Vai al contenuto
shitaki no

Shinken da Tokio anonime

Messaggi consigliati

Riferendomi al possedere....... Io non riesco a giudicare a priori, anche perchè un nuovo membro del forum, non è sempre un nuovo dell argomento....

Dipende come si vive questa passione e lo studio, io rispetto tutti i vostri pareri anzi essendo un forum ne traggo insegnamenti, Ma possedere in questo caso è anche conoscere il mio oggetto, La mia nihonto, ma non credo che una shinken come questa sia da aborrare a priori, cioè, se ci fosse una firma e venisse proposta a un prezzo maggiore ,ipotizziamo 5000...........?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non dico che non sia buona ma dipende tutto dall'utilizzo che uno ne vuole fare, secondo me spedere 5000 euro per una lama con cui ci tagli una stuoia e stupido quanto cdredere che una replica cinese da 200 euro possa essere paragonata ad una nihonto

Modificato: da Matteo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No che tagliare stuoie, sono katane moderne, presumo che avranno anche un valore negli anni... come presumo le stesse da 15000.... io non parlavo assolutamente di tameshigiri al quale per altro do un valore molto alto spesso trascurato, nel mio dojo è una pratica rarissima, si effettua previo rito di preghiera ecc....... Io valuto queste spade proprio dal punto di vista estrinseco e intrinseco, non hanno 100 anni ma li avranno no? :) e rispettano le tecniche antiche essendo costruite da maestri.... il nipote del maestro che ha costruito la mia Nihonto è vivo e produce una shinken/shinsakuto o quale denominazione vogliamo darle, al costo di circa 20000 euro... c'è tanto nome e c'è valore collezionistico... poi se valutiamo una lama in bese all'uso o al costo è tutto un altro discorso, per me ad esempio il tameshigiri non ha senso, se non per una pratica che completa la disciplina spirituale, certo non quelle robe che fanno in usa profanando VERAMENTE cultura e filosofia... scusate ho esposto un mio pensiero per non sembrare un profano che si fa abbindolare da nomi e ditte produttrici di oggetti sensa fine o valore... aaarigatou.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Queste lame sono sicuramente fatte molto bene, probabilmente, anzi sicuramente visto il prezzo vengono forgiate bene, le geometrie sono a mio parere bellissime, verrà usato il tamahagane, ho saputo che è trafugato in molti laboratori non riconosciuti ufficialmente proprio per realizzare queste spade. Le chiamerei shinsakuto se avesssero un certificato nazionale tatara, ma non lo hanno... Non lo so, ma in questo caso per me il "made in japan" non vale la cifra ne l'attenzione.

A livello di taglio(preciso che non me ne occupo e lo trovo fin irrispettoso) sono sicuramente le migliori.....

Penso che devolverei quella cifra per una lama antica, di una spadaro meno noto/valutato, ma siammo su due priorità diverse credo ;)

 

 


Il pensiero sul non pensiero...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se ho riesumato questo 3d ma un collega di Iaido mi ha fato vedere questo sito:

 

http://www.ninecircles.co.uk/items.asp?CatID=68

 

Ecco da dove vengono ;)

Lo ho voluto postare perchè chi in Italia le vende, non solo le spaccia per tutt altro ma anche al doppio del loro prezzo.

Ovviamente non ho mancato di fargliero sapere e immancabilmente ha tolto tutto dal sito. Giustizia è fatta.

Alcuni praticanti potrebbero essere interessati, almeno qui le comprano consapevoli e al giuso prezzo. Scusate... aaarigatou.gif

 

 


Il pensiero sul non pensiero...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fatto bene ! :numerouno:


"come le belle donne, anche le spade, ad un certo punto si stancano di essere solo osservate"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

yatoshi , i tanto proposti nel sito sembrano identici a quelli della paul chen , ma ad un costo dimezzato


Il pino proietta la sua ombra sul muro.

La luna riflette sull'acqua.

Davvero non siamo nulla.

Sia il cielo e dare un lungo grido

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy