola e segui le lezioni di un maestro. Lui saprà consigliarti le in tutte le scelte. Fai le cose per bene e non buttare soldi.

 

ps:butta le ginocchiere e compra un bokken che merita!!!!!!

 

ciao Grazie ad entrambi del caloroso benvenuto.. accetterò il tuo consiglio Thurin e mi rivolgerò al + presto ad una qlke scuola di iaido qui in calabria

anke se per il momento nn ho trovato niente nelle vicinanze.. per il momento sto solo cercando di capirci d+ perkè appunto come hai detto nn ha

senso saltare i passi.. qndi mi sto avvicinando alla pratica attraverso un pò di teoria e qualke piccolo esercizio iniziale giusto per nn arrivare completamente ignorante difronte ad un vero e proprio maestro ke mi dice termini strani dei quali nn comprendo il significato..hauhuauhau :gocciolone:

per qnto riguarda le ginocchiere le uso perkè purtoppo porto una protesi di gamba e mi aiutano un pò nelle posizioni qndo sono in ginokkio

per il resto seguirò il tuo consiglio.. e penso di prendere insiem un bokken con saya e uno iaito giusto per vederlo parkeggiato li ke mi aspetta :ok:


...come vento che soffia su grano...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tuo entusiasmo è la cosa che ti servirà di più. sono sicuro che avrai delle belle soddisfazioni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto! buona fortuna per Iaido, segui i consigli via le ginocchiere...


" Colui che è sempre pronto a qualunque cosa possa accadere, non sfodererà la spada troppo in fretta".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ankora a tutti per l'accoglienza..

 

Benvenuto! buona fortuna per Iaido, segui i consigli via le ginocchiere...

..e per i consigli.. :prostro: proverò a praticare senza ginokkiere

 

e complimenti per il forum.. ho trovato molte info interessantissime..!!!

 

:arigatou:


...come vento che soffia su grano...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

siti come tozando.com yarinohanzo.com japanesesword nishijinsword...etc

..e apparte ke mi sta aumentando la voglia di comprare una shinsakuto da 6'000e

 

sono un pò confuso...

 

direi proprio di sì. :wacko:

 

scherzi a parte,

per quanto riguarda la pratica cerca un maestro, è fondamentale.

Per quanto riguarda le lame invece non pensare a comprare e ad avere ma a studiare e a sapere.

Comincia da un libro.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :arigatou:

Per favore metre scrivi non usare abbreviazioni come le "k" o "nn", non ci piacciono molto... :gocciolone:


Alberto

 

"Prega affinchè l'altro non sfoderi, ma alla fine, se non fosse possibile evitarlo, mettilo a morte con un colpo solo, e prega perchè riposi in pace"

"la verità, niente di più sovversivo"

 

Sempre sia lodata la funzione "CERCA"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi proprio di sì. :wacko:

 

scherzi a parte,

per quanto riguarda la pratica cerca un maestro, è fondamentale.

Per quanto riguarda le lame invece non pensare a comprare e ad avere ma a studiare e a sapere.

Comincia da un libro.

 

Grazie del consiglio per il momento su gunto e nihonto sto facendo ricerche e letture su internet ..

e per questo che ho scoperto e sto leggendo di tutto sul vostro forum.

Avreste un libro da consigliarmi così da poter iniziare con il piede giusto con una buona lettura?

 

:arigatou:


...come vento che soffia su grano...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :arigatou:

Per favore metre scrivi non usare abbreviazioni come le "k" o "nn", non ci piacciono molto... :gocciolone:

 

chiedo scusa.. :prostro: mi viene spontaneo per la scrittura in chat cercherò di evitare

 

:arigatou:


...come vento che soffia su grano...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto


Il pino proietta la sua ombra sul muro.

La luna riflette sull'acqua.

Davvero non siamo nulla.

Sia il cielo e dare un lungo grido

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto! :ciaociao: lo iaido e' talmente complesso, che necessita la guida di un maestro, altrimenti rischi di trascinarti degli errori di postura e di tecnica che poi dovrai faticare a toglierti, io ho impiegato quasi tre anni per avere un taglio decente, e sbaglio ancora!

Spero tu riesca a trovare un dojo dove praticare, buona fortuna!

Salutoni

giampiero

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... tutti i consigli più saggi ti sono già stati dati quindi ... Benvenuto !!! :arigatou:


Ognuno di noi nasconde dentro di sè una scintilla divina, basta saperla cercare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy