Vai al contenuto
Matteo

reflex

Messaggi consigliati

so perfettamente che è fuori gli argomenti del forum... ma visto che abbiamo qualche fotografo tra i soci vorrei un consiglio

 

come prima macchina "decente"

 

questa

 

http://www.europe-nikon.com/it_IT/products/product_details.page?ParamValue=Digital%20Cameras&Subnav1Param=SLR&Subnav2Param=Consumer&Subnav3Param=0&RunQuery=1&ID=1821

 

o questa?

 

http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital_slr/EOS_1000D/

 

ogni consiglio è bene accetto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio parere è che più o meno si equivalgono, semmai bisogna tener conto degli obbiettivi anche delle vecchie reflex che possono essere montati e dei costi che hanno nel mercato dell'usato, naturalmente in rapporto alla loro qualità.

Domanda: Siamo in grado di sfruttare una macchina come questa al 100 per 100?

 

Penso che in questo settore di reflex se in gamba si riescano ad usare le possibliltà della macchina al 40 /50 per 100, magari guarda quali sono le funzioni che più pensi di usare e quali di queste sono più facilitate in un modello o nell'altro.

Modificato: da mauri

"Io sono Anarca non perché disprezzi l'autorità ma perché ne ho bisogno. Così, non sono nemmeno un miscredente, bensì uno che esige cose degne di fede".

 

Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente si puo' aprire una discussione infinita tra' canon e nikon,io tifo per nikon,ma credo che canon vada comunque bene,io sono ancora fermo alla d70 comunque penso che la qualita' delle foto dipenda di piu' dalla qualita' delle lenti.

Se ti interessa guarda questo venditore e' affidabile e i prezzi onesti.

 

nikon

 

:ciaociao:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...non puoi chiedere a uno che lavora con nikon da quasi trent'anni se e' meglio nikon o canon :hihi:

sono entrambe valide fotocamere entry level, con una predominanza di automatismi e impostazioni per "scene" ( ritratto, paesaggio, sport, notturno, ecc ) che facilitano non poco la ripresa.

a vantaggio nikon il fatto che puoi uilizzare ottiche di trenta quaranta anni fa, ovvio perdi l'autofocus, ma hai la messa a fuoco assistita, questo vuol dire che sul mercato dell'usato puoi trovare ottiche notevoli a costi contenuti. sul sito della nikon tra forum e tutorial vari, spiegano quali ottiche vecchie sono compatibili con le reflex di ultima generazione.

buona scelta.

 

giampiero :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ti può interessare a fine settembre esce il nuovo modello Nikon D3100

http://www.europe-nikon.com/it_IT/products/product_details.page?ParamValue=Digital%20Cameras&Subnav1Param=SLR&Subnav2Param=Consumer&Subnav3Param=0&RunQuery=l3&ID=8331081

 

se non ti interessa aspettare puoi prendere quella o comunque la D3000 e pagarla qualcosa in meno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sono molto affezionato alla mia "vecchia" D70, sula quale ho potuto riutilizre le ottiche della beneamata F90. Ma oggi le reflex digitali sono andate molto avanti... e anche le Canon sono ottime... comunque vai, cadi sul sicuro!

 

numerouno.gif

 

Colgo l'occasione per dirvi che ho passato un'estate con la reflex attaccata alla cintura... grazie al b-grip di Kentozazen! Ragazzi, credo che per chi possieda una reflex valga proprio la pena procurarselo, perché dà una libertà di movimento e una velocità di estrazione (roba da iaido) che fanno la differenza!

Veramente, provatelo!

 

ciaociao.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nikon tutta la vita... ma considera l'usato :)

 

d300 o d90

 

ciauz ^^


Andrea

 

www.taai.it

www.iwamaryu.it

www.aikidogarda.it

www.takemusuaikidokyokai.org

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

su certe cose mi fido poco dell'usato.... a me no che non conosca il precedente propietario

 

Anche io di solito la penso cosi' pero' mi e' venuto in mente un negozio che ho visitato un paio di volte a Milano

 

new old camera

 

devo dire che sono veramente professionisti,e danno garanzia vera anche sull'usato,che generalmente e' stato venduto nuovo da loro o ben revisionato e controllato,se passi di li' val la pena dare un'occhiata o meglio prima chiedere se hanno qualcosa che possa interessarti,una volta che hai deciso su che modello orientarti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

New old camera te lo consiglio, sono scrupolosissimi. Ho venduto a loro un paio di mie vecchie analogiche :tristissimo: :tristissimo:( mi piange sempre il cuore quando devo farlo) e ancora un po'me le smontano sotto gli occhi per controllarle.Un altro centro molto affidabile e' "il Contatto" ( tranquillo non e' un sito porno :hehe:), pero' si trova a Torino, in effetti un po' distantino da te. Nella tua zona non conosco nessuno.

buona caccia.

Giampiero

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto similari , ottimo acquisto sia per l'una che per l'altra , io personalmente preferisco il 4/3 Ho una reflex olympus , cmq andrei sulla Canon se proprio dovessi scegliere.


Il pino proietta la sua ombra sul muro.

La luna riflette sull'acqua.

Davvero non siamo nulla.

Sia il cielo e dare un lungo grido

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi infilo anch'io: fotografo da antica data con reflex Pentax rigorosamente meccaniche (3 corpi macchina più un x di obiettivi); a malincuore rinuncerei alle amate diapo (in realtà ho anche due macchinette digitali compatte), però non so se comprarmi un corpo digitale reflex, a limite su cui montare anche le mie vecchie ottiche, oppure se andare sulle nuove macchine compatte ad obiettivi intercambiabili in formato 4/3, prodotte mi sembra da olympus e panasonic, che però non costan poco. mie necessità: far foto bellissime come le diapo, senza scarrozzarmi 10 kg di borsa per il mondo, visto che fotografo soprattutto in viaggio. Pareri al proposito?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso la D5000 sia per quello che dava sia, come utility per me importantissima, per lo schermo ruotabile praticamente in tutte le posizioni.

Non hai idea della comodità di avere ad esempio lo schermo a 90 gradi e fotografare su una tavola con la fotocamera alzata con le braccia sopra la testa.

Oppure foto da una posizione più bassa o più laterale, sempre inquadrando al meglio.

E poi i filmati anche se di 5 minuti, ma in ottima risoluzione.

 

Tutto qui, Shirojiro :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, Registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante