Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Tayumaru

Lama vera?

Messaggi consigliati

Colgo l'occasione per salutare tutti, questo è il mio secondo post, non odiate la mia ignoranza, spero di riuscire col tempo a colmare le mie lacune.

mi sono imbattuto in questa foto che riportava il nome "nihonto".

nel forum ho letto la parte relativa all'identificazione delle nihonto, però avendo a disposizione solo questa foto non so proprio cosa pensare... a questo punto potreste dirmi innanzitutto se è o non è una nihonto, e il motivo.

grazie a tutti!!!

Nihonto_05.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tayumaru, ho spostato qui la discussione perchè è la sezione più adatta. La spada da te mostrataci è ovviamente un falso. Ti spiego perchè in modo che anche tu possa cominciare a comprendere la differenza tra una nihontō ed una riporduzione. Lo hamon (linea di tempra) è realizzato tramite acido e non a tempra differenziata come avviene nelle lame originali, lo hada invece è praticamente inesistente. Capirai quello che dico se nel forum cercherai parole come "hada" o "jitetsu" :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dal momento del post ho letto qualche altro articolo in questione ed in effetti è abbastanza chiaro che è un falso.

il mio problema comunbue era esserne certo, in quanto al fatto che sono troppo inesperto per poter giudicare da me.

GRAZIE ANCORA!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla, vedrai che con uno studio appassionato riuscirai in poco tempo a comprendere alcune cose che ora ti appaiono molto complesse :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah una volta (Ahime!) ne ho comprata una simile a quella da te postata, poi avendone tra le mani una degna del suo nome ho capito l'enorme differenza tra un palese falso ed una katana vera. Quelle del tipo da te indicato oltre a non essere temprate, non sono neanche in acciaio ma in ferro povero di carbonio e sono cromate per renderle più brillanti, inoltre in genere (almeno quella che ho avuto io), non hanno nagako ma una sottile sbarretta di ferro con un bullone; possono al massimo servire da soprammobile, e neanche...Ciao.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy