Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Accedi per seguirlo  
shitaki no

Una domanda per Sandro...

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi rivolgo a Sandro scusandomi, non voglio approfittare ma vorrei saperne di più, questa lama venne realizzata negli anni 70 per una famiglia Giapponese quale se ne liberò e venne comprata da un collezionista italiano pochi anni fa. Siccome il forgiatore fu impegnato nella seconda per le forze armate, come si può definire questa lama: Gendaitò o Shinsakuto?

L'autore (sigillo) è Minamoto Terohide, (Ihara Fukutaro) allievo diKurihara Hikosaburo.... cito foto da "giapponeserie.it

24 (5).jpg

24 (4).jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro forum è bello perché persone disponibili hanno messo alla portata di tutti noi le loro conoscenze più specifiche, nel mondo delle lame giapponesi si può certo dire che è una cosa abbastanza singolare che forse non ha eguali nemmeno in altri forum anche più conosciuti dl nostro che trattano lo stesso argomento, nonostante questo ci ostiniamo a porre domande senza aver anche solo guardato che cosa ci è stato offerto senza chiedere niente in cambio, forse se alcuni articoli fossero stati messi a pagamento il forum sarebbe più ricco e noi più propensi a leggerli.

 

Alle domande da Te poste sono state date risposte a suo tempo.

 

Durante lo sforzo bellico del Giappone nella seconda guerra mondiale quasi tutti coloro che costruivano lame hanno lavorato per i militari nella realizzazione di gendaitò sia con metodi industriali che con metodi tradizionali, gli indizi per capire se questa lama che posti rientra in questi parametri sono già negli articoli del forum basta avere la costanza di cercare e di studiare.

 

Ma forse davvero non ci sono e li ho visti solo io nella mia immaginazione.

 

In tutti i casi ritengo sia buona norma che quando si adoperano immagini o scritti che sono di altri se ne citi la fonte.

Modificato: da mauri

"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. Hai perfettamente ragione, mi impegno a portare nel tempo anche i miei studi. Ma in questo caso, pur essendo un forgiatore per l'esercito lo stile della lama potrebbe essere definito in altro modo,(anche vista l'epoca non bellica) il mio dubbio era solo questo, ma certo di poter trovare risposta nel forum in vecchi topic, non credo sia tua immaginazione ma mia mancanza di attenzione, pardon...aaarigatou.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La stessa lama è sul sito.... cioè in questo forum... bella figura!!! scusate..... davvero. tristissimo.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non preoccuparti Shitaki, l'importante è che tu abbia trovato quello che cercavi :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Sandro, molto comprensivo e gentile :) si, ti ringrazio anche per la traduzione che facesti per questa lama, visto che mi sto interessando all'acquisto. Fu veramente approfondita... aaarigatou.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy