Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
RobyWanKenoby

Primavera del Budo a Verona

Messaggi consigliati

Nei giorni venerdì 30 aprile, sabato 1 e domenica 2 maggio 2010, approfittando del ponte festivo l'associazione Taki no Kan e il Comune di Castel d'Azzano (VR) - assessorato allo sport e al tempo libero, organizzano la quarta edizione della Budospring, la Primavera del Budo, nella provincia scaligera, con il patrocinio di Consolato del Giappone in Italia di Milano, Regione Veneto e Provincia di Verona. L'edizione 2010 coinciderà con il 10° anniversario della fondazione dell'associazione Taki no Kan e come le scorse edizioni sarà dedicata alla commemorazione del grande Maestro Mochizuki Minoru (uno dei pochi uomini nominati dall'Imperatore Hirohito "tesoro vivente della Nazione giapponese"). L'evento prevede tre giorni di eventi culturali e stage di diverse discipline.

Nelle aree adibite si alterneranno i vari insegnanti delle arti rappresentate in orari diversi in modo da permettere a chi lo vorrà di praticare oltre alla propria anche le altrui scuole. Si svolgeranno allenamenti intensivi di:

 

Seifukai Daito Ryu Aikijujutsu, Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu, Moto-Ha Yoshin Ryu jujutsu, Gyokushin Ryu jujutsu, Takemusu Aikido, Kendo, Karate Wado Ryu, Karate Goju Ryu, Okinawa Kobudo Matayoshi-Ha, Kyudo, Kali, Pencak Silat, Scherma storica occidentale (FISAS), Kung Fu Shaolin, Tai Chi, Wing Chun, Do-In, Shiatsu, Atarashii Naginata, Aikijutsu per bambini, Psicologia nel Budo, Gioco del Go.

 

L'evento sarà inaugurato da una una visita guidata giovedì 29 aprile presso le pluripremiate cantine Benedetti dell'Azienda Agricola "Corte Antica" (prenotazione a numero chiuso obbligatoria per la serata del giovedì)

 

Le lezioni delle diverse scuole si alterneranno in aree di pratica separate a partire dalla mattina di venerdì presso le strutture sportive del comune di Castel d'Azzano, situato comodamente a 5 km dalla città di Verona.

Gli stage tecnici delle singole discipline si svolgeranno presso tre strutture collegate tramite un piazzale polifunzionale.

 

Le diverse lezioni sono aperte a tutti a prescindere dall'esperienza, dal grado e dal tesseramento federale o associativo.

 

Il costo dell'evento è: 60 euro per tre giorni, 50 euro per due giorni e 35 per un giorno. Prenotando e pagando in anticipo entro il 20 aprile si avrà diritto ad un piccolo sconto. Per i dettagli consultare il sito sotto indicato.

Le lezioni e la pratica del Gioco del Go sarà a titolo gratuito per tutti.

 

 

La domenica pomeriggio, al termine della manifestazione, si svolgerà una dimostrazione celebrativa (embukai) aperta anche al pubblico con dimostrazioni di alto livello di:

Seifukai Daito Ryu Aikijujutsu, Karate Wado ryu e Goju Ryu, Katori Shinto Ryu, Takemusu Aikido, Tameshi Giri Kotoken Ryu, Kendo, Kyudo, Moto-Ha Yoshin Ryu jujutsu, Gyokushin Ryu jujutsu, Kung Fu Shaolin, Kali, Pencak Silat, scherma storica occidentale FISAS.

 

 

Le comunicazioni di prenotazione potranno essere inviate via mail a takinokan@alice.it o inviate per fax allo 045/8106348.

Sul sito, oltre agli orari delle discipline, l'elenco degli alberghi o B&B convenzionati nelle vicinanze del luogo di pratica.

 

Gli orari saranno i seguenti:

Giovedì 29 sera visita guidata dalle ore 20

venerdì 30 aprile e sabato 1 maggio : 9;00 - 13;00 e 15;00 - 19;00

domenica 2 maggio: 9;00 - 13;00 e 15;00 - 17;00 a seguire dimostrazione pubblica.

 

La registrazione all'evento partirà ogni giorno dalle ore 8;00

 

 

Per ulteriori informazioni è attivo un sito dedicato all'evento www.budospring.com sul quale si potranno trovare tutte le informazioni necessarie (costi, orari di pratica e curriculum insegnanti incluso) e che verrà costantemente aggiornato sulle ultime novità della manifestazione. Per ulteriori informazioni contattare il 3488566893 e-mail takinokan@alice.it

modify_inline.gif


Veloci come il vento,

Fermi come la foresta,

Temibili come il fuoco,

Immobili come la montagna.

Takeda Shingen

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con grande dispiacere devo annunciare che a causa di un incidente domestico che lo terrà bloccato alcuni giorni, il docente del Takemusu Aikido, Fausto De Compadri Sensei, non potrà essere presente alla manifestazione. Ho sentito il Maestro al telefono che si è detto molto dispiaciuto. Era tentato di venire comunque ma il medico gli l'ha categoricamente vietato. Al suo posto il Maestro De Compadri invierà il Maestro Giancarlo Giuriati, suo uomo di fiducia e docente di riferimento in Veneto per la FIJLKAM nell'Aikido Iwama Ryu. Ovviamente da parte di tutta l'organizzazione della Budospring auguriamo a De Compadri Sensei una pronta guarigione e lo aspetteremo alla prossima edizione sul tatami.

 

 

 


Veloci come il vento,

Fermi come la foresta,

Temibili come il fuoco,

Immobili come la montagna.

Takeda Shingen

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, Registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante