Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

valerio

Viaggio in Giappone

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

 

Se Dio vuole e se non succedono imprevisti sul lavoro, famiglia, salute, ecc..... a fine marzo forse mi prendo una vacanza ... e vado in Giappone.ciaociao.gif

Stento ancora a crederci che forse ci potro' andare, in Giappone, un paese che mi affascina immensamente e che desidero da molto andarci.

Si traterebbe di un viaggio organizzato, ma alcuni giorni sono a disposizione. In particolare ci sarebbero delle mezze giornate libere da impiegare a Tokyo.

Sto cercando informazioni sui luoghi (musei, templi, ecc) da visitare per ammirare le nostre amate nihonto: mi sapreste dire dove andare e cosa non dovrei perdermi nella bellissima ex-Edo dei Samurai?

Qualsiasi informazione e dritta in merito e' molto grata.

Grazie in anticipo.

 

VALERIO aaarigatou.gifaaarigatou.gifaaarigatou.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente il museo della spada giapponese e il museo nazionale di Tokyo.


______________________
Giuseppe Piva
www.giuseppepiva.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Valerio, ma tu non sei con la nostra organizzazione I.N.T.K. che parte il 17 marzo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a quanto già detto dagli altri, ti consiglio questo utilissimo sito che mi ha aiutato ad organizzare i miei spostamenti :

 

http://www.japan-gui...om/e/e2164.html

 

Visto che ci passi, se hai occasione nell'area di Narita (città) e Kamakura ci sono cose carine, anche se da buon gaijin resto innamorato di Kyoto.

 

Se ci dici l'itinerario magari possiamo indirizzarti, ad Hakone ad esempio ci sono un paio di kilometri di Tokaido ancora intatti e di lato hanno ricostruito un Sekisho (Posto di blocco) con una splendida veduta sul lago Ashi.

 

GTO


"come le belle donne, anche le spade, ad un certo punto si stancano di essere solo osservate"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao valerio e complimenti per il viaggio. Personalmente, se hai tempo, ti consiglio Nara, l' antica capitale, visitabile in giornata da Kyoto. L' area del Todaiji, le colline ed i templi circostanti sono un' esperienza imperdibile, per non parlare della sensazione che da visitare tutto questo in compagnia di migliaia di cervi allo stato brado.


"La maggior parte della gente era matta. E la parte che non era matta era arrabbiata. E la parte che non era né matta né arrabbiata era semplicemente stupida."

 

"Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!"

 

"La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Morikuma è un negozio, anche se si definisce museo. Io mi riferivo al museo NBTHK http://www.nbthk.net/NBTHKe/NBTHK.html

Anche l'altro non è lo stesso. Il museo nazionale di Tokyo è il più importante del Giappone:

http://www.tnm.go.jp/en/servlet/Con?pageId=X00&processId=00

 

Purtroppo moltissime opere sono a rotazione e quindi tanti famosi capolavori che si pensa di andare a vedere in realtà non sono esposti...


______________________
Giuseppe Piva
www.giuseppepiva.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte amici.numerouno.gif

 

La partenza dovrebbe essere il 31/03/2010.

 

All'incirca l'itinerario e' il seguente:

 

1) Partenza da Italia

2) Arrivo a Tokyo

3) Tokyo-Kamakura-Tokyo

4) Tokyo

5) Tokyo-Kyoto

6) Kyoto

7) Kyoto-Nara-Tokyo

8) Tokyo-Monte Fuji

9) Tokyo Nokko

10) Tokyo (libero)

11) Tokyo (libero)

12) Tokyo-Italia

 

Studiero' con attenzione le vostre gradite indicazioni...... e magari poi me ne devo restare a casa!disperato.gif

VALERIO aaarigatou.gifaaarigatou.gifaaarigatou.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente al numero 9 intedevi scrivere Nikko :hihi:... Dicono sia un posto davvero affascinante con un complesso di templi se non sbaglio :vecchiocinese:....

Comunque complimenti!!! sembra davvero un itinerario fantastico!!:sbav:... Dato che anchio sto cominciando a guardarmi attorno per fare un viaggio in Giappone, posso chiederti, sempre se per te non è un problema, quanto vieni a spendere in totale circa?? ti sei organizzato da solo??

 

Arigato Gozaimasu :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy