shitaki no 0 · Inserito: 30 maggio 2010 Ciao, sono in possesso di questa foto, nel quale si vede un pò male la firma sul nakago.... Può essere "kanenori"??? Grazie in anticipo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
shitaki no 0 · Inserita: 30 maggio 2010 ... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
paolo placidi 20 · Inserita: 30 maggio 2010 Spiacente ma le immagini mi risultano illeggibili. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
shitaki no 0 · Inserita: 30 maggio 2010 Hai ragione... provo a farmi mandare una foto degna.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
shitaki no 0 · Inserita: 30 maggio 2010 Nel caso fosse "Kanenori", del periodo primi novecento, quindi una gunto, ha un valore particolare rispetto alle gunto prodotte in serie? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mauri 49 · Inserita: 30 maggio 2010 Questa la firma di Miyamoto Kanenori: Presa da: http://www.nihonto.com/11.11.07.html Ed in questo:http://www.artswords.com/a_nice_imperial_japanese_gunto_mounted_katana_011208.htm c'è una Gunto Sua con relativo prezzo. "accorciati la firma". Ernst Jünger Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
shitaki no 0 · Inserita: 30 maggio 2010 Grazie, si corrisponde... in pratica(da quel che ho letto su siti Giapponesi) sono gunto forgiate a mano non prodotte in macchine... beh per esser quel che è ha la suo lato interessante... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
paolo placidi 20 · Inserita: 1 giugno 2010 Grazie, si corrisponde... in pratica(da quel che ho letto su siti Giapponesi) sono gunto forgiate a mano non prodotte in macchine... beh per esser quel che è ha la suo lato interessante... Stai attento nel valutare il forgiatore e le sue opere ! Mauri ti ha proposto due diversi Kanenori (da cui anche il diverso prezzo delle lame) Il primo, Miyamoto Shigahiko Kanenori, nato nel 1831 e morto nel 1926, è abile e ben quotato (è stato nominato spadaio della Casa Imperiale nel 1907) Il secondo, Kojima Tarō Kanenori, è nato nel 1907 ed ha realizzato lame anche durante la seconda guerra mondiale. Non ha una quotazione particolare. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti