Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Accedi per seguirlo  
Giombo

presentazioni

Messaggi consigliati

buonasera a tutti sono GIOMBO di milano sono del 1976 appassionato di lame ne ho diverse niente spade tantomeno NIHONTO che tra laltro mi appasionano e affascinano tantissimo quelle giuste non parafanghi di biciclette riciclati made in cina be avrei 1000 cose da chiedervi a voi che ne sapete se posso comincerei con la proporzione tra uomo e spada sia TSUKA compresa e solo della pala.vi chiedo anche se l acciaio TAMAHAGANE viene usato per tutte le NIHONTO o abbraccia una certa fascia di prestigio. una mattina prendo un volo per tokyo compro una NIHONTO e poi come mi devo comportare per portarla in ITALIA ho sentito che alle dogane è un delirio

grazie per la cortese attenzione un saluto a tutti

scusate ma ieri nella frenesia di scrivere ho dimenticato di farvi i miei complimenti per la vostra competenza e per la serieta del forum di nuovo buona sera a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Giombo.

 

Secondo me in questa sezione avresti fatto meglio a limitarti alla presentazione,

postando le tue domande in sezioni più adatte.

 

Secondo me già con il " cerca " dovresti trovare diversi topic che affrontano gli

argomenti delle tue domande. Buona ricerca !

 

:arigatou:


Ognuno di noi nasconde dentro di sè una scintilla divina, basta saperla cercare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Giombo.

 

Secondo me in questa sezione avresti fatto meglio a limitarti alla presentazione,

postando le tue domande in sezioni più adatte.

 

Secondo me già con il " cerca " dovresti trovare diversi topic che affrontano gli

argomenti delle tue domande. Buona ricerca !

 

aaarigatou.gif

 

BUONASERA TAITO' susatemi ma non sono molto pratico grazie x il benvenuto & grazie x le indicazioni abbiate pazzienza "posso farcela"

a presto

GIOMBO

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto sul forum.

mauri


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto sul forum :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giombo e benvenuto sul Forum!

 

Leggere la tua presentazione mi ha fatto venire un attacco d'ansia:

ti prego, usa anche i tastini della punteggiatura la prossima volta! 27wacko.gif

A parte gli scherzi, come suggerito dagli altri utenti ti consiglio di prenderti un po' di tempo e di inziare a leggere i veri argomenti trattati dal Forum: troverai mille risposte alle tue domande, anche a quelle che per adesso non ti sono venute in mente!

Come dico sempre: Buona lettura!

Tetsuja.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggere la tua presentazione mi ha fatto venire un attacco d'ansia:

ti prego, usa anche i tastini della punteggiatura la prossima volta! 27wacko.gif

18happytrema.gif Anche a me... 18happytrema.gif

 

Benvenuto aaarigatou.gif


Alberto

 

"Prega affinchè l'altro non sfoderi, ma alla fine, se non fosse possibile evitarlo, mettilo a morte con un colpo solo, e prega perchè riposi in pace"

"la verità, niente di più sovversivo"

 

Sempre sia lodata la funzione "CERCA"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giombo,

devo dirti che nella parte inerente la proporzione tra uomo, spada, tsuka e pala mi sono un pò perso...comunque benvenuto.


"La maggior parte della gente era matta. E la parte che non era matta era arrabbiata. E la parte che non era né matta né arrabbiata era semplicemente stupida."

 

"Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!"

 

"La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giombo,

devo dirti che nella parte inerente la proporzione tra uomo, spada, tsuka e pala mi sono un pò perso...comunque benvenuto.

 

 

ciao e grazie per il benvenuto .da come immagino penso sia come altezza sci proporzionata all altezza della persona correggimi se sbaglio se fosse cosi qualè la giusta propozione

ti ringrazio anticipatamente ciao GIOMBO

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto sul forum.

mauri

 

GRAZIE ciao GIOMBO

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giombo e benvenuto sul Forum!

 

Leggere la tua presentazione mi ha fatto venire un attacco d'ansia:

ti prego, usa anche i tastini della punteggiatura la prossima volta! 27wacko.gif

A parte gli scherzi, come suggerito dagli altri utenti ti consiglio di prenderti un po' di tempo e di inziare a leggere i veri argomenti trattati dal Forum: troverai mille risposte alle tue domande, anche a quelle che per adesso non ti sono venute in mente!

Come dico sempre: Buona lettura!

Tetsuja.

 

 

OK sara fatto ciao GIOMBO

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un caloroso benvenuto!

tioffrounabirra.gif

 

 

grazie con sto freddo!!!! ciao GIOMBO

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

18happytrema.gif Anche a me... 18happytrema.gif

 

Benvenuto aaarigatou.gif

 

 

spero sia passato.grazie ciao GIOMBO

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto sul forum aaarigatou.gif

 

grazie ciao GIOMBO

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giombo,

potró sembrarti un pó petulante ma vorrei ricordarti di prestare maggiore attenzione alla punteggiatura. Come avrai notato leggendo le pagine del forum, quest' ultimo fa capo all' associazione I.N.T.K., che con molta serietá rivolge le sue attenzioni allo studio della spada giapponese. Lo scambio tra utenti che quotidianamente si svolge su queste pagine porta alla composizione di documenti, relazioni ed approfondimenti che vedono la loro funzione principe nella libera consultazione da parte degli utenti a fini di studio. Questo rende necessaria una limpida comprensione dei contenuti che non puó prescindere dalla correttezza della grammatica e della punteggiatura stessa. Mi raccomando quindi, cerchiamo di scrivere in corretto Italiano: questa é un' enciclopedia che tutti hanno diritto di comprendere al meglio. Venendo alla tua domanda ti consiglio di rendere la domanda un pó piú specifica e magari aprire un apposito post. In proposito, se di proporzioni si tratta, potresti chiedere un approfondimento partendo dalla differenza tra lame di nuova forgiatura e lame antiche. Esistendo dei canoni di lunghezza, che misurati in shaku vanno a definire la differenza tra katana wakizashi tachi ecc.., possiamo a grandi linee dire che se per le shinsakuto (lame contemporanee) c'é la possibilitá, al momento della forgiatura, di esprimere una preferenza rispetto alla nagasa (lunghezza della lama), per le lame antiche (koto, shinto ecc..) se ne apprezza il valore artistico a prescindere dalle dimensioni se non in quanto proporzioni fra le parti. Il discorso é comunque molto piú ampio, quindi ti consiglio di approfittare di questo forum/enciclopedia e se proprio sei sicuro che alla tua curiositá non sia giá stata data una risposta specifica apri uno nuovo post nella sezione apposita.

Buono studio,

Emiliano


"La maggior parte della gente era matta. E la parte che non era matta era arrabbiata. E la parte che non era né matta né arrabbiata era semplicemente stupida."

 

"Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!"

 

"La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giombo,

potró sembrarti un pó petulante ma vorrei ricordarti di prestare maggiore attenzione alla punteggiatura. Come avrai notato leggendo le pagine del forum, quest' ultimo fa capo all' associazione I.N.T.K., che con molta serietá rivolge le sue attenzioni allo studio della spada giapponese. Lo scambio tra utenti che quotidianamente si svolge su queste pagine porta alla composizione di documenti, relazioni ed approfondimenti che vedono la loro funzione principe nella libera consultazione da parte degli utenti a fini di studio. Questo rende necessaria una limpida comprensione dei contenuti che non puó prescindere dalla correttezza della grammatica e della punteggiatura stessa. Mi raccomando quindi, cerchiamo di scrivere in corretto Italiano: questa é un' enciclopedia che tutti hanno diritto di comprendere al meglio. Venendo alla tua domanda ti consiglio di rendere la domanda un pó piú specifica e magari aprire un apposito post. In proposito, se di proporzioni si tratta, potresti chiedere un approfondimento partendo dalla differenza tra lame di nuova forgiatura e lame antiche. Esistendo dei canoni di lunghezza, che misurati in shaku vanno a definire la differenza tra katana wakizashi tachi ecc.., possiamo a grandi linee dire che se per le shinsakuto (lame contemporanee) c'é la possibilitá, al momento della forgiatura, di esprimere una preferenza rispetto alla nagasa (lunghezza della lama), per le lame antiche (koto, shinto ecc..) se ne apprezza il valore artistico a prescindere dalle dimensioni se non in quanto proporzioni fra le parti. Il discorso é comunque molto piú ampio, quindi ti consiglio di approfittare di questo forum/enciclopedia e se proprio sei sicuro che alla tua curiositá non sia giá stata data una risposta specifica apri uno nuovo post nella sezione apposita.

Buono studio,

Emiliano

Buonasera EMILIANO scusa ma ho visto solo ora questo papiro cerchero' di impegnarmi nella punteggiatura scusa ancora adesso ho un quadro piu' ampio sul FORUN

grazie a presto GIOMBO

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy