Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Leonardo Buffa

mostra "GEISHA E SAMURAI. LO SPECCHIO DI UNA CIVILTA'"

Messaggi consigliati

Così almeno farai un bell'articolo per il forum.danzetta.gif


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita! non lo sapevo!

andrò sicuramente Sabato o Domenica

 

Grazie mille leos!:siamoamici:

 

io purtroppo non sono riuscito ad andare, partenza imminente e mille cose da fare, spero tu sia riuscito a fare molte foto da condividere!!!


武士に二言無し

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

all fine ho deciso che andrò questo venerdì pomeriggio, vi farò sapere sicuramente.

 

ciao, sei riuscito ad andare? io sono rientrato solo il 7 e naturalmente non ho potuto visitare la mostra! hai qualcosa da mostrarci?

 

ciao, leo


武士に二言無し

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uh, hai ragione!

mi stavo dimenticando di aggiornarvi...

 

Dunque la location della città era leggermente infelice, nel senso che Carmagnola non è esattamente il centro del mondo e la pubblicità è stata piuttosto carente.

A Torino non si è visto neanche un cartello... peccato.

 

La location sul posto invece era molto bella, un antico palazzo nobiliare sulla piazzetta centrale del cenro storico della città.

Il palazzo è stato recentemente restaurato, con uno stile moderno ma pulito e sobrio, perfettamente adatto ai temi della mostra.

due piani di esposizione, soprattutto stampe, di livello pregevole, uno yoroi e i koshirae di una tachi e di un daisho su un bel kake e infine, udite udite una decina di foto di Felice Beato! Guarda che coincidenza, ne avevamo parlato da poco ed eccole qui...

 

Il tutto è stato organizzato dalla libreria Setsu Bun di Torino, oserei dire un vero punto di riferimento in Italia per quanto riguarda specialmente le stampe ma anche i libri in tema giapponese, anche in edizioni inglesi e giapponesi.

 

Appena riesco riempo la discussione con le foto che ho scattato.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy