shitaki no 0 · Inserito: 25 giugno 2010 Ciao a tutti, mi rivolgo a Sandro scusandomi, non voglio approfittare ma vorrei saperne di più, questa lama venne realizzata negli anni 70 per una famiglia Giapponese quale se ne liberò e venne comprata da un collezionista italiano pochi anni fa. Siccome il forgiatore fu impegnato nella seconda per le forze armate, come si può definire questa lama: Gendaitò o Shinsakuto? L'autore (sigillo) è Minamoto Terohide, (Ihara Fukutaro) allievo diKurihara Hikosaburo.... cito foto da "giapponeserie.it Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mauri 49 · Inserita: 25 giugno 2010 (modificato) Il nostro forum è bello perché persone disponibili hanno messo alla portata di tutti noi le loro conoscenze più specifiche, nel mondo delle lame giapponesi si può certo dire che è una cosa abbastanza singolare che forse non ha eguali nemmeno in altri forum anche più conosciuti dl nostro che trattano lo stesso argomento, nonostante questo ci ostiniamo a porre domande senza aver anche solo guardato che cosa ci è stato offerto senza chiedere niente in cambio, forse se alcuni articoli fossero stati messi a pagamento il forum sarebbe più ricco e noi più propensi a leggerli. Alle domande da Te poste sono state date risposte a suo tempo. Durante lo sforzo bellico del Giappone nella seconda guerra mondiale quasi tutti coloro che costruivano lame hanno lavorato per i militari nella realizzazione di gendaitò sia con metodi industriali che con metodi tradizionali, gli indizi per capire se questa lama che posti rientra in questi parametri sono già negli articoli del forum basta avere la costanza di cercare e di studiare. Ma forse davvero non ci sono e li ho visti solo io nella mia immaginazione. In tutti i casi ritengo sia buona norma che quando si adoperano immagini o scritti che sono di altri se ne citi la fonte. Modificato: 25 giugno 2010 da mauri "accorciati la firma". Ernst Jünger Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
shitaki no 0 · Inserita: 25 giugno 2010 Grazie. Hai perfettamente ragione, mi impegno a portare nel tempo anche i miei studi. Ma in questo caso, pur essendo un forgiatore per l'esercito lo stile della lama potrebbe essere definito in altro modo,(anche vista l'epoca non bellica) il mio dubbio era solo questo, ma certo di poter trovare risposta nel forum in vecchi topic, non credo sia tua immaginazione ma mia mancanza di attenzione, pardon... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
shitaki no 0 · Inserita: 25 giugno 2010 La stessa lama è sul sito.... cioè in questo forum... bella figura!!! scusate..... davvero. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
sandro 40 · Inserita: 25 giugno 2010 Non preoccuparti Shitaki, l'importante è che tu abbia trovato quello che cercavi Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
shitaki no 0 · Inserita: 25 giugno 2010 Grazie Sandro, molto comprensivo e gentile :) si, ti ringrazio anche per la traduzione che facesti per questa lama, visto che mi sto interessando all'acquisto. Fu veramente approfondita... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti